• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo sistema Home theater (Consigli?)

zakko79

Digital-Forum New User
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
19
Ciao a tutti!
Mi sto accingendo a prendere il mio secondo home theater! (il primo era un vecchio kit 5.1 della jvc); la stanza in cui devo posizionare il tutto è circa 25 metri quadrati, lo utilizzo principalmente per vedere film e saltuariamente per ascoltare CD o giocare con la PS3; il sintoamplificatore deve essere posizionato in uno spazio alto 15cm quindi stavo valutando tra i seguenti modelli:

Pioneer VSX-S510-K
yamaha RX-S600
Marantz NR1504
Harman Kardon AVR-161

Mentre per quanto riguarda le casse pensavo ad un kit 5.1 le casse posteriori dovrebbero essere a muro, in quanto ho già passato le canalette per i fili, ecco cosa avevo visto:

TL1600 by Polk Audio
JBL CINEMAVISION SERIES CINEMA 610/230
Harman Kardon HKTS 9 BQ 5.1
Wharfedale Moviestar DX-1 HC Sistema Diffusori 5.1, Subwoofer Attivo, Nero/Antracite

Cosa mi consigliate?
Spero in un vostro aiuto……
 
A parte i diffusori posteriori che hai già detto che dovranno essere appesi al muro ma perché per i rimanenti vorresti mettere dei micro diffusori?
In 25mq non hai lo spazio per dei diffusori più "normali"? Indiana Line Tesi 260 per intenderci.
Comunque, imho, i meno peggio della lista dovrebbero essere i Wharfedale.

Per il sintoamplificatore andrei su Marantz (ma non accoppiarlo ad dei diffusori micro cubetti di plastica).
 
A parte i diffusori posteriori che hai già detto che dovranno essere appesi al muro ma perché per i rimanenti vorresti mettere dei micro diffusori?
In 25mq non hai lo spazio per dei diffusori più "normali"? Indiana Line Tesi 260 per intenderci.
Comunque, imho, i meno peggio della lista dovrebbero essere i Wharfedale.

Per il sintoamplificatore andrei su Marantz (ma non accoppiarlo ad dei diffusori micro cubetti di plastica).
Grazie mille delle dritte;
per quanto i diffusori, vorrei iniziare con qualcosa di piccolo anche per esigenze di spazio evalutare eventualmente più avanti una sostituzione con delle casse più professionali;
considera che attulamnete riesco a vedere 1/2 film a settimana quindi vorrei contenere un pò la spesa/dimensioni e valutare poi.. posso chiedere anche un eventuale consiglio su cavi e supporti per le Wharfedale? nel kit npon sono compresi prutroppo.. Grazie!
 
Indietro
Alto Basso