• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazione su videoregistratore vhs

maxu

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Marzo 2006
Messaggi
102
ciao,
ho un videoregistratore usato pochissimo, sempre collegato alla corrente,
al momento non lo uso, ma in futuro vorrei riversare le mie vecchie vhs in dvd.

è meglio scollegarlo dalla corrente e metterlo in una scatola (poi collegarlo quando mi serve), o è meglio tenerlo sempre collegato anche se non viene usato?

Grazie.
 
Se non lo usi meglio tenerlo staccato dalla corrente, in quanto a metterlo in una scatola potrebbe essere controproducente specialmente se poi la scatola la si mette in una cantina umida, quello è il modo migliore per rovinarlo

in più le meccaniche dei videoregistratori "soffrono" a stare ferme parecchio tempo, ci sono particolari in gomma come il rullo pressore pinch roller e le cinghie che tendono rispettivamente a indurirsi il primo e auto distruggersi o allentarsi le seconde

anche l'elettronica potrebbe alla lunga dare problemi in quanto i condensatori elettrolitici potrebbero rovinarsi...

il mio consiglio e si tenerlo staccato dalla corrente ma ogni tanto farci girare una cassetta, ti va bene che è usato pochissimo perché quelli che hanno lavorato tanto quando si mettono da parte per un lungo periodo poi quando si vanno a riaccendere al 99% non funzionano più...
 
Il mio ogni giorno lo stacco/riattacco dalla corrente, essendo collegato sotto ciabatta con tutto il resto che spengo quando vado a dormire. Devo però ricordarmi di farci girare una videocassetta.
 
ciao,
vi ringrazio per i consigli,
ho staccato il videoregistratore dalla corrente,
adesso farò girare una VHS ogni tanto.
Grazie :)
 
Affrettati però a riversare le videocassette su dvd. Le parti elettroniche sono soggette a dei guasti (condensatori elettrolitici che si asciugano nel tempo) e nei videoregistratori ci sono parti meccaniche in movimento che possono dare dei problemi (parti in gomma che si seccano, le testine che si rovinano nel traferro) anche stando ferme.
 
Indietro
Alto Basso