• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Serrapetrona, MC] Segnale debole Mediaset

questo caso visto dove si trova serrapetrona (in mezzo alle montagne e senza ottica sui trasmettitori) lo ritengo uno fra i piu complicati e nel contempo affascinanti che ho visto fin'ora sul forum, e ripeto che l'unica, prima di prendere decisioni, é fare una bella misurazione sul tetto; ho visto in google maps che le 90 elementi tipo blu920 abbondano sui tetti in quel luogo come unica antenna presente sul palo; aspetto riscontri.

Infatti anche io ho ipotizzato un'unica antenna, ma se non sei sul posto con il misuratore di campo, tutto quello che viene detto rimane sempre sul vago.
 
aggiornamento,oggi sono salito sul tetto ed ho puntato il pannello fracarro al colle redentore......poi con il segnale del TV in casa(Panasonic) sono arrivato a a 60 di potenza e 52 di qualità(pima 28 e 15/18).....risultato si vede mediaset e non "sgrana".....avete suggerimenti x aumentare il segnale?
 
Però sei sempre a rischio con quei valori.. quello che conta è la qualità e, anche se l'hai migliorata, alla prima variazione di segnale (propagazione..) potresti rimanere "a piedi".

Se hai un accesso comodo e sicuro al tetto (non vale la pena rischiare, altrimenti..) io proverei a puntare il pannello verso l'Ascensione, da cui MDS storicamente trasmette segnali belli "robusti"..

Poi però potresti perdere il 40 Rai, che non so se già da ora ti arriva o meno con il puntamento sul Redentore..
 
Però sei sempre a rischio con quei valori.. quello che conta è la qualità e, anche se l'hai migliorata, alla prima variazione di segnale (propagazione..) potresti rimanere "a piedi".

Se hai un accesso comodo e sicuro al tetto (non vale la pena rischiare, altrimenti..) io proverei a puntare il pannello verso l'Ascensione, da cui MDS storicamente trasmette segnali belli "robusti"..

Poi però potresti perdere il 40 Rai, che non so se già da ora ti arriva o meno con il puntamento sul Redentore..
infatti,io vorrei migliorare il segnale proprio perché è troppo basso.......seguirò il tuo consiglio,ma non credi sia troppo lontano da casa mia?il colle redentore è a vista e a 2km in linea d'aria......
 
Bisognerebbe sapere se MDS irradia anche nella tua direzione dal Colle del Redentore.. perchè magari ha la pannellatura puntata solo su Tolentino..

Controlla anche l'amplificazione dei segnali agendo sui trimmer del centralino, quando fai il puntamento..

Infatti non necessariamente, aumentando l'amplificazione, ottieni un segnale migliore..

Magari ora hai valori bassi di qualità sul Redentore perchè amplifichi più del necessario..

Insomma, senza strumenti di misura devi andare necessariamente per tentativi..
 
salve a tutti,dopo 5 anni in cui non ho avuto problemi di ricezione rieccomi qui :)
ora non vedo piu nulla inquanto come da foto inserita(spero che si veda)l'amplificatore da palo è molto arrugginito,vorrei sostituirlo e magari con l'occasione cambiare anche le antenne(montarne una unica)consigli?(sono cosapevole del fatto che andrebbero fatte delle misurazioni),grazie
 
vedo tre antenne in ingresso una in terza, una in quarta e una in quinta banda ma non vedo il morsetto d'uscita, é dietro?

gherado, forse hai visto male, ci sono due cavi in entrata e uno in uscita.
P.S. Io mi meraviglio sempre della robustezza del segnale digitale, ci sono impianti funzionanti anche in condizioni, a dir poco, pietose.
 
io vedo vhf, quarta e quinta con tre frecce in dentro sui tre morsetti e tre trimmer di regolazione.

Non guardiamo la stessa foto, io vedo quella al post 49, il cavo a sinistra è collegato all'uscita .
Guarda bene le frecce, il morsetto VHF è vuoto.
 
2 appartamenti.....8 prese totali,diciamo in discrete condizioni visti i loro 25 anni di età....x quello ti dicevo che se opportuno vorrei cambiare anche l'antenna
 
si colle redentore,la terza antenna non è collegata inquanto tempo fa l'uscita sull'amplificatore era compromessa dalla ruggine
 
Indietro
Alto Basso