• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento cavi sat mysky su bware hk540

digitalhenker

Digital-Forum New User
Registrato
24 Febbraio 2006
Messaggi
1
salve, ho comprato decoder in offerta nel mio paese un Digiquest mware hk540 e vorrei sapere come si può fare per attaccare i cavi che sono attaccati al mysky sul mk540. perchè il tecnico del negozio mi ha detto che non sa e che ci vuole un tecnico per il montaggio. Ricordo che per nel decoder mysky ce un fuoco particolare (credo un fuoco che manda sul cavo una doppia sintonizzazione) e quindi non saprei come fare perche un mio amico che ha già il hk540 ha detto che non si può ed altri dicono che basta inserire uno dei due terminali dello switch finale del cavo. vi ringrazio anticipatamente per i consigli.

Per essere ancora più chiari ( ma voi siete sicuramente più esperti) il decoder mysky ha bisogno di una doppia sintonizzazione e cioe una per la registrazione e una per la visione. quindi arriva una cavo che poi con uno switch lo divide in due. ho provato a collegare il cavo singolo prima che che venga diviso in duo e il hk540 mi dice segnale assente e poi ho provato a collegare i due cavi (uno alla volta) che vengo switchatti ma niente sempre assenza segnale.

come si fà? avete consigli?
 
cerchero' di andare con ordine:
-controlla da menu su quali porte scr è impostato il mysky(esempio: porte 1 e 2)
-il cavo sat che arriva dalla parabola lo inserisci nel HK540(entrata lnb IN)
-dal HK540 ti colleghi tramite l'uscita LNB OUT al mysky con un pezzo di cavo sat nello stesso modo che è collegato ora
-nel HK540 in impostazione parabola devi selezionare come LNB SCR(o unicable) e come porta una diversa da quelle impostate nel mysky
-ora dovrebbero funzionare entrambi
-ho usato il condizzionale "dovrebbero" perchè se il KH540 ha lo stesso problema del KH490 il tutto funziona solo tenendo in stanby il mysky quando guardi il HK540 e spegnendo dal pulsante posteriore il HK540 quando guardi il mysky...
Morale della storia:non puoi guardare su uno e registrare sull'altro...speriamo in un fw fix per questo problema
 
Indietro
Alto Basso