• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SMART TV ue40D7000 SAMSUNG

federermago

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Novembre 2014
Messaggi
40
Ciao,
avrei bisgono di collegare l'audio del mio pc alla tv in oggetto, non so come fare, qualcuno la conosce e mi può aiutare?
la situazione è questa: voglio usarla come monitor per il pc e collego la scheda video dvi tramite adattatore hdmi con cavo hdmi alla tv ma poi mi manca l'audio e non so come collegarlo....
grazie
 
Sul pc dovresti avere queste 3 entrate per i jack

ssintegrated.jpg


Quello che ti interessa è il verde, da collegare all'impianto audio del tv.
 
Come scritto da Vianello, collega l'uscita audio verde del pc con il connettore PC/DVI Audio IN che si trova in basso dietro la tv (lato connessioni usb ecc.)
 
Esatto é quello che ho fatto, forse devo cambiare jack sapete che tipo serve?é quello che ho fatto ma non funziona...
 
Il video del Pc lo devi collegare all'HDMI 1 che in genere è abbinata all'ingresso audio DVI Audio In
 
Il fatto é la mia scheda video é una dvi la collego tramite cavo hdmi con adattatore appunto dvi hdmi e quindi non dovrebbe trasportare l'audio ma devo farlo a sè....
 
Si esatto, però devi collegare il video su HDMI 1 della tv e l'audio all'ingresso Audio IN
 
CIAO
che scheda video é?
sei sicuro che con veicoli l audio? la dvi in base al modello e all etá puo anche veicolare l audio.
controlla se ci sono aggiornamenti e se ai installato anche i driver audio .
infine controlla il tipo di usita che uscita é settata nelle impostazioni audio.
 
Si esatto, però devi collegare il video su HDMI 1 della tv e l'audio all'ingresso Audio IN

è quello che ho fatto, cavo hdmi dal pc all'hdmi 1 della tv e jack audio in "audio in" del televisore...il video funziona l'audio no...non riesco a capire, in audio in, serve un altro tipo di jack diverso da quello della scheda madre del pc ? uff....non capisco cosa sbaglio....

CIAO
che scheda video é?
sei sicuro che con veicoli l audio? la dvi in base al modello e all etá puo anche veicolare l audio.
controlla se ci sono aggiornamenti e se ai installato anche i driver audio .
infine controlla il tipo di usita che uscita é settata nelle impostazioni audio.

la scheda video è una asus hd4890....è un pò datata....
i driver audio nel pc sono installati perchè quando ricollego il pc al monitor normale l'audio funziona, utilizzo un utility hd vdeck per l'audio, forse sbaglio qualcosa qui...
 
Ultima modifica:
Probabilmente il tuo TV, quando colleghi una sorgente ad una porta HDMI, si aspetta che l'audio arrivi sempre tramite HDMI.

Dovresti vedere se esiste un adattatore che prende contemporaneamente il video da DVI e l'audio dal jack delle cuffie ed unisce tutto in un unico segnale HDMI...
Il problema vero è che l'audio è analogico, mentre il video è digitale.
 
Quindi in teoria se collego il lettore mp3 ad audio in tramite jack jack dovrei sentire?
 
Si, dovresti riuscire a sentire l'audio, selezionando come sorgente video "PC" o "HDMI1/DVI", che sono quelle collegate all'ingresso "AUDIO IN" (almeno questo è quanto si evince dal manuale online del tuo TV).
Ma il cavo DVI-HDMI lo hai collegato all'ingresso HDMI1 del TV?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso