• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Xdome, Mysky HD, Dual feed, SCR....per esperti...

Basta che guardi su IMPIANTO. Se è su SCR e si vede, allora si. :D
A mali estremi, estremi rimedi

PS Riesci a leggere sotto all'LNB quale cavo è scr e quale è normale? Puoi controllare se il normale va al diseq
 
Basta che guardi su IMPIANTO. Se è su SCR e si vede, allora si. :D
A mali estremi, estremi rimedi

PS Riesci a leggere sotto all'LNB quale cavo è scr e quale è normale? Puoi controllare se il normale va al diseq


Io parlavo di impostazioni sul menú del decoder :)
Se seleziono SCR (chiamato su Xdome SCD) ho segnale pieno su HotBird su Porta 1,2 e 3...ma niente Astra...mentre tornando al Diseqc come mi avevi detto Astra su Diseqc B c'è, ma su A non trovo HotBird (che é poi la ragione per cui sono andato a cercarmi l'impostazione Scr, vedendo segnale zero pensavo fosse da reimpostare)...
Difficile che io riesca a capire di quali cavi si tratta, conoscendomi finisce che tiro via tutto :D :D :laughing7:
 
Dispiace mi tiro fuori.. Non riesco proprio a capire come è questo impianto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Dispiace mi tiro fuori.. Non riesco proprio a capire come è questo impianto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Non preoccuparti, sei stato fin troppo gentile...ma credo che tu non ti sia allontanato molto dalla verità...se tu non mi avessi detto di tornare al Diseqc avrei continuato a pensare di aver perso Astra ;)
Ergo magari é come dici tu e c'è stato un semplice scambio di fili :lol:
Considera però (tanto per semplificare :D :D) che nell'impianto da qualche parte :D :D deve esserci pure un cavo che collega la parabola al terzo decoder, il Tivusat, che é nella stanza accanto :)
 
Spero che qualcuno possa darmi una mano... Non sono troppo bravo con i termini tecnici e mi scuso fin da subito.

Ho acquistato il decoder XDOME 1000 HD con cam Tivù Sat inclusa.
Il mio impianto è di tipo SCR:

111s6cl.jpg


- la discesa SCR è quella col nastro isolante blu dove ho collegato direttamente il mysky hd
- l'altra discesa (normale) ho collegato un decoder mysky hd (senza funzioni mysky attive) per il Mutivision.

Ora i decoder Mysky HD e l' XDOME sono collegati con la diramazione:

http://i61.tinypic.com/2z53fc2.jpg

Il myskyhd è così configurato:
Tipo d'impianto -> SCR
Tipo abitazione -> Singola
Canale (porta 1) -> 1
" ( " 2) -> 2

XDOME invece nella procedura guidata, all'avvio -> installazione semplice mi trova 3003 canali (la configurazione non è ancora SCR) ho provato a farla successivamente:

impostazioni antenna:

http://i58.tinypic.com/2me22wp.jpg

impostazioni satellite:

http://i61.tinypic.com/2z5oilt.jpg

Però come si vede dall'immagine c'è totale assenza di segnale!!!!

Il decoder Myskyhd collegato con la diramazione si vede tutto perfettamente!!!
Non ho ancora provato a collegare l' XDOME dove ho il multivision per vedere se li aggancia o meno il segnale. Allora se anche lì non mi aggancia il segnale probabilmente ha qualche difetto.

Come devo fare per risolvere il problema?
Mi potete scrivere la configurazione SCR corretta per l' XDOME?

Grazie 1000 :)
 
XDOME invece nella procedura guidata, all'avvio -> installazione semplice mi trova 3003 canali (la configurazione non è ancora SCR) ho provato a farla successivamente:
Come fa a trovarti tutti quei canali se e' collegato ad un cavo SCR ma non e' stato configurato per l'SCR?;)
 
Indietro
Alto Basso