• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali RadioRai

Ma a dicembre non doveva partire l'ennesimo canale radio Rai?
In realtà è stato detto entro fine 2018, però appunto non manca molto, ma la Rai comunque è solita annunciare l'arrivo di novità con poco preavviso. Comunque dovrebbe essere uno spin-off di Radio 3 un po' come accaduto per le altre due radio (Radio1 Sport e Radio2 Indie)
 
Scusate ragazzi, possiedo il Pioneer Avic F77Dab e mi trovo benissimo con tutti i canali (rds/101/globo ecct.) solo con rai 1 - 2-3 isoradio ecct in alcune zone di Roma, mentre sto transitando con la macchina, il segnale scompare all'improvviso e poi riappare... Ho un'antenna sul vetro per il dab, mentre quella da tetto è per l'fm standard dove non ho nessun tipo di problema sia da fermo che in transito! Se invece sono fermo in macchina tutte le emittenti comprese tutte quelle Rai mi si sentono perfettamente!
Ora vi chiedo, ma per caso la Rai sta potenziando il segnale Dab su Roma? Oppure lo farà prima del 1/6/2019? Oppure devo necessariamente cambiare e comprare un'antenna da tetto dab? E se devo fare così potete consigliarmi un'antenna economica che ovviamente prenda anche l'FM?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!
 
L'antenna da vetro per il dab non é il massimo dell'efficienza! Aspetta qualcuno che ti consiglia una buona antenna dab
 
RAI dovrebbe accendere in tempi non ragionevolmente lunghi anche un impianto DAB sul 12B da Monte Cavo, da affiancare così all'emissione di Monte Mario.

Io aspetterei questa accensione prima di andare a toccare il tuo impianto, anche se è ovviamente migliorabile.
 
Ultima modifica:
RAI dovrebbe accendere in tempi non ragionevolmente lunghi anche un impianto DAB sul 12B da Monte Cavo, da affiancare così all'emissione di Monte Mario.

Io aspetterei questa accensione prima di andare a toccare il tuo impianto, anche se è ovviamente migliorabile.

Ciao, si infatti è questo che volevo sapere, se la Rai ha intenzione di potenziare il segnale dab almeno su tutta ( e dico tutta) Roma!!Al momento, se vado a 20 all'ora, i canali Rai tipo Rai 1 e 2 si sentono , ma poco poco schiaccio l'accelleratore.....zompano!!
Avevo preso in considerazione l'antenna da tetto ma almeno nei negozi fifici qui a Roma, me l'hanno sconsigliata! Cioè uno spreco di soldi....addirittura un commesso mi ha detto "sentiti l'FM" e stai zitto....!!
 
Con un'antenna esterna a Roma si riceveno perfettamente tutti i mux disponibili.

Poi se chi ti dovrebbe vendere qualcosa ti dice che è meglio che non l'acquisti, quelli sono problemi suoi.
 
Ciao si infatti...i commessi sono malelingue...(cioè non tutti s'intende).
Infatti è una antenna da tetto che cerco....da sotituire a quella datami in dotazione con l'auto!E che riceva sia FM sia DAB!Ma non la trovoooo
 
Se ne parla in diversi altri thread in questa stessa sezione.

Qua siamo OT.

Allora, chiedo venia se sono fuori ot ma sinceramente non credo, perché sto semplicemente dicendo che i canali Radio Rai dab qui a Roma zompano se si ascoltano in transito con l'auto, pur avendo un'autoradio sofisticata come la mia e un'antenna da vetro dab.
A tal proposito oggi ho percorso in lungo e largo la città di Roma per lavoro in macchina e ti assicuro che tutti i canali dab (rds/101/radio zeta dab/dimensione suono ecct.) erano perfettamente stabili pure a 60/70 km orari e non zompavano, mentre SOLO quelli Rai zompavano, sempre ovviamente in transito. Oltretutto mi sono fatto fare un preventivo dalla Opel per il solo montaggio di un'antenna Calegaro dab+dab-Fm-am da tetto (del valore di circa 100euro)e mi hanno sparato 140 euro....
Aspetterò il miglioramento del segnale Rai Dab, perché per il momento mi tengo la mia buona antenna da vetro dab!
Grazie a tutti e scusate ancora per il fuori ot.
 
Il prossimo 21 Giugno il giornalista sportivo Emanuele Dotto andrà in pensione
 
Indietro
Alto Basso