• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Wayward Pines - Dal 14/05/2015 su Fox HD

Ma da quello che ho capito poi dovrebbe essere una miniserie, quindi autococlusiva??
 
Devo dire che non mi é dispiaciuta. Trama intrigante (anche se sa di giá visto), ottimo cast, buona regia. Poi la serie é limitata, 10 episodi e si conclude, quindi non c'é il rischio che sia senza finale. Si prosegue!
 
E' una mini-serie da 10 episodi, quindi ovviamente ha stagione singola :)

No no, non facciamo confusione, sono andato a leggere nel vari siti, non è una miniserie, è una serie con 10 episodi, e visto che i libri sono 3, secondo me se va bene la rinnovano....
 
Le prime scene di questa prima puntata mi hanno fatto pensare "Sa tanto di 'Il seme della follia' di John Carpenter". Poi la scena in cui lui esce dalla città e dopo aver percorso qualche km si ritrova di nuovo nel centro abitato è presa pari pari da quel film. Con questo non voglio criticare la serie, anzi, questa prima puntata è, come dice giustamente Marco88, contemporaneamente inquietante e intrigante. Quanto al cast, non hanno badato a spese: Matt Dillon, Juliette Lewis e Carla Gugino!
 
Concordo. In tanti momenti ho pensato: "ah, sì... Cone in...." nonostante questo mi é piaciuto molto e di sicuro si va avanti :D
 
È stato un continuo " questo l'ho già visto e questo l'ho letto da qualche parte". Potevano intitolarla dejavu pines.... o wayward clone.
 
A me la prima cosa che é venuta in mente é the prisoner.....poi quando ho visto la barriera intorno alla città ho pensato anche a Truman show....insomma tutto tranne twin peaks...comunque
 
A me la prima cosa che é venuta in mente é the prisoner.....poi quando ho visto la barriera intorno alla città ho pensato anche a Truman show....insomma tutto tranne twin peaks...comunque
Per la barriera anche a me è venuto in mente "Truman Show", anche se lì non era invalicabile. "The Prisoner" forse per l'atmosfera e la "prigionia", per il resto no, lì il protagonista sapeva ciò che gli stava succedendo, che c'era qualcuno che lo controllava e cosa volevano da lui. Qui invece è una situazione più assurda, vedi la corsa in auto che finisce sempre dentro quella cittadina, l'ospedale completamente vuoto, la tizia del locale che il giorno dopo risulta non aver mai lavorato lì e soprattutto lui non sa perché si trovi in quel posto... In effetti con "Twin Peaks" non c'entra niente.
 
A me è venuto in mente un film inutile che ho visto qualche anno di cui non ricordo il titolo. In pratica c'erano questi ragazzi che sono andati in vacanza in questa specie di cascina e si accorgono di non poter uscire più, ogni volta ci provano ma di fatto si ritrovano sempre lì, bè insomma alla fine per uscire uno deve sacrificarsi:D
 
Beh... a me è piaciuta. L'infermiera sadica è geniale :lol: Lo so che è stato scopiazzato da qua e là, però pazienza. Per la barriera a me ha ricordato Les Revenants, quando Julie girava in tondo intorno alla città senza uscirne.
 
Concordo, l'infermiera è davvero inquietante! così come il poliziotto!
 
Forse il fatto che ha fatto ricordare,a ciascuno, cose diverse alla fine, é positivo....
Una cosa é certa ...credo....continueró e ,sono sicuro ,lo farete anche voi ,a guardarlo.....ha indiscutibilmente una classe superiore alla serialità media....
 
Indietro
Alto Basso