• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riparazione vecchio tv sony: dove potrei trovare il pezzo?

Paste

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
70
Località
Gallipoli
non sò se la sezione è giusta, comunque la questione è questa: dopo 3 anni che lo conservo (inutilmente?) non mi sono ancora deciso a rottamare il caro tv sony di famiglia... è con noi dal '93/'94 e andava benissimo, fintanto che il tecnico (ufficiale assistenza sony) ha emesso il 'verdetto': rotta la scheda video digitale. non si trovava più... non mi sono dato per vinto e ho continuato a chiedere un pò in giro... qui ci sono tanti esperti mi pare. magari qualcuno può indicarmi una soluzione. il modello esatto è questo: sony kv-e2561a. sarei davvero felice di ridargli vita... :crybaby2:
no, non sò come si mettono le foto... :icon_redface:
 
Io dico il mio parere. Probabilmente, anzi sicuramente, quella scheda non la producono più. Si potrebbe trovare come fondo di magazzino ma in quella scheda ci sono sicuramente delle parti elettroniche (condensatori elettrolitici) che possono ridurre il tempo di vita della scheda stessa. Bisognerebbe provare a riparla ma ci sono dei altri componenti (tipo le memorie specifiche) che non è detto che si trovino ancora a portata di mano. Quindi quel televisore potrebbe interessare solamente a qualche appassionato che ha del tempo da dedicare per una riparazione che è a rischio di fallimento. Quindi fattene una ragione. Per mettere le foto sul forum puoi usare un sito tipo TinyPic oppure imgur o altri e poi metti nel tuo messaggio un link le cui istruzioni si trovano in fondo a questa pagina relativamente al "codice
 
...quella scheda non la producono più. Si potrebbe trovare come fondo di magazzino ma ...

quel televisore potrebbe interessare solamente a qualche appassionato che ha del tempo da dedicare per una riparazione che è a rischio di fallimento.

Quindi fattene una ragione... ".[/QUOTE]