• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevere i canali ucraini da Avellino

Pino961

Digital-Forum New User
Registrato
11 Maggio 2015
Messaggi
5
Buonasera, in primis vorrei ringraziare l'amministratore per avermi accettato ed augurare a tutti gli utenti un buon inizio di settimana.
Orbene, abito in provincia di Avellino e mia moglie e' Ucraina, fino a 15 giorni or sono seguiva l'unico canale ucraino visibile su hotbird, denominato " 1+1 international ", adesso il canale non trasmette piu', da una ricerca effettuata ho scoperto che lo stesso trasmette in pianta stabile su Astra 4A a 4,8E, la mia attuale parabola e' equipaggiata per ricevere i canali su hotbird e astra 19,2E, vorrei capire se basta aggiungere un ulteriore LNB, se tale satellite e' ricevibile dalla mia zona e se bisogna aumentare il diametro del disco.
Conviene montare il terzo occhio sulla stessa antenna o montarne una nuova con uno switch e magari in quell' occasione montare anche un secondo occhio, visto che altri canali sono anche su Amos ?
Si ricevono contemporaneamente i canali di Astra e Amos ?
O addirittura si possono ricevere tutti e quattro satelliti su di un unica parabola ?
Considerate che sono in montagna e zona molto ventilata, per cui mi preoccupa installare dischi molto grandi.
Scusate per le troppe domande e un grazie di cuore a chi vorra' rispondermi.
 
Ciao e benvenuto :)

I canali ucraini trasmessi da Astra 4A a 5°E, sono sul beam Euro ed il segnale è molto forte basta un disco da 60 - 80 cm..... anche a 4°W i due Amos li trasmettono sul beam euro ed hanno un buon segnale, basterebbe una 80 cm..... sulla parabola attuale se è di almeno 80 cm, potresti aggiungere un'altro lnb per ricevere i 5E.. mentre i 4W sono troppo lontani e perderesti molto per il fuori fuoco, da impedirti la ricezione. Se vuoi ricevere sia i 5E ed i 4W in modo sicuro, prendi una parabola da un metro, la centri per gli 1W e poi metti i due lnb fuori fuoco, uno per il 5E e l'altro per i 4W e poi con uno switch diseq 4x1, colleghi i due lnb della parabola 13E+19,2E (sempre che non sia un monoblocco, altrimenti li devi sostituire con lnb singoli od usare un sdoppiatore a T), con i due provenienti dalla seconda parabola 5E+4W e li invii al ricevitore attraverso il cavo esistente....
 
Ciao e benvenuto :)

I canali ucraini trasmessi da Astra 4A a 5°E, sono sul beam Euro ed il segnale è molto forte basta un disco da 60 - 80 cm..... anche a 4°W i due Amos li trasmettono sul beam euro ed hanno un buon segnale, basterebbe una 80 cm..... sulla parabola attuale se è di almeno 80 cm, potresti aggiungere un'altro lnb per ricevere i 5E.. mentre i 4W sono troppo lontani e perderesti molto per il fuori fuoco, da impedirti la ricezione. Se vuoi ricevere sia i 5E ed i 4W in modo sicuro, prendi una parabola da un metro, la centri per gli 1W e poi metti i due lnb fuori fuoco, uno per il 5E e l'altro per i 4W e poi con uno switch diseq 4x1, colleghi i due lnb della parabola 13E+19,2E (sempre che non sia un monoblocco, altrimenti li devi sostituire con lnb singoli od usare un sdoppiatore a T), con i due provenienti dalla seconda parabola 5E+4W e li invii al ricevitore attraverso il cavo esistente....

Grazie mille, gentilissimo !!!!!:lol:
 
Buonasera, ti ringrazio per i consigli preziosi, l'attuale parabola e' da 80 cm e LNB e' un monoblocco, ora ho bisogno di un consiglio, visto che il canale che mi interessa trasmette su Astra4A, mi consigli di aggiungere al monoblocco ( Astra e Hotbird ) un terzo occhio, oppure visto che un amico mi ha regalato una parabola da 105 cm mi conviene installare la seconda parabola e tirare dentro anche Amos ? Considera che non navigo in ottime acque economicamente parlando e se risolvo con un terzo occhio ( senza sostituire il monoblocco preesistente) va benissimo cosi'. Se poi, partendo dal presupposto che la parabola grande non la pago, pensi che con poca differenza di euro sia meglio installare anche la seconda, allora faro' cosi'.
Grazie anticipatamente, e giuro che non ti faro' altre domande.
Buona serata !
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso