• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali RadioRai

Da parecchi giorni , ad Avezzano (aq) le tre radio della rai in FM soffrono di continue microinterruzioni. Potete indicarmi dove poter segnalare questo disservizio ?
 
Ho una domanda tecnica sulle tre frequenze di Radio Rai in Fm:
Nella mia zona ricevo, oltre dal ripetitore locale, le frequenze di Radio RAI dalla provincia di Rieti e di Terni (M.Peglia).
Ora, dalle frequenze di Rieti e Terni nelle informazioni del display della mia radio da casa di marca OK. (Dab+ e Fm) ci sono, oltre al nome del ripetitore, le info sui siti internet e numeri telefonici dei vari programmi radiofonici, le info del 1518 e random anche sul traffico in generale e altro....invece le info delle frequenze della mia zona sono scarne infatti dicono solo: " Trasmettitore di Campotosto" e "RAI Radio Televisione Italiana, nuovi servizi RDS, EON e TMC" e basta....come mai gli altri siti Radio Rai inviano molte più informazioni?? Da cosa dipende??
 
Dipende da come è alimentato il ripetitore. Se tramite satellite (molto probabile dalle tue parti) vengono inserite alcune info in postazione e quelle ci sono.
In altri casi se la dorsale è terrestre vengono inserite più informazioni e possono cambiare spesso perchè non inserite esclusivamente in postazione.
 
Dipende da come è alimentato il ripetitore. Se tramite satellite (molto probabile dalle tue parti) vengono inserite alcune info in postazione e quelle ci sono.
In altri casi se la dorsale è terrestre vengono inserite più informazioni e possono cambiare spesso perchè non inserite esclusivamente in postazione.
Tra le postazioni alimentate via sat nelle zone dove vado spesso ci sono i 91.5 di Radio2 da Brisighella (RA) che hanno ancora il vecchio PS "RAI" "RADIO2" e come radiotext riportano solo "RAI" :D
 
Oggi ci sono stati dei problemi per Radio 2 da Monte Lauro (a proposito di Sicilia)
Ogni tanto entrava in funzione un backup con il vecchio info RDS
 
Problemi tecnici per Rai Radio1 e Rai Isoradio a livello nazionale! La prima emette un suono in loop continuo, la seconda invece è muta. I problemi tecnici delle due emittenti Rai citate coinvolgono la diffusione in FM, sul digitale terrestre e in streaming sul web. Rai Radio 1 in onde medie, invece, funziona regolarmente. Update 21.33: Problemi tecnici risolti per Radio1, ancora muta invece Isoradio. Update 21.37: ripristinata anche Isoradio.
 
Ultima modifica:
‘Siamo la terza rete radiofonica per fondazione, dopo Radio1 e Radio2’: scopriamo la storia di Rai Radio Trst A
Rai Radio Trst A è l’emittente in lingua slovena per la minoranza linguistica presente nella regione autonoma del Friuli Venezia Giulia.
La sede è a Trieste, in via Fabio Severo 7.

La responsabile della struttura di programmazione slovena è Martina Repinc (Coordinamento Sedi Regionali ed Estere) che, contattata da FM-world, ce ne ha raccontato la storia.
https://www.fm-world.it/news/siamo-...dio2-scopriamo-la-storia-di-rai-radio-trst-a/
 
Ma Radio 2 in versione radiovisiva non doveva essere anche su RaiPlay? Ho visto solo dirette su Facebook ma sul portale della Rai nessuna traccia
 
Sarei rimasto più contento se avessero inserito il titolo del programma in onda sui radiotext di Radio1,2 e 3 invece di questa cosa.
per come è strutturata la rete di RadioRai, in cui le info RT sono inserite direttamente in postazione e aggiornate con moooolta calma, penso sia difficile in tempi brevi che possa avvenire
 
Indietro
Alto Basso