• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[consiglio urgente] decoder sat tvsat

jimiz

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Maggio 2007
Messaggi
140
Ragazzi , chiedo urgentemente un consiglio, causa guasto improvviso del mio decoder sat.
Mi trovo all'estero , e piuttosto che prenderne subito dei tanti che circolano qui, tutti HD oramai...ma non certo compatibili TVSAT , preferirei ordinarne uno tramite amazon o simile che sia gia' completo di card tvsat .
a me serve von queste caratteristiche almeno.
1) HD e SD ovviamente...
2) che possa memorizzare i canali DUALFEED (cioe' ho 2 LNB uno su ASTRA e uno su HOTBIRD...i quali tramite uno switch q-20 , arriva tramite un cavo solo al decoder...)
3) che possa fare la lista personalizzata , spostando nell'ordine di mia scelta i vari canali...eliminando quelli di non interesse.
4) che abbia un timer programmabile ...cioe ad una ora X...si accede per tot ore...sul canale Y...per poi spegnersi all'ora Z....

non cerco molte altre opzioni, piuttosto cerco di stare sui 100 euro ...ma non ho alba su che modello affidabile possa puntate (completo di card tvsat)...

Urgente perché per questioni familiari non posso stare molti giorni senza tv...e qualcosa devo combinare..
sono completamente spaesato su che modello vedere... posso solo chiedere a voi..
GRAZIE del soccorso raga'!!!
 
Ultima modifica:
Per me l'Humax HD 5600S potrebbe fare per le tue esigenze, ha un buon rapporto qualità/prezzo, a meno trovi solo dei decoder sd. In rete si trova a partire da 125€. Altri Tivusat HD sono più costosi e non hanno migliorie di rilievo, se non l'Humax Tivumax Recorder con hard disk interno ma molto più costoso.
Ovviamente il 5600 è completo di card Tivusat.
 
ti ringrazio...
leggevo le offerte...e ho fatto caso che parla di non ricezione canali hd con card BLU in dotazione...e che serve quella ORO per la visione in hd (?!)
son fuori dal giro da tanto tempo..che significa? che con questa card blu non si vedono canali HD o cosa ?
grazie...
 
Assolutamente no, con qualunque card di qualsiasi colore vedi tutti i canali HD e sd. Le card le hanno solo cambiate di colore negli anni ma sono tutte uguali.
 
TI ringrazio PAPU....un ultimo parere...
mi han consigliato gentilmente anche il ICAN4000s che e' più "evoluto" del Humax qui...
lo pagherei 30 euro di più...ma ne vale la pena? (opzioni)...
cioe' a me sembra una scatoletta rispetto all' humax...anche se ovvio che quello che conta e' l'interno...
MA wifi apparte...il 4000 ha tutte le opzioni che fan per me..o rischio che abbia meno opzioni del Humax anche se probabilmente più "lento" ?

devo decidere su uno dei 2....cosa dici?
 
L'ican direi che è più costoso e forse leggermente superiore all'Humax, ci mancherebbe che non sia più evoluto visto che è uscito anni dopo. L'Humax è più curato esteticamente mentre l'ican è meglio per le dimensioni ridotte. L'ican credo che sia meglio come player di file esterni e dovrebbe riprodurre più tipi di formati video. Il wifi serve per queste app http://www.tivusat.tv/pages/servizi/servizi-on-demand/index.aspx ma non so se funzionano all'estero, se funzionano l'ican è più scattante dell'Humax e le app funzionano tutte bene (sull'Humax forse qualcuna non è pienamente funzionante). L'ican riceve anche più aggiornamenti dalla casa madre, mentre Humax ne hanno fatto solo uno e difficile ne faranno ancora. L'Humax però dovrebbe comandare e gestire meglio i canali di un dual feed. Sull'Humax una volta fatte le liste lo zapping non è male e quando si è su un canale la visione è continuativa senza interruzioni, però forse è un po più macchinoso aggiornare i canali e trovarli nella giusta numerazione "nazionale" quando ne arrivano di nuovi su Tivusat.

Direi che l'ican ha una marcia in più per uso Tivusat e multimediale. L'Humax è affidabile e ha un buon hardware ma che non è mai stato sfruttato al massimo delle potenzialità, ma forse è un po meglio per la gestione dei canali non-Tivusat.
 
Ultima modifica:
ci sono altri ricevitori HD common interface che vengono venduti in bundle con la cam tivusat pur non essendo ricevitori tivusat di marchio tedesco venduti anche in italia ,anche telesystem ha un HD non certificato.
 
ho paura che il ican 4000 mi crei problemi nel dualfeed...ha un manuale veramente striminzito..(non dice praticamente nulla , zero totale sulle funzioni, menu, ecc...)
nel dual feed dice:

UNICABLE
Il controllo UNICABLE permette di ricevere segnali provenienti da
multipli satelliti su un unico cavo. Per poter usare la funzionalità
UNICABLE è necessario impostare i seguenti parametri:
ƒ Canali Unicable- selezionare il numero di canali del vostro
impianto: 4 o 8.
ƒ Numero Canale - selezionare l’uscita del LNB appropriata
alla quale è connesso il decoder.
ƒ Frequenza Canale Unicable- una volta impostato il Nu-
mero Canale questo parametro viene pre-valorizzato, tuttavia
può essere modificato se necessario.

nei vari decoder che ho avuto , non ho mai visto/usato UNICABLE...non vorrei poi non funzioni nel mio caso.
nel tetto c'e' un switch diseq. 2.0 che a seconda del canale gira su LNB1 o 2 automaticamente...ma deve esser supportato dal decoder.

un altra cosa e' la lista programmi , posso crearmi una fissa (preferita) attiva sempre all'accensione.... che porti un ordine di canali , spostati secondo una mia preferenza (mix tra astra e hotbird) ? nei HUMAX ad esempio puoi farla...

ho visto il teleystem... sembra buono anche lui... (aumenta l'indecisione)

a sto punto chiedo pure questo...esiste un modello con queste caratteristiche, che sia anche dig. terreste (sempre in HD) , una sorte di combo sempre con tvsat card inclusa, e ovviamente HD?
 
Purtroppo vedo che l'acquisto di un decoder è molto influenzato dalla presenza o meno della smartcard. Cioè se la smartcard fosse venduta sfusa come un tempo a 20€, ci sarebbe molta più scelta di decoder perchè si potrebbe optare per uno non certificato Tivusat ma che legge ugualmente la scheda.

Ipotizziamo di voler prendere un decoder non certificato Tivusat (ma che legge Tivusat) come il Digiquest F777 che costa 120€. A questo dovremmo aggiungerci la card che una volta si trovava a 20€, quindi con 140€ si avrebbe un decoder con più funzioni rispetto ai decoder Tivusat, più personalizzabile, si possono fare le liste canali come si vuole con l'aiuto del PC, è sicuramente compatibile con motorizzato e dualfeed, riproduce i video, registra, si può collegare in internet, si può personalizzare il firmware, si può collegare una chiavetta che riceve i canali del digitale terrestre, ecc...

In realtà per prendere un decoder come quello sopra, se non si ha già una card Tivusat, bisogna spendere 120€ + 70€ per una card venduta con una cam e quindi 190€. A questo punto per quello che, se si guarda il lato economico, conviene optare per un decoder certificato che costa sui 125-155€.
 
Indietro
Alto Basso