• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Per qualche dollaro in più" - Sergio Leone

tulibando

Digital-Forum Master
Registrato
20 Luglio 2003
Messaggi
779
Quando va in onda "Per qualche dollaro in più" su HD?
Sono curioso di vedere cosa fanno con il formato... premesso che è mostruoso il passaggio da 2.35 a 16/9 per qualunque film penso che farlo su un film di Leone sia ancora piu' grave di quanto già grave sia per qualunque film... e poi... e poi a questo si aggiungerebbe la tragicomica ironia del fatto che questo restauro del negativo originale e la rimasterizzazione è stata pagata anche da Sky (insieme alla cineteca di Bologna)
Fate un fischio voi che avete il canale HD per dirci che combineranno... :icon_rolleyes:
 
Se non sbaglio lo trasmettono domenica alle 21.00

se alle 21.10 ti ho gia risposto è perchè l'hanno mutilato,altrimenti dammi il tempo di godermelo per intero :D

Comunque mi sono gia messo il cuore in pace perchè ormai per quanto riguarda il cinema la loro competenza e scesa a livelli vergognosi e non mi stupirei se massacrassero anche un restauro finanziato da loro :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
ma dai senz'altro mantengono il formato . certo è che avere un lcd hd e poi le bande nere .... per l'HD su wikipedia ho appreso con sorpresa che addirittura una pellicola super8 avrebbe in teoria dettaglio sufficiente per essere trasformata in alta definizione. questo apre davvero scenari senza limiti all'evoluzione del software in questo nuovo formato.
 
Pavelforever ha scritto:
ma dai senz'altro mantengono il formato
Beato te che ne sei certo,io so che non ho ancora visto un film su SKY-HD col 2.35:1 rispettato :icon_rolleyes:
Pavelforever ha scritto:
certo è che avere un lcd hd e poi le bande nere ....
Non capisco che male facciano le bande nere :eusa_whistle: forse è meglio perdersi un 30% dell'inquadratura e della fatica del regista??? :eusa_wall:
 
si il primo passaggio sarà in concomitanza con torino-parma...

dai dingo che tra qualche anno faranno i televisori in 2.35 ;)
 
dovrebbero cominciare a fare anche le stanze per farceli entrare gli lcd in formato widescreen :D tra l'altro è il film dove ci sono le mitiche inquadrature di Leone con i due duellanti ai lati...?? se cosi è dura portarlo in 1.78 :D :D :D
 
Pavelforever ha scritto:
dovrebbero cominciare a fare anche le stanze per farceli entrare gli lcd in formato widescreen :D tra l'altro è il film dove ci sono le mitiche inquadrature di Leone con i due duellanti ai lati...?? se cosi è dura portarlo in 1.78 :D :D :D

...no, quello è "il buono il brutto e il cattivo".
Sono anche io sulle spine...ma c'è il toro e allora spero lo ripassino in prima serata tra qualche tempo.

...non ci credo che taglieranno l'immagine per farla entrare in un uno schermo 16:9 pieno, però la paura c'è...si accettano scommesse !
 
Il film in formato originale 2.35 preticamente li ho sempre solo visti su Sky Cinema Classics e Studio universal e forse poche volte su Cinema 16/9.
 
Pavelforever ha scritto:
dovrebbero cominciare a fare anche le stanze per farceli entrare gli lcd in formato widescreen :D tra l'altro è il film dove ci sono le mitiche inquadrature di Leone con i due duellanti ai lati...?? se cosi è dura portarlo in 1.78 :D :D :D

eh già!
era chiaro che la mia era una battuta...
 
nn ci srto capendo niente cosa hanno fatto a sto film ?

io avevo letto su satellite che lo avevano restaurato e c he si dovrreb be vedere emglio inoltre dice che lan fatto diventare 16/9 nn siete contenti ora ?
 
Capitan Camillo ha scritto:
nn ci srto capendo niente cosa hanno fatto a sto film ?
Hanno restaurato il negativo orginale, opera eseguita dalla Cineteca di Bologna (una delle piu' importanti di tutta Europa) con sovvenzioni di Sky. Ora la pellicola sarà trasmessa in alcuni cinema e Sky ci ha realizzato il master che trasmetterà (in HD) sul suo canale 308 (ma credo andrà anche in SD in uno degli altri canali)
Capitan Camillo ha scritto:
io avevo letto su satellite che lo avevano restaurato e c he si dovrreb be vedere emglio inoltre dice che lan fatto diventare 16/9 nn siete contenti ora ?
No, perchè quel film non è in 16/9, ma in 2.35 e Leone è uno dei registi che piu' nella storia del cinema ha realizzato e studiato le sue immagini con l'ausilio del 2,35.
Ora come ora non sappiamo cosa farà Sky, il mio messaggio era appunto una richiesta agli abbonati HD di dirci cosa faranno... per ora sta andando molto male con i formati, vediamo se questo film e questo restauro (pagato e realizzato proprio da Sky) possono segnare l'arrivo di un cambio di rotta sul canale 308 che per adesso accompagna la qualità video piu' alta alla percentuale piu' alta di film 2,35 mutilati (tristemente il 100%... :sad: )
 
ora capisco perchè SKY trasmette i film mutilati :eusa_think:

noi sono anni che ci sprechiamo in battaglie e fatiche per far capire cos'è il formato originale cinematografico e parchè non deve essere assolutamente modificato e con che risultati ?????? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
_TeRmInEt_ ha scritto:
Finalmente formatto rispettato 2.35:1!

per il momento la qualita video fa shifo e tutti puntini effetto neve di una tv analogic a praticamente, mentre ieri per un pugno di dolari la qualita era nettamente migliore, almeno per il momento prima dei titoli di inizio.
 
pensate ero al lavoro son tornato a casa apposta epr metetre in registrazione sto film prendendomi una piccola pausa .

cmq pare che le sritte siano troppo piccole anche se penso sia un formato panoramico o 16/9 perfetto visto che non taglia le scritte e l'inguadratura dei titoli e allargata vediamo come si comprota alla prima scena .
 
bha mia spettavo di piu dalle immagini dai colori dalla qualita, mi aspettavo quaklcosa tipo come colori ad alla tigre ed il dragone o hero o quakche altro hit .

dite la qualita e migliorata dopo il restauro ?
 
Mi sa che hai dei problemi perché le scene sono da paura :D

Lascia perdere i titoli iniziali è la parte più esterna della pizza che rimane a contatto all'aria e si rovina di più

Ciao
 
_TeRmInEt_ ha scritto:
Mi sa che hai dei problemi perché le scene sono da paura :D

Lascia perdere i titoli iniziali è la parte più esterna della pizza che rimane a contatto all'aria e si rovina di più

Ciao

ora pare si evde meglio ma la parte dei titoli pare si vedeva tipo effetto neve sai quei canali regionali delel tv analogiche ? ora lo vedo abb buono ma mi aspettavo di piu.

per curiosita anche epr un pugno di dolalri di ieri e stato restaurato o e la versione originale perche pare che quello di ieri si vedeva meglio.

eppure lo sto vedendo direttamente dal dvd recorder pioner 520 hs collegato allo skybvox pace tramite scart entrambi .
 
ah dimenticavo fra poco passano a prendermi e torno al alvoro ho impostato la registrazione sul pioner a 2 ore e 10 minuti ce la fac cio ? su un sito dicono che e 127 minuti quindi se io ho impostato 2 ore e 10 sarebbero 130 minuti giusto ?

quello di ieri invece lo avevo impostato ad 1 ora e 45 minuti .

credete che come qualita sia buona impostata a 2 ore e 10 minuti su dvd ?
 
Indietro
Alto Basso