• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Neofita - Acquisto parabola, decoder

valvoramo

Digital-Forum New User
Registrato
26 Maggio 2015
Messaggi
8
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e volevo fare innanzitutto i complimenti per il sito che è ricchissimo di informazioni!

Veniamo alla mia domanda: Ho cercato nel forum se ci fosse un topic simile ma non l'ho trovato, quindi chiedo scusa in anticipo se per caso sto facendo una domanda trita e ritrita.

Sono completamente a zero sia di elettronica che di qualsiasi nozione legata al mondo Tv satellitare. Ciò che vorrei fare è vedere sulla mia TV principalmente la Motogp e la F1 in diretta, ma anche se possibile altri sport. Mi si pone ora il problema di cosa comprare. Vivo in una casa bifamiliare con i miei genitori e per il momento vorrei installare l'antenna per l'utilizzo nel mio appartamento, visto che ai miei genitori non interessa (installazione sul tetto).

Ho letto un po' sul web che mi dovrebbe servire un'antenna minimo 80 cm con ricevitore dualfeed per intercettare almeno 2 satelliti e decoder hd. Il mio vicino di casa è in grado di installare la parabola quindi chiederei a lui sul montaggio.

Mi potete aiutare su cosa comprare esattamente? Non tralasciate particolari che magari non conosco, anche dei più "stupidi".

Questo è il kit che avevo intenzione di comprare, mi pare contenga tutto il necessario.

http://www.ebay.it/itm/171764974583?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT

Ringrazio in anticipo

Stefano
 
Benvenuto su Digital-Forum :)

Il kit del link, va bene ricevere hotbird 13°E, dove c'è tivùsat e astra 19,2°E dove viene trasmessa la moto gp e la formula 1 in chiaro.....
 
Grazie. Con questo kit cosa posso vedere oltre sui satelliti Hotbird e Astra? Ci sono canali in HD?
 
Vai su lyngsat o kingofsat che trovi l'elenco dei canali, anche in hd.
Per i programmi visibili, fai un giro sui vari thread in rilievo, specie nella sezione sport in tv.
 
Visto che l'appetito sta salendo e visto che vorrei montare la parabola e poi non pensarci più, meglio dirigersi verso un supporto con 4 lnb?
 
Mi basta avere un sistema che mi permetta un domani di non dover cambiare tutto se per caso devo collegarmi a più di 2 satelliti. Il motorizzato non lo considero al momento, troppi costi. Vanno bene 3 lnb per iniziare o meglio 4? Cosa si può prendere come satelliti con 3 e cosa con 4? grazie
 
Il motore costa 50 € inclusa spedizione ... 3 lnb aggiuntivi piú supporto quadrifeed piú miscelatori vari mi sa che spendi di piú ... il motore è solo piú difficile da puntare correttamente, se hai spazio per piú parabole sono certamente da preferire quelle fisse ...
 
Quindi con il motore mi basta la parabola con 1 solo lnb e poi dalla tv posso selezionare il satellite e la parabola si sposta automaticamente?
 
Splendido!! A sto punto veramente prendo una parabola da 120 (così becco anche i satelliti più lontani) con 1 lnb e motore. Avete qualche modello e marca da consigliarmi, sia parabola che lnb che decoder? grazie mille!
 
Con la 120 gli esperti consigliano attuatore e polarmount, perché il suo effetto vela mette a rischio gli H-H. Quanto alla parabola è ottima la Gibertini, ma dipende anche da quanto vuoi spendere.
 
Con il motore fino a quanti satelliti si riescono a prendere? Vivo in Trentino
 
Un'ultima domanda: Con il motore come funziona il cambio canale su un altro satellite? Bisogna richiamare il satellite via telecomando e aspettare che il motore posizioni la parabola?
 
Te l'ho già scritto sopra, non devi richiamare nessun satellite, basta che fai zapping tra canali di sat diversi e il motore si sposta da solo sul sat di destinazione. Il tempo di attesa dipende dalla velocità del motore.
 
Indietro
Alto Basso