• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La CAM HD non funziona piu'

RedRay68

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Febbraio 2011
Messaggi
78
Salve a tutti.
Io posseggo una TV LCD Sony KDL-40EX500 acquistata ad inizio 2011, come pure la relativa Cam HD. Il produttore di quest'ultima e' Smartdtv ed ho riscontrato il problema seguente.
Da diversi giorni a questa parte andando sui canali Mediaset Premium mi compariva la scritta canonica:" Il programma selezionato e' criptato o non puo' essere decodificato".
Bastava pero' togliere e reinserire la Cam per visualizzare la sua inizializzazione e subito dopo il canale premium da me scelto. Da un paio di giorni a questa parte pero' estrarre e reinserire il modulo non e' piu' sufficiente, in quanto appare la solita scritta e non compare nemmeno la dicitura "Modulo rimosso" quando si toglie ne' "Modulo inserito" quando si reinserisce.
Ho portato la Cam ad un negozio di assistenza Sony (ma non solo...): l'addetto, dopo averla provata, mi ha detto che una volta inserita la Cam su una TV Samsung, il canale premium da lui selezionato e' stato visualizzato correttamente solo per un minuto, dopodiche' la cam non e' stata piu' letta, per cui secondo lui e' andata.
La mia domanda e' quindi: capita che di punto in bianco (o quasi) un modulo cam smetta di funzionare? E la sua durata puo' essere compatibile con 4 anni di vita?

Grazie
 
Grazie.
Ovviamente non e' possibile in alcun modo metterci le mani...
 
Vi chiedo un'ultima cosa: e' vero che le attuali cam (di ultima generazione) potrebbero non funzionare sulla mia TV, per cui potrebbe essere necessario acquistare un decoder esterno?

Grazie
 
Se intendi la Premium Cam Wi-fi, in sezione DTT Ricevitori in evidenza trovi la discussione ufficiale con tutte le info ;)
 
Indietro
Alto Basso