• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Upgrade a diametro 180 .. offset o PF

L4llo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
17 Gennaio 2007
Messaggi
487
Località
Cairate (VA)
Con l'arrivo della bella stagione sarei propenso ad aumentare il diametro del riflettore ossia dall'odierno 150 in firma ad un disco da 180 / 190 ( solo x la ku al momento) , zona generalmente con venti contenuti

Attualmente ho un carico di circa 22 kg tra disco etc. a sbalzo sul rotore e non vorrei andare troppo oltre (già aumenterà l'effetto vela) quindi opterei o x Laminas 180 o Tecatel 200 (quest'ultima con diam. utile effettivo di cm.190)

entrambe dal peso relativamente contenuto Tecatel Alluminio (18kg solo disco) - Laminas fibra 17kg , come guadagno sulla carta x quello che vale + o - sono li .. giusto un 0,3/0,4 dB in media a favore della 190 a quanto leggo ,

adatterei direttamente il disco all'actua come già ho fatto parzialmente con l'attuale 150 quindi via in entrambe i casi l'az/el , ovviamente avrei preferito fibre smc tipo Prodelin o ex CM ma sono fuori portata x il mio motore ..

il quesito sarebbe .. Laminas offset avendo già un tot di feedhorn ed lnbf integrati x eventuali raffronti e messe a punto o passare alla spagnola primo fuoco venduta di norma con già il suo feedhorn dedicato c120 a corredo ..

onestamente quei cm di differenza mi intrigano cè anche da dire che fino ad ora ho avuto solo offset e mai PF , gradirei magari qualche opinione riguardo esperienze avute sulle differenti architetture .. grazie anticipate
 
io ho tutte primo fuoco,e quando i clienti mi chiedono preventivi per dischi del genere offro solo parabole primo fuoco.motivo?ciottolano meno col vento e secondo me su quei diametri vanno anche meglio
 
io ho tutte primo fuoco,e quando i clienti mi chiedono preventivi per dischi del genere offro solo parabole primo fuoco.motivo?ciottolano meno col vento e secondo me su quei diametri vanno anche meglio


Grazie elettriko devo dire che al momento sarei si propenso x la PF ma al fine di poter valutare sono in attesa del preventivo x la tecatel 200 comprensivo di spedizione estera ..
a breve dovrebbero darmi risposta e li vedrò .
Con disco pieno a parte Laminas e questa Spagnola intorno ai 180/190 non ho trovato altri riflettori entro i 25/28 Kg max (solo disco con supporti) ..
Raven Prodelin Patriot etc. siamo oltre i 50 solo Disco .. sicuramente altro pianeta come qualità ma troppo pesanti x la mia meccanica a tetto che funzionando molto bene mi spiace proprio sostituire ..
peccato ho due rivenditori x la sottoindicata a pochi km e la spesa sarebbe di non molto superiore .. confrontandola al prezzo della Polacca spedita .. x l'altra come scritto lo saprò spero a breve

PARABOLA PROFESSIONALE OFFSET 180 CM CHANNEL MASTER - ANDREW

•Gamma di ricezione, frequenze :
3.7-4.2 GHz
10.95-12.75 GHz
•Guadagno alla frequenza di 11.95 GHz : 45.3 dB
•Polarizzazione incrociata - Cross-Pol : > 30 dB
•Apertura lobo di ricezione - beam 3 dB : 1.1°
•Elevazione regolabile :10 –70°
•Puntamento OFFSET
•Palo di fissaggio diametro 114 mm
•Carico al vento : funzionale 80 km/ora - sopravvivenza 200/km/ora
•Temperatura di funzionamento : -50°C / +80°C
•Dimensioni minima disco: 180 cm
•Materiale: Fibra di vetro e poliestere
•Colore: bianco
•Peso netto disco Kg.55
•Peso netto attacchi e montaggio Kg.19
•Garanzia 24 mesi
•Made in USA
 
_____la parabola che hai descritto sopra, scordatela...:dontknow:.....55 Kg. su Actua sono troppi ****:5eek:
Sul mio impianto in firma ho montato una primofuoco da 180, in alluminio da 3 mm. di spessore_______peso 20 Kg.
+ 7 Kg. di attacchi.
Allego una foto del mio impianto Actua, anche se ormai non si riconosce + dalle modifiche.......:badgrin:


 
a livello di curiosita', la parabola di DIGITALBI e' una PR 704 della ormai scomparsa ditta PR si Setteville( Roma ), che in Veneto veniva venduta anche dalla KTR ,ne ho una che potrei vendere.
 
