• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Puntamento parabola utilizzando il decoder

ilpaladino

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
198
Salve a tutti.
Premessa, ho fatto tre trasloghi e per ben due volte mi sono montato autonomamente l'antenna riuscendo a beccare il segnale utilizzando il decoder nella funzione che segnala il livello e la qualità del segnale.
Da un anno a questa parte sono passato all'HD e da allora, senza toccare minimamente l'antenna, riscontro una qualità ed una potenza più bassa, tanto che non mi permette la visione di alcuni canali, sky arte, ed altri anche non hd. Ho fatto il test ed effettivamente alcuni canali sono con ricezione bassa o insufficente.
Alcuni mi hanno detto che può dipendere dal fatto che il decoder HD necessita di un segnale più potente rispetto ad un sd.
L'antenna e lnb sono vecchi (7 anni), lnb manca di coperchietto tondo di plastica, i cavi invece sono più nuovi e non hanno interruzioni.
Adesso sono in reconnection, ho provato a chiedere uno sky expert gratuito, l'anno scorso me lo avevano promesso, ma poi non arrivò, adesso invece non me lo possono dare. Potrebbero inventarsi il trasferimento di sede, mandandomi tecnico con parabola ed lnb nuovi a 39 euro.

veniamo alla domanda del titolo.
Vorrei provare a centrare l'antenna utilizzando il decoder con la funzione di verifica livello segnale, cioè utilizzare il decoder come un sat-finder, in modo da verificare che non vi siano dispesioni di segnale nel cavo e/o nelle prese.
Con il decoder SD tutto risultava molto più semplice, con questo HD ho provato una volta, in verità molto di fretta con risultati non soddisfacenti.
Vale la pena acquistare un sat-finder, se si ne ho visti di tutti i prezzi (un modello decente?) oppure vado col decoder vicino all'antenna?
 
Per esperienze passata proverei a cambiare l illuminatore rotto come prima cosa, e poi la parabola che circonferenza ha?
 
credo 80, comunque quella standard di sky.
Oggi comunque provo a fare un tentativo, con il decoder, il dubbio mio è se con un sat-finder otterrei risultati migliori o se basta il metodo che vorrei provare io.
 
Basta il tuo metodo, bastache metti su un canale che si vede e guardi quando la qualità del segnale sale spostando la parabola
 
E impedire che acqua e umidità entrino nell'LNB:badgrin:, SOSTITUENDOLO!:eusa_wall:
 
a tal riguardo consigli, quello attuale è stato montato dall'istallatore sky quando passai al Mysky, non è src, è a 4 uscite. Vanno bene tutti, o devo prenderne qualcuno in particolare?
A tal riguardo chiedo, quando passai all'HD andava sostituito lnb, perchè leggevo in altra discussione una risposta ad un utente che chiedeva info sulle antenne piatte nella quale sconsigliavano questo tipo di antenne perchè hanno lnb incorporato e quindi in caso di cambio di tecnologia del decoder se lnb non fosse stato compatibile era costretto a cambiare tutta l'antenna.
 
Ah... comunque a 39€ il cambio parabola di sky forse mi conviene, considerato che mi fanno anche il 50% di sconto sulla prima fattura.
 
Indietro
Alto Basso