• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Serrapetrona, MC] Segnale debole Mediaset

è un amplificatore...
CAM03596.jpg
[/url][/IMG]
 
in effetti anche guardando le antenne dei vicini non ci capisco nulla......una è puntata da un verso e altre da un altro!!
 
grazie, vedo; l'amplificatore ha il taglio fra quarta e quinta sul 36 che é proprio il canale di mediaset che non vedi perché escluso appunto dal taglio; tplus che é pratico della zona lo confermera, devi cambiare amplificatore con uno uguale ma col taglio fra 4 e 5 banda su un canale che non sia il 36.
 
ok,quindi le antenne posso lasciarle?......mi spieghi come capisci che ha il taglio fra 4 e 5 sul canale 36?(scusa l'ignoranza!)
 
perche gli amlificatori normali hanno il taglio proprio li; ora bisogna capire da quale antenna e ripetitore ti entra il 36 e ordinare un amplificatore col taglio sul 34 oppure sul 38 o 39... ma tplus o qualcuno pratico della zona ti rispondera senz'altro con piu precisione di me; le antenne penso che vadano bene.
 
ok,aspetterò le preziose info di tplus allora.......intanto grazie gherardo!
 
Marteo ha problemi con il 49 UHF, non con il 36.. quindi l'indagato principale credo sia il pannello utilizzato per la quinta banda e puntato, probabilmente, assieme alla loga, sul Cònero..
 
oppure se da quando ti hanno fatto l'impianto ad ora sono cambiate le cose magari puoi ricevere tutto da un solo ripetitore che sarebbe la cosa migliore, consentendoti di adoperare una sola antenna uhf e un ampli con un ingresso uhf; occorre fare una misura dal tetto con un misuratore di campo o per lo meno con un ricevitore che indica intensita e qualita, e una antenna uhf in mano.
 
Il consiglio che mi sento di dare è di provare a puntare solo Cònero (quindi dove puntano pannello e loga), ruotando la direttiva in orizzontale ed utilizzandola per la quinta banda..

Il pannello potrebbe essere utilizzato per ricevere la quarta banda cambiando ingresso del centralino.. e poi vedere come vanno le cose..

Poi ovviamente meglio di qualche misura non c'è nulla.. ;)

Tplus, te che ne dici? :D
 
Sono sicuro che i RAI dal Conero arrivano (di solito arrivano anche se non si è in ottica anche se il 40 ne risente di più).Il problema sono tutti gli altri, dall'abitazione al Conero non c'è portata ottica e il monte sopra Tolentino è un problema soprattutto per i Mediaset.Per questo pensavo a Colbuccaro, ma se date uno sguardo su otgtv-Macerata-Corridonia e ordinate per postazione, vi accorgerete che le emittenti qui hanno fatto proprio un bel purgatorio andando a trasmettere un pò con tutte le polarizzazioni(dopo uno dici non gli mandi un co..o secco). Non dico che non si possa fare un bel lavoro, ma secondo me ci vuole solo mezza giornata per fare le prove e probabilmente un bel pò di elettronica per mettere daccordo tutti i mux ricevibili ( certo che piazzare una BLU22HD verso il Conero e vedersi arrivare tutto bello preciso...sai che c..o!!).
 
MDS, che di sicuro è la più rognosa, dichiara sul suo sito di servire Serrapetrona al 95% dal Cònero.. e basta.. :rolleyes:

Poi ovviamente dipende sempre se si è in ottica o meno..
 
MDS, che di sicuro è la più rognosa, dichiara sul suo sito di servire Serrapetrona al 95% dal Cònero.. e basta.. :rolleyes:

Poi ovviamente dipende sempre se si è in ottica o meno..

Secondo me Mediaset, Serrapetrona la vista solo su una cartolina...forse...come tante altre località da loro ben "servite" e riverite...
o forse se la ricordano per la vernaccia di Quacquarini :laughing7:
 
Marteo ha problemi con il 49 UHF, non con il 36.. quindi l'indagato principale credo sia il pannello utilizzato per la quinta banda e puntato, probabilmente, assieme alla loga, sul Cònero..

si confermo pannello e logaritmica puntate verso il conero
 
quindi secondo te mettendo l'antenna che tu dici risolvo il problema?

Assolutamente no, nel senso che è una prova da farsi a strumento insieme a qualche altro modello di antenna. Io ho citato la BLU22HD perchè per le lunghe distanze si usa parecchio e dalle nostre parti si trova facilmente (da te al Conero ci sono una cinquantina di Km. in linea d'aria), ma non è detto che con un'antenna più "semplice" non si ottenga lo stesso risultato (come non è scontato che magari servano anche 2 o più antenne per ottenere un bel risultato). Non essendo in ottica, la stratificazione dell'antenna potrebbe essere un altro "asso" da giocarsi, per cui pali a disposizione per variare l'altezza e via con le prove...
 
questo caso visto dove si trova serrapetrona (in mezzo alle montagne e senza ottica sui trasmettitori) lo ritengo uno fra i piu complicati e nel contempo affascinanti che ho visto fin'ora sul forum, e ripeto che l'unica, prima di prendere decisioni, é fare una bella misurazione sul tetto; ho visto in google maps che le 90 elementi tipo blu920 abbondano sui tetti in quel luogo come unica antenna presente sul palo; aspetto riscontri.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso