• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di aggancio di alcuni canali HD con Pace 820

silvermask

Digital-Forum Master
Registrato
4 Giugno 2010
Messaggi
679
Ciao a tutti


vorrei chiedervi se e' il caso di cambiare il mio Pace 820 dopo anni di onorato servizio (con scheda prepagata) dal momento che mi si stanno presentando problemi di ricezione di segnale (non avuti da altri condomini) su alcuni canali sky hd, per esempio non vedo piu' dal 251 al 258. Ho fatto i test del decoder ed hanno prodotto errori 31-32-33 .

288nurs.jpg


Altri test alle frequenze ve li mostro qui sotto

2qkplhk.jpg


f4igew.jpg


grazie a chi vorra' rispondermi, indicandomi l'eventuale decoder da acquistare in sostituzione del Pace.
 
Prima di cambiare decoder, provalo in un altro impianto oppure fattene prestare uno da provare da te. Non è detto che se funziona agli altri condomini non possa essere un problema di impianto. Per esempio potrebbe avere problemi il multiswitch di piano, a volte capita che si danneggi 1 uscita.
 
Prima di cambiare decoder, provalo in un altro impianto oppure fattene prestare uno da provare da te. Non è detto che se funziona agli altri condomini non possa essere un problema di impianto. Per esempio potrebbe avere problemi il multiswitch di piano, a volte capita che si danneggi 1 uscita.

ti ringrazio elettt , l'antennista del condominio aveva verificato il multiswitch ma non c'erano problemi a suo dire. Devo per forza provare con un 820 o , visto che in condominio sono tutti con il mysky, basta anche quello sapendo che ho la prepagata?
 
La prepagata non c'entra un piffero con la ricezione. Puoi collegare il tuo decoder al posto di un MySky ricordandoti di controllare prima che tipo di impianto è selezionato. Se si tratta di SCR seleziona l'opzione nel tipo di impianto. Sarebbe meglio però provare su un tipo di impianto identico al tuo. Se provi il MySky sul tuo impianto, ricordati, oltre al settaggio del tipo, che usando 1 solo cavo potresti avere assenza di segnale su alcuni programmi facendo la scansione programma per programma.
 
La prepagata non c'entra un piffero con la ricezione. Puoi collegare il tuo decoder al posto di un MySky ricordandoti di controllare prima che tipo di impianto è selezionato. Se si tratta di SCR seleziona l'opzione nel tipo di impianto. Sarebbe meglio però provare su un tipo di impianto identico al tuo. Se provi il MySky sul tuo impianto, ricordati, oltre al settaggio del tipo, che usando 1 solo cavo potresti avere assenza di segnale su alcuni programmi facendo la scansione programma per programma.

grazie elettt , mi sto procurando un Pace 830 di un mio amico che me lo presta, faro' presto la prova.
 
dopo aver fatto delle prove con l'830 e dal canale 251 al 258 vedevo senza problemi ho deciso di prendere il nuovo Pace DZS3001NS , bellissimo , piccolo e compatto, con un ottima interfaccia utente. Devo solo capire come si fa a disattivare il messaggio di richiesta scansione canali DTT che non mi interessa.:D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso