• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Astra 2E-2F a Milano e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blue_age

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Giugno 2010
Messaggi
30
Buongiorno a tutti.
Probabilmente la mia sara' l'ennesima domanda al riguardo ma, vista la poca competenza che ho in merito,
preferisco riproporla.
Abito vicino a Treviglio (BG), circa 30 km Est rispetto a Milano. Avendo da poco acquistato un Clark-Tech 4100HD
vorrei ricevere, se possibile, i due satelliti inglesi suddetti. Ho letto diversi post vecchi al riguardo e non ho trovato
una conclusione comune per la ricezione dei satelliti ed effettive dimensioni della parabola.
Alcuni sostengono nei loro interventi che e' possibile riceverli (alcuni anche con una parabola da 80cm.), altri
che ne escludono a priori la possibilita'. Ed eccomi qui a chiedere, a chi sicuramente e' piu' sul pezzo di me (e prima
di attivarmi con qualche antennista della mia zona), quale sia la reale possibilita' che nella mia zona io possa ricevere Astra 2E-2F.
Ringrazio anticipatamente quanti sapranno darmi informazioni al riguardo e qualche dritta specifica.

fabrizio
 
Buongiorno a tutti.
Probabilmente la mia sara' l'ennesima domanda al riguardo ma, vista la poca competenza che ho in merito,
preferisco riproporla.
Abito vicino a Treviglio (BG), circa 30 km Est rispetto a Milano. Avendo da poco acquistato un Clark-Tech 4100HD
vorrei ricevere, se possibile, i due satelliti inglesi suddetti. Ho letto diversi post vecchi al riguardo e non ho trovato
una conclusione comune per la ricezione dei satelliti ed effettive dimensioni della parabola.
Alcuni sostengono nei loro interventi che e' possibile riceverli (alcuni anche con una parabola da 80cm.), altri
che ne escludono a priori la possibilita'. Ed eccomi qui a chiedere, a chi sicuramente e' piu' sul pezzo di me (e prima
di attivarmi con qualche antennista della mia zona), quale sia la reale possibilita' che nella mia zona io possa ricevere Astra 2E-2F.
Ringrazio anticipatamente quanti sapranno darmi informazioni al riguardo e qualche dritta specifica.

fabrizio
io abito vicino a Lodi e con la mia 100 di diametro di padella non ho problemi a ricevere tutti gli astra a 28est.ciao
 
Per una ricesione stabile 24h nella tua zona meglio una 120 cm
Poi magari in questi giorni puo' bastare anche meno... ;)
Sempre se parli del beam uk (BBC, ITV, ...) per il beam EU bastano 80 cm

thepictors2 -> nord Bergamo -> 100 cm -> Astra 2E UK ok giorno (L=80 Q=50) (sera 0%)
ZioBeppe -> Capriolo (Bs) -> 120 cm (lnb Inverto Black Ultra) -> Astra 2E UK ok (10714H ok) (04-11-14)
pierangelo74 -> Lodi -> 125 cm -> Astra 2E UK ok (10847V Q=68, 10773H Q=77, 10788V Q=72, 10803H Q=79, 10818V Q=70, 10877V Q=72)
antoniopev -> sud Lodi -> 150 cm -> Astra 2E UK ok (10788V 10.9dB, 10818V 7.9 dB, 10847V 7.5dB, 10877V 8.7dB, 10936V 11.1dB)

https://maps.google.it/maps/ms?msid...l=43.389082,10.810547&spn=18.130227,32.124023
 
Grazie a Wander e bobbys per le preziose informazioni. Molto gentili nel rispondermi prontamente.
 
Dimenticavo una domanda ancora per Wander e bobbys che hanno gentilmente risposto al mio quesito: puntando la parabola per ricevere Astra 2E-2D quali altri satelliti in chiaro si possono eventualmente ricevere?
Nuovamente grazie.
 
Dimenticavo una domanda ancora per Wander e bobbys che hanno gentilmente risposto al mio quesito: puntando la parabola per ricevere Astra 2E-2D quali altri satelliti in chiaro si possono eventualmente ricevere?
Nuovamente grazie.
be se ricevi gli astra a 28est quelli sono,oppure devi motorizzare la padella e prendi quello che vuoi,chiaramente con i vari satelliti che hai intenzione di curiosare,c'e il canale in chiaro e bouquet di canali a pagamento.ciao
 
Buongiorno a tutti.
Probabilmente la mia sara' l'ennesima domanda al riguardo ma, vista la poca competenza che ho in merito,
preferisco riproporla.
Abito vicino a Treviglio (BG), circa 30 km Est rispetto a Milano. Avendo da poco acquistato un Clark-Tech 4100HD
vorrei ricevere, se possibile, i due satelliti inglesi suddetti. Ho letto diversi post vecchi al riguardo e non ho trovato
una conclusione comune per la ricezione dei satelliti ed effettive dimensioni della parabola.
Alcuni sostengono nei loro interventi che e' possibile riceverli (alcuni anche con una parabola da 80cm.), altri
che ne escludono a priori la possibilita'. Ed eccomi qui a chiedere, a chi sicuramente e' piu' sul pezzo di me (e prima
di attivarmi con qualche antennista della mia zona), quale sia la reale possibilita' che nella mia zona io possa ricevere Astra 2E-2F.
Ringrazio anticipatamente quanti sapranno darmi informazioni al riguardo e qualche dritta specifica.

fabrizio

Ciao!

Visto che siamo vicini di casa, e che anch io ho intenzione di installare una parabola motorizzata x ricevere i 28° EST, volevo chiederti se alla fine hai optato per una 100 cm oppure x una 120 cm. Purtroppo io piu di una 100 cm. non credo di poter installare. ( a me interessa sia il BEAM UK che quello EU )

Grazie:)
 
Stanno spostando un bel po' di canali su Astra 2G, specie da Eutelsat 28A: che sia la fine di questo satellite? :eusa_think:
 
Aiuto impostazione astra 28,2

io abito vicino a Lodi e con la mia 100 di diametro di padella non ho problemi a ricevere tutti gli astra a 28est.ciao

Ciao Wander,

A breve mi trasferirò in provincia di Lodi in una casa di nuova costruzione. Mi hanno già montato antenna e parabola (non so purtroppo il modello e quindi nemmeno il diametro).

Visto che anche tu sei più o meno nella stessa zona mi chiedevo se gentilmente mi potresti dare qualche consiglio su come impostare la parabola per ricevere quanti più canali inglesi possibile (gli unici che mi interessano).

Grazie anticipatamente e scusa se ti ho disturbato o se c'è un thread pre-esistente che spiega come fare (mi sono appena iscritto al forum).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso