• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In scadenza...contattato ed offeso....Sky addio !

ezioscude

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Settembre 2012
Messaggi
31
Salve a tutti...e soprattutto complimenti a tutti. Sono un assiduo lettore del forum anche se poco attivo ed anche grazie e soprattutto ai consigli che leggo qui sopra a volte si riescono a conoscere tante cose....
Sono in scadenza x fine mese provenendo da un full (+3 Multivision) ottenuto con F&F riallineato poi col mio abbonamento (tutto questo grazie a voi) ed ho inviato disdetta un mesetto fa...Come tanti ho ricevuto e sto ricevendo mail ed sms vari....ma una telefonata come quella di stamattina no. Ho segnalato la cosa a Sky (sia tramite sito che con la PEC)...e stavolta vado fino in fondo.
Mai come questa volta sto davvero pensando di abbandonarli....almeno se non altro con MP si risparmia e se proprio ti sfanculano almeno non paghi 100 Euro al mese.

Per i dettagli vi riporto la mail integrale inviata:
Salve, con la presente intendo segnalarvi il comportamento poco educato e poco
professionale di una vostra operatrice telefonica. La predetta, di chiaro
accento siciliano, mi ha telefonato in prima battuta per propormi un'offerta ma
in realtà era per sapere le motivazioni della mia imminente scadenza legata
alla disdetta inviatavi qualche mese fa. Le ho ripetuto ed argomentato tutte le
motivazioni (per l'ennesima volta visto che ero stato contattato anche nei
giorni scorsi) che mi hanno portato dopo 14 anni a lasciarvi e lei ha
cominciato con tono accusatorio ed a tratti offensivo a dire che in pratica io
era una persona biasimevole in quanto elemosinavo degli sconti (cosa da me non
richiesta anzi doveva essere il motivo x cui lei mi aveva telefonato) e mi ha
attaccato dicendo che uno come me poteva andare solo con Premium. Al che io le
ho detto "Scusi ma non mi ha telefonato per propormi un'offerta ?" e lei mi
risponde "Mi spiace ma x lei non ci sono offerte." E mi stacca il telefono.
Complimenti x l'educazione.
Siccome queste persone parlano per nome e per conto vostro dovreste essere
certi delle persone che mettete a rappresentarvi. E'inaccettabile ricevere
telefonate da soggetti del genere e con questo tenore. Segnalerò la cosa ad
Altroconsumo, al Garante ed al Corecom.
Cordiali saluti.


Spero che il servizio clienti migliori xke non è meritevole di una realtà internazionale come Sky.
 
Niente di nuovo purtroppo,il modus operandi dei call center che rappresentano Sky e' questo,la scorrettezza e l'arroganza la fanno da padrone!
Mi sono deciso a lasciarli anche io dopo piu' di 11 anni,mi sono stufato di pagare e di dover subire pure questi comportamenti!
 
passate al mondo prepagate! tutto un altro mondo! contratto anonimo paghi in una soluzione e non li senti +
 
Finalmente....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
almeno finchè esisteranno sono sempre un valido "ripiego" per spendere poco. ;)

Va sottolineato che "ANONIMO" È ILLEGALE
Le prepagate REGOLARI devono essere intestate.

Non so se ci sia realmente una legge dello stato che impedisca l'anonimato su una tessera di pay tv.
Sicuramente vai contro il regolamento di sky, ma quello è un altro discorso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
I call center che chiamano e che rispondono non sono diretti Sky.

Io lavoro a Sky, a Milano, e vi posso assicurare che non abbiamo un nostro call center dedicato all'utenza residenziale.

Quelli sono degli outsourcers, spesso dislocati a migliaia di km da noi, quando non addirittura all'estero (Vedi: Albania).

Costano molto meno, ma non possiamo avere di questi call center un controllo diretto.

Quindi smettetela di prendervela con Sky.
 
E con chi allora?
I nostri soldi li diamo tutti a Sky, e deve essere Sky a garantirci un servizio degno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Noto un leggero razzismo nei commenti...
Cosa c'entra l'accento siculo, le migliaia di chilometri e l'Albania.
I cafoni ci sono dappertutto.

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
 
evidentemente sky spende male i soldi degli abbonati affidandosi a questi call center
ovunque si trovino
 
Anche perché il cliente non è tenuto a conoscere le dinamiche interne all'azienda.

Scusate il doppio post, ho pasticciato con tapatalk e non riesco a cancellare



Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 
I call center che chiamano e che rispondono non sono diretti Sky.

Io lavoro a Sky, a Milano, e vi posso assicurare che non abbiamo un nostro call center dedicato all'utenza residenziale.

Quelli sono degli outsourcers, spesso dislocati a migliaia di km da noi, quando non addirittura all'estero (Vedi: Albania).

Costano molto meno, ma non possiamo avere di questi call center un controllo diretto.

Quindi smettetela di prendervela con Sky.

Il numero, come scritto in oggetto, era 02 e quindi "potenzialmente" la telefonata è venuta da Milano..E se l'operatore si presenta come "addetta del servizio commerciale Sky" se ho un problema io me la prendo con l'azienda che lei rappresenta quindi Sky ed è Sky che mi risponderà in sede civile non certo l'azienda outsurcer di cui non so e non sono tenuto a sapere il nome.
 
Noto un leggero razzismo nei commenti...
Cosa c'entra l'accento siculo, le migliaia di chilometri e l'Albania.
I cafoni ci sono dappertutto.

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Quale razzismo ? Io sono napoletano e vivo a Napoli. Quindi di cosa parliamo ? Se ho scritto "di chiaro accento siciliano" era per dare dei riferimenti precisi a Sky nella lettera di reclamo sull'addetta che mi aveva contattato. Questo perchè laddove pensassero (ma non credo) di fare delle verifiche e/o controlli incrociati avrebbero individuato con maggiore facilità la persona.

P.S. E cmq questo è un forum dove non credo si parli di sociologia....ma di TV.
 
Non so se ci sia realmente una legge dello stato che impedisca l'anonimato su una tessera di pay tv.

esiste la normativa antiriciclaggio che impedisce, ad esempio, di poter avere schede telefoniche "anonime"... deve esserci un intestatario per poter artivare una Sim... che poi sia realmente chi la utilizza o un "prestanome", la cosa fondamentale per procedere all'attivazione è un intestatario che risulterà RESPONSABILE di quella Sim.

allo stesso modo non puoi attivare una tessera sky senza intestarla a qualcuno....
non esistono smartcard sky "anonime"... il fatto che non venga intestata al cliente non significa che quella scheda non sia intestata "a nessuno".....
semplicemente viene intestata a qualcun'altro (spesso è il negozio stesso che se la intesta)....
non vedo tutta questa "regolaritá"
Vi ricordo che le prepagate vengono gestite dagli SkyService (ovvero "negozi privati", che sono esterni a sky... hanno solo il mandato per vendere i prodotti sky)

Le prepagate NON SONO ABBONAMENTI, Quindi non esiste il limite massimo di 5 tessere al medesimo intestatario....
quindi "potrebbe" anche succedere che il negoziante "TIZIO" si intesti 50 smartcard x poi venderle come "anonime".....
il fatto sta che la tessera sarà sempre e comunque intestata a "TIZIO".. Quindi se hai delle problematiche e devi contattare sky... non puoi farlo tu... deve farlo "TIZIO"...

Per quello consiglio sempre di INTESTARSI la prepagata... e non affidarsi alle cosiddette "anonime"
 
Ultima modifica:
esiste la normativa antiriciclaggio che impedisce, ad esempio, di poter avere schede telefoniche "anonime"... deve esserci un intestatario per poter artivare una Sim... che poi sia realmente chi la utilizza o un "prestanome", la cosa fondamentale per procedere all'attivazione è un intestatario che risulterà RESPONSABILE di quella Sim.

allo stesso modo non puoi attivare una tessera sky senza intestarla a qualcuno....
non esistono smartcard sky "anonime"... il fatto che non venga intestata al cliente non significa che quella scheda non sia intestata "a nessuno".....
semplicemente viene intestata a qualcun'altro (spesso è il negozio stesso che se la intesta)....
non vedo tutta questa "regolaritá"

Con le sim card ci posso stare, visto che permettono di comunicare... E potrebbero essere usate in maniera pericolosa. Discorso diverso per una card che ti permette di ricevere soltanto dei programmi. Il regolamento di sky impone di intestare ogni scheda a persona fisica... e su quello non ci piove. Ma ripeto, non credo ci sia una legge dello stato italiano che lo impedisca.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Con le sim card ci posso stare, visto che permettono di comunicare... E potrebbero essere usate in maniera pericolosa. Discorso diverso per una card che ti permette di ricevere soltanto dei programmi. Il regolamento di sky impone di intestare ogni scheda a persona fisica... e su quello non ci piove. Ma ripeto, non credo ci sia una legge dello stato italiano che lo impedisca.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Attenzione.... una smart card non ti consente "solo" di ricevere programmi....
ti consente di ricevere programmi "criptati", protetti da copyright, e protetti da diritti di visione che sono tutelati legalmente....

pure sui siti ILLEGALI di Streaming "tanto ricevi solo i programmi" ..... però intanto è illegale ;)
 
I call center che chiamano e che rispondono non sono diretti Sky.

Io lavoro a Sky, a Milano, e vi posso assicurare che non abbiamo un nostro call center dedicato all'utenza residenziale.

Quelli sono degli outsourcers, spesso dislocati a migliaia di km da noi, quando non addirittura all'estero (Vedi: Albania).

Costano molto meno, ma non possiamo avere di questi call center un controllo diretto.

Quindi smettetela di prendervela con Sky.

..questo me lo devo conservare...
..bellissimo.......:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
I call center che chiamano e che rispondono non sono diretti Sky.

Io lavoro a Sky, a Milano, e vi posso assicurare che non abbiamo un nostro call center dedicato all'utenza residenziale.

Quelli sono degli outsourcers, spesso dislocati a migliaia di km da noi, quando non addirittura all'estero (Vedi: Albania).

Costano molto meno, ma non possiamo avere di questi call center un controllo diretto.

Quindi smettetela di prendervela con Sky.

Posa il fiasco,tutte le chiamate che ricevo dal commerciale Sky hanno come prefisso lo 02.... :eusa_doh:

Piuttosto invece di frignare, iniziate a chiedervi perche' non siete amati dalla gente,al pari di politici,banche,assicurazioni e compagnie telefoniche...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso