• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema antenna

marcosol

Digital-Forum New User
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2
Ciao a tutti qualche mese fa e caduto un fulmine e mi ha bruciato la scheda di alimentazione di 2 tv una LG e una samsung le ho fatte riparare tutto ok da qualche giorno per usare la TV LG devo collegare il cavo antenna e l'alimentazione della TV samsung ma senza accenderla altrimenti la TV LG subito parte senza problemi dopo pochi secondi viene fuori la scritta nessun segnale
 
Ciao a tutti qualche mese fa e caduto un fulmine e mi ha bruciato la scheda di alimentazione di 2 tv una LG e una samsung le ho fatte riparare tutto ok da qualche giorno per usare la TV LG devo collegare il cavo antenna e l'alimentazione della TV samsung ma senza accenderla altrimenti la TV LG subito parte senza problemi dopo pochi secondi viene fuori la scritta nessun segnale
Ciao Marco e benvenuto...però non si capisce quasi nulla di quello che hai detto... ;)
 
da qualche giorno per usare la TV LG devo collegare il cavo antenna e l'alimentazione della TV samsung ma senza accenderla altrimenti la TV LG subito parte senza problemi dopo pochi secondi viene fuori la scritta nessun segnale

Vuoi dire che non puoi tenere accese entrambe le tv contemporaneamente?
 
Vuoi dire che non puoi tenere accese entrambe le tv contemporaneamente?

No no cerco di spiegarmi meglio .....per avere il segnale sulla LG devo tenere il cavo Dell antenna collegato alla samsung e anche la spina della corrente collegata alla presa con la TV sia spenta che accesa non importa
sè dalla samsung scollego o il cavo antenna o la spina della corrente sulla LG viene fuori il messaggio nessun segnale .......spero sia un po più chiaro .......
 
OK, allora spiega bene come sono collegati i cavi all'impianto e come sono FISICAMENTE fatte le derivazioni.
Temo errori grossolani... :icon_rolleyes:
 
Marcosol , sembra che solo la TV Samsung alimenti le antenne ; ciò a causa probabilmente , del fulmine , o un errato settaggio del TV lg , o in seguito al cambio della scheda di alimentazione .
P.S. Tutte queste considerazioni sono tentativi , finché non chiarisci come è fatto il Tuo impianto , facciamo gli indovini . Saluti .
 
Ultima modifica:
ma poi vorrei capire che amplificatore ci sarebbe sulle antenne dato che le telealimentazioni dei televisori o decoder erogano 5 volt; se marcosol non descrive tutto l'impianto da cima a fondo brancoliamo nel buio.
 
Marcosol , sembra che solo la TV Samsung alimenti le antenne ; ciò a causa probabilmente , del fulmine , o un errato settaggio del TV lg , o in seguito al cambio della scheda di alimentazione .
:eusa_think:
Da quando in qua le televisioni alimentano le antenne???
Edit: certo, c'è la telealimentazione 5 volt, ma (in Italia) non viene affatto usata...
 
ma poi vorrei capire che amplificatore ci sarebbe sulle antenne dato che le telealimentazioni dei televisori o decoder erogano 5 volt; se marcosol non descrive tutto l'impianto da cima a fondo brancoliamo nel buio.
Hai ragione Gherardo , 5 volt ...
 
gli amplificatori d'antenna di solito funzionano a 12 volt e hanno bisogno di un alimentatore di linea posto a valle dell'amplificatore, percio ti ripeto che se non fai una descrizione completa dell'impianto con disegno o foto é impossibile venirne a capo.
 
Indietro
Alto Basso