_____la parabola che hai descritto sopra, scordatela...:dontknow:.....55 Kg. su Actua sono troppi ****:5eek:
Sul mio impianto in firma ho montato una primofuoco da 180, in alluminio da 3 mm. di spessore_______peso 20 Kg.
+ 7 Kg. di attacchi


Si lo conosco il tuo impianto Digitalbi ed infatti come avrai letto sopra ho già scartato a priori riflettori dal peso proibitivo x questo motore , dischi tipo il tuo sotto i 30kg non è che ne abbia visti a iosa in produzione , via che Laminas o Tecatel 200 non ho visto altro di reperibile sul nuovo.
cmq x chiarire al momento con la 150 siamo messi cosi l'actua l'ho recuperato usato 6 anni fa ma va ancora + che bene quindi intendo continuare ad usufruirne finche dura , avendo a disposizione anche la piastra adattatrice nel caso x poter sostituire il tubolare non avrei problemi ad eliminare completamente altri eventuali az/el . :)
 
_____la parabola che hai descritto sopra, scordatela...:dontknow:.....55 Kg. su Actua sono troppi ****:5eek:
Sul mio impianto in firma ho montato una primofuoco da 180, in alluminio da 3 mm. di spessore_______peso 20 Kg.
+ 7 Kg. di attacchi.
Allego una foto del mio impianto Actua, anche se ormai non si riconosce + dalle modifiche.......:badgrin:



Domanda forse banale , ma vedo dalla tua foto ( credo ultima attale della tua parabola ) la vecchia era questa

http://www.digital-forum.it/showthr...-sono-contento-per-carit%E0-ma-perch%E8/page2

http://www.digital-forum.it/showthr...-ma-perch%E8&p=4368551&viewfull=1#post4368551

che hai modificato la distanza focale, e cioé la bocca focale dei due banda C / LNB adesso si trova 2/3 cm piú in fuori rispetto all´anello scalare penso che cosí avrai migliorato qualcosina in banda C o sbaglio

A proposito sto trafficando sulla mia parabola , al momento sparito dal 68,5 est NHK 3739 H 26590 tu lo prendi ancora?

Si perché ho cambiato il mio Corotor vecchio con uno nuovo ed ho provato a mettere la bocca del LNB a filo con l´anello scalare ma i segnali in banda KU sono peggiorati nonostante che la distanza focale sia al millimetro come prima , in banda C invece non so esattamente di quanto siano attenuati !!
a parte NHK sparito boh...

Purtoppo no ho piú potuto fare altre prove perché dopo due ore e mezza mi é scappato il mio aiutante e io sopra il tetto cosí scosceso non ci vado .... sto aspettando che ritorni che palle..... sempre a telefonare

Spero NHK non lo abbiano messo tutto MPEG4 perché il mio Echostar 3600 come si sa non aggancia !!!!
 
Ultima modifica:
______la distanza che vedi in foto degli Lnb C Band, corrisponde a circa 20 mm. di sporgenza dall'anello scalare.
Ho notato del miglioramento, anche se pero' la prima volta gli avevo regolati come la distanza focale dell'Lnb Ku Band.
Regolati cosi' funzionano meglio..... questo ricavato da miei esperimenti.
Effettuata nuova scansione dell' Intelsat 20 - 68.5° Est, e ricevuti circa 114 canali.
Il canale NHK e' vivo e vegeto.....:badgrin:_____________________:thumbsup:

 
______la distanza che vedi in foto degli Lnb C Band, corrisponde a circa 20 mm. di sporgenza dall'anello scalare.
Ho notato del miglioramento, anche se pero' la prima volta gli avevo regolati come la distanza focale dell'Lnb Ku Band.
Regolati cosi' funzionano meglio..... questo ricavato da miei esperimenti.
Effettuata nuova scansione dell' Intelsat 20 - 68.5° Est, e ricevuti circa 114 canali.
Il canale NHK e' vivo e vegeto.....:badgrin:_____________________:thumbsup:

Scusate ancora OT :

Mamma mia 114 canali ? si ma sono quasi tutti in banda KU ,
adesso cosí comé da me mi entra un solo canale in banda C verticale + quelli in banda Ku non contati

Quello in foto é in HD ci dovrebbero essere altri due canali in SD uno in inglese e l´altro giapponese , vedo che la percentuale su questo canale é passata da 26 a 32% dovuta sicuramente alle tue prove di migloramento in banda C , ti chiedo troppo se guardi a quanto corrisponde la percentuale con l´Openbox SX6 prima mi avevi detto che stava al 4% e adesso con il miglioramento quanto é ?
Grazie Leo
 
Ultima modifica:
:dontknow:____Leo....che stai a dire ???
Ho scritto 114 canali, intesi appunto solo per la Banda C.
Sull'Openbox SX6 HD il livello segnale mi segna 74% mentre la qualita' 1%,
misurato su entrambi i canali NHK SD e HD.
Per la cronaca i canali sintonizzati in banda Ku sono 117 totali - esclusi naturalmente i canali radio e data...___:thumbsup:___:wave:
 
Digitalbi ha scritto:
Sull'Openbox SX6 HD il livello segnale mi segna 74% mentre la qualita' 1%,
misurato su entrambi i canali NHK SD e HD.
Azz ..1% ti é peggiorato e vabbeh
 
Indietro
Alto Basso