• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su cambio home theater

antoniotbh

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
56
salve vorrei un parere, ho un impianto 5.1 della samsung (ht e350) 330watt di potenza che tutto sommato non mi dispiace, unica pecca è che non ha l'ingresso ottico e ho collegato la tv attraverso il jack cuffie quindi a mio parere perdo un sacco di qualità e tocca all'impianto fare la codifica dei segnali per avere uno pseudo effetto 5.1. Ora sarei intenzionato a cambiare impianto e prenderne uno con l'ottico dato che secondo me la qualità dovrebbe aumentare sensibilmente (correggetemi se sbaglio) ho visto o un samsung con lettore bluray HT H4500 con 500w di potenza oppure un mio amico forse vende un sony dav DZ340 1000 watt. Il samsung l'ho trovato a 142 euro il sony devo mettermi d'accordo con il proprietario. Cosa ne pensate? mi conviene sostituire il mio impianto con uno di questi due? oppure avete un alternativa da consigliare con un budget di 150 euro circa? premetto uso l'impianto per guardare la tv (film calcio e quant'altro) e giocare con le varie console. grazie attendo notizie
 
Imho, su questi livelli uno vale l'altro.
Tutti quei watt che hai scritto sono solo sulla carta e comunque non servono a giudicare la bontà di un impianto ht/hi-fi, 50W buoni e veri ti tirano giù la casa.
 
si infatti lo so che contano poco i watt dichiarati ma il punto è se conviene cambiare il mio impianto con uno di questi 2 giusto per avere la maggiore qualità dell'ottico e un effetto 5.1 migliore
 
Ma se ti accontenti di un suono che non spacca cioè normale potrebbe pure andare bene se invece vuoi un buon suono che è hai un po di soldi a disposizione ti consiglio un sinto av è un impiantino 5.0 (poi acquisterai in un secondo momento il subwoofer) un denon x1100 che trovi intorno alle 300€ o Yamaha 477 sempre 300€ e un kit di casse jamo s626 a 399€ con 700€ ti fai un impiantino ottimo meglio di quelle ciofecche
È solo un mio pensiero poi naturalmente sta a te decidere
 
non mi conviene spendere quelle cifre anche perchè la stanza non è neanche grandissima ripeto già il mio se non fosse per la mancanza dell'ottico andrebbe bene secondo te prendendone uno con l'ottico migliora la qualità?
 
Guarda ti posso dire per esperienza che alcuni di quegli impiantini sotto i 200 euro non vanno così male, anzi, considerando il costo m aspettavo molto meno. Si tratta di perderci un po' di tempo con le regolazioni e viene fuori qualcosa di decoroso. Certo, se hai pretese da audiofilo, lascia perdere....
 
Io ho vissuto orecchi anni con un impianto 5.1 lo pagai a suo tempo 700 Mila lire e della teac che ancora oggi possiedo fermo in cantina funziona perfettamente lo sostituito con l impianto che vedi nella mia firma è ancora non ho messo in firma il subwoofer un jbl es250 pw e ti assicuro tutto un altro mondo nell ascolto dei film in blu ray Sky ecc
Be sicuramente se non hai pretese puoi prenderlo tranquillamente però ti consiglio di prendere un impianto nuovo l usato almeno a me non piace poi vedi te
 
il sony usato è di un mio amico che praticamente glielo hanno regalato e non lo ha mai utilizzato le uniche volte lo utilizzavamo all'universita insieme poi non abbiamo piu preso casa e ce l'ha in un armadio nello scatolo per questo punterei anche sull'usato
 
Indietro
Alto Basso