• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Italia + Canali Inglesi in chiaro

rp2015

Digital-Forum New User
Registrato
18 Maggio 2015
Messaggi
4
Salve a tutti, premetto che sono nuovo nel forum e non ho molte conoscenze tecniche (proprio per questo ho bisogno di aiuto!)

Volevo sapere se fosse possibile con una sola parabola poter vedere sia i canali inglesi in chiaro (i vari BBC, ITV, Channel 4, Channel 5 ecc.) che Sky Italia.
Da quello che ho letto in altri post i satelliti sono diversi...uno e' astra l'altro hotbird, ma ci sono molte discussioni e non sono riuscito a capire bene.
Credi anche che il decoder Sky non sia sufficiente per poter vedere i canali inglesi. Non sarebbe un problema perche' potrei comprare un decoder che mi permetta di vedere entrambi. Ma quello che mi interessa e' sapere se e' possibile vedere canali inglesi + sky (italia) e quale parabola mi consigliate e dove puntarla.
So che dipende anche dalla posizione geografica, vivo in Sardegna non lontano da Cagliari.
Grazie!
 
Ciao e benvenuto sul Forum ;)

Purtroppo non puoi ricevere con una sola parabola Sky Italia e Sky Digital (Sky Uk, BBC, Freesat, ITV, etc..) con una sola parabola.

Mentre Sky trasmette di satelliti di Hotbird (13° est) ed è sintonizzabile con una parabola da appena 60cm, per vedere i canali inglesi devi puntare Astra 2 che si trova sui 28.2° Est e avrai bisogno di una parabola di almeno 180 cm anche
se per tutto il bouquet di canali dalla tua posizione spesso avrai bisogno anche di dimensioni ancora maggiori.
 
Tramite il sito Satbeams, per ricevere il Foot Prints dei TP UK a Milano, occorre un disco da 120 cm quindi per la Sardegna ci vuole almeno 180/200 cm mentre per la Sicilia (come nel mio caso) almeno 380/400 cm per avere una buona visione ;)
 
Ciao e benvenuto sul Forum ;)

Purtroppo non puoi ricevere con una sola parabola Sky Italia e Sky Digital (Sky Uk, BBC, Freesat, ITV, etc..) con una sola parabola.

Mentre Sky trasmette di satelliti di Hotbird (13° est) ed è sintonizzabile con una parabola da appena 60cm, per vedere i canali inglesi devi puntare Astra 2 che si trova sui 28.2° Est e avrai bisogno di una parabola di almeno 180 cm anche
se per tutto il bouquet di canali dalla tua posizione spesso avrai bisogno anche di dimensioni ancora maggiori.


Hai fugato il mio dubbio! A questo punto sara' solo Sky :) Grazie mille dell'aiuto
 
Tramite il sito Satbeams, per ricevere il Foot Prints dei TP UK a Milano, occorre un disco da 120 cm quindi per la Sardegna ci vuole almeno 180/200 cm mentre per la Sicilia (come nel mio caso) almeno 380/400 cm per avere una buona visione ;)

Grazie Salvuccio...come al solito siamo i soliti sfigati! ;-)
 
Purtroppo queste sono le scelte che fa l'operatore (in questo caso Sky UK) perché prima il segnale arrivava a bomba e poi hanno deciso di abbassare la potenza dei TP con copertura UK. Ovviamente puoi spendere una fortuna, perché il costo delle parabole di quelle dimensioni costano parecchio
 
Peccato, ma non mi sembra il caso di spendere cosi' tanto. Grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso