• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riparazione vecchio tv sony: dove potrei trovare il pezzo?

Paste

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
70
Località
Gallipoli
non sò se la sezione è giusta, comunque la questione è questa: dopo 3 anni che lo conservo (inutilmente?) non mi sono ancora deciso a rottamare il caro tv sony di famiglia... è con noi dal '93/'94 e andava benissimo, fintanto che il tecnico (ufficiale assistenza sony) ha emesso il 'verdetto': rotta la scheda video digitale. non si trovava più... non mi sono dato per vinto e ho continuato a chiedere un pò in giro... qui ci sono tanti esperti mi pare. magari qualcuno può indicarmi una soluzione. il modello esatto è questo: sony kv-e2561a. sarei davvero felice di ridargli vita... :crybaby2:
no, non sò come si mettono le foto... :icon_redface:
 
Io dico il mio parere. Probabilmente, anzi sicuramente, quella scheda non la producono più. Si potrebbe trovare come fondo di magazzino ma in quella scheda ci sono sicuramente delle parti elettroniche (condensatori elettrolitici) che possono ridurre il tempo di vita della scheda stessa. Bisognerebbe provare a riparla ma ci sono dei altri componenti (tipo le memorie specifiche) che non è detto che si trovino ancora a portata di mano. Quindi quel televisore potrebbe interessare solamente a qualche appassionato che ha del tempo da dedicare per una riparazione che è a rischio di fallimento. Quindi fattene una ragione. Per mettere le foto sul forum puoi usare un sito tipo TinyPic oppure imgur o altri e poi metti nel tuo messaggio un link le cui istruzioni si trovano in fondo a questa pagina relativamente al "codice
 
...quella scheda non la producono più. Si potrebbe trovare come fondo di magazzino ma ...

quel televisore potrebbe interessare solamente a qualche appassionato che ha del tempo da dedicare per una riparazione che è a rischio di fallimento.

Quindi fattene una ragione... ".[/QUOTE]

[FONT=Book Antiqua][SIZE=3]Lo sò, dovrei farmene una ragione, ma... non ancora... non fintanto che non sono assolutamente certo di essere andato fino in ultimo... risposte incerte, inesaustive, mi scoprono un certo senso di frustrazione che al contrario mi spinge a non rassegnarmi...:eusa_naughty:

certo l'idea sarebbe quella di ritrovare il fondo di magazzino... ma dove cercare? a chi chiedere?? :eusa_think:
forse dovrei cercare (in rete) proprio un sito / forum espressamente dedicato ai riparatori di tv / registratori / impianti audiovideo...:icon_rolleyes:

@happymouse: ho la foto del pannello posteriore (insomma il 'carter') di chiusura del tv, inquadrando l'etichetta d'identificazione del modello. solo quella... che foto intenderesti dire?

grazie a entrambi... :wave:
[/SIZE][/FONT]
 
Potresti provare a chiedere informazioni su PLCFORUM, anche se è molto tecnico, nell'area appunto di PLC Forum che è: Forum TV -> TV - CRT - LCD - PLASMA -> Sony. Buona fortuna.
 
niente ..in passato ho riparato centinaia di CRT ..e ti chiedevo una foto della scheda video..magari un consiglio..bohh!
va behh..fa come ti hanno consigliato..

saluti!
 
grazie per la cortesia e i vostri interventi così competenti. il tecnico stasera me lo ha ribadito: o si trova quella scheda o niente...
va beh, facciamo che mi segno anche su quell'altro forum suggerito, plc... volendo, c'è un apparecchio identico in vendita (usato, su subito) a 100km da me, ma appunto, è usato... :doubt: e io invece vorrei proprio una scheda nuova o la riparazione della mia... :crybaby2:

grazie ancora, poi se riesco magari farò la foto della scheda e te la invio, happymouse... :wave:
 
Io ho un sony kv-29LS30E che sto decidendo in questi giorni quando portare al centro raccolta... Non si accende più, con i classici 7 blink rossi quando gli do corrente. Ho letto che non vale la pena ripararlo. Però se prima di buttarlo qualche pezzo può essere utile, fatemi sapere...
 
Indietro
Alto Basso