• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto imminente tv 4k

karmal

Digital-Forum New User
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
1
Buongiorno a tutti mi inserisco in questo topic perche vorrei qualche consiglio da esperti in materia come voi io possiedo un kuro plasma pioneer 42 pollici che ormai ahime sta tirando le ultime quindi mi vedo costretto a cambiarlo ....secondo voi in cosa mi dovrei orientare per avere la stessa qualità di immagine e spazio massimo disponibile 113cm che penso equivalgano ad un 48/49/50 pollici? Premetto che sono uno che non cambia spesso tv quindi non bado a spese e vorrei il massimo del momento ...la tv e visibile da circa 2 metri quello che mi interessa sono film mkv videogiochi (per i miei figli) sky hd e qualche film bluray
Personalmente lo uso parecchio per vedere foto visto che sono un fotografo appassionato con un'attrezzatura professionale quindi la cosa principale è la qualita d'immagine , seguita alla possibilita di poter condividere le foto fra tv e imac in wireless e piena compatibilita android .... lo so ho chiesto una marea di cose ma nella giungla attuale dei televisori mi trovo un po in difficolta ... quando presi il kuro avevo le idee ben chiare ...ora di per certo prenderei l'oled 55 pollici lg ma purtroppo sono legato alle dimensioni non ci entra proprio....
 
ciao

scartando gli oled e venendo da un plasma é difficile arrivare a quel rendimento. cé poco da scegliere i piu adatti sono panasonic (non so se l ax900 lo fanno da 49/50) gli lg e i sony.
tutti anno qualche problema
i panasonic non gestiscono la nuova codifica hevc ( non so se nei nuovi modelli é stato risolto suppongo di si ma....) quindi se si decide di trasmettere in hecv per il digitale terrestre non lo riceveresti. di buono a che monta una displayport e si vede veramente bene.
il sony se ricordo bene" dovrebbe" avere ricevuto un aggio che "dovrebbe" permettergli di gestire il codec hevc ma le hdmi sono ancora limitate(inspiegabile il motivo) e dovrebbe montare un pannello con quantumdot (quindi con colori piu reali).
l LG con quel taglio cé il nuovo uf850v ma leggendo qualcuno si lamenta della mancanza del trumotion e altri del poco nero e contrasto(problema tipico dei pannelli ips).
per il nero il linea di massima lo noti solo al buio completo e puoi benissimo agirare il problema montanto per esempio le strisce led (magari quelle con il telecomando) dietro al pannello e regolandole in modo da dare una leggera luminosita dietro al tv cosi da far sembrare lo schermo nero come fa per esempio la philips con l ambilight.
per il resto é l unico che permetta di vedere anche il 4k da youtube dato che monta il codec vp9 quindi gestisce sia l hevc che il vp9 monta hdmi 2.0 e gestisce i 10bit.
se convenga prendere il nuovo 850 invece del vecchio 850 non saprei non é che abbiano fatto grosse migliorie anno solo aggiunto il webos 2.0 ( montato un processore piu potente) il codec vp9 e nella gestione delle immagini cé il bfi (black frame insertion) é possibile che con gli aggio futuri riattivino anche il trumotion visto che nel modello da 65 cé ma é solo un ipotesi.

ciao
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso