• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali RadioRai

Ma Radio1 Sport non ha più trasmissioni sportive? Mi sono sintonizzato subito dopo la conquista dell'oro di Arianna Fontana ed il raggiungimento della finale per l'Italia del Curling ma ho trovato soltanto musica e GR 1 :eusa_think:
 
Ma Radio1 Sport non ha più trasmissioni sportive? Mi sono sintonizzato subito dopo la conquista dell'oro di Arianna Fontana ed il raggiungimento della finale per l'Italia del Curling ma ho trovato soltanto musica e GR 1 :eusa_think:
Radio 1 Sport di sport ha solo il nome, io non capisco a cosa serva un canale sportivo quando le radiocronache e servizi sportivi sono quasi tutti su Rai Radio 1.
Telecronache di cui la Rai detiene moltissimi diritti sportivi, informazioni, rassegne stampa.....c'è un canale sportivo, fatelo funzionare ci vuole molto?
 
doveva essere un canale extra,ed invece è diventata la copia di radio 1...
d'altra parte, la si sente solo o col DAB (e il mux Rai copre pochino), col satellite o via streaming (e solo per gli eventi di cui hanno i diritti per la trasmissione web, cosa non accaduta ad esempio alle olimpiadi), avendo tolto i canali radio dal digitale terrestre hanno praticamente dimezzato la diffusione.
 
I canali sono stati rimossi sui nuovi Mux R, mentre per chi riceve ancora la vecchia configurazione del Mux Rai 1 ha ancora i canali al 701, 702 e 703… mi sembra di capire che ci lasceranno definitivamente dall’8 marzo nel resto d’Italia… togliendoli dal DTT rimarranno solo in FM e DAB+ (dove è attivo)
 
I canali sono stati rimossi sui nuovi Mux R, mentre per chi riceve ancora la vecchia configurazione del Mux Rai 1 ha ancora i canali al 701, 702 e 703… mi sembra di capire che ci lasceranno definitivamente dall’8 marzo nel resto d’Italia… togliendoli dal DTT rimarranno solo in FM e DAB+ (dove è attivo)
Per poi ritrovarli definitivamente quando ci sarà ilT2?
 
I canali sono stati rimossi sui nuovi Mux R, mentre per chi riceve ancora la vecchia configurazione del Mux Rai 1 ha ancora i canali al 701, 702 e 703… mi sembra di capire che ci lasceranno definitivamente dall’8 marzo nel resto d’Italia… togliendoli dal DTT rimarranno solo in FM e DAB+ (dove è attivo)

Rimangono anche su sat, e per fortuna... Ma ho quasi timore a dirlo, magari a qualcuno salta in testa di "ottimizzare"


Per poi ritrovarli definitivamente quando ci sarà ilT2?

Eh, la speranza è quella. Ovviamente nessun annuncio prima, nessun cenno nella roadmap su questo tema
 
Ma l'RSS è stato eliminato? era utilissimo per non dover passare dal sito e sentirsi i programmi offline...
 
Perché su Radio 1 AM non trasmettono la partita ma un radio-sceneggiato mentre su Radio 1 FM si?
 
Sono già diversi anni che la sera, radio 1 in onde medie, trasmette l'audio per i non vedenti, descrivendo le scene di un film/sceneggiato, ecc.
 
Sono già diversi anni che la sera, radio 1 in onde medie, trasmette l'audio per i non vedenti, descrivendo le scene di un film/sceneggiato, ecc.

E' proprio vero. E si che mi imbatto spesso nel cartello di avviso dell' audiodescrizione rai prima di qualche fiction che specifica anche "onde medie".
Se anche solo una volta avessi approfondito non avrei avuto bisogno di chiedere.
 
A questo punto non capisco: nella programmazione ufficiale di ieri di radio 1 in merito all' audiodescrizione era segnato che NCIS su rai due sarebbe stato audiodescritto con DTT+radio, invece hanno trasmesso la partita del Torino anche su AM.
 
Stando a quanto detto poco fa durante la trasmissione "Tutta la città ne parla" al momento,a livello nazionale,ci sono problemi tecnici sull'audio di Rai Radio 3. I tecnici ne sono già al corrente.
 
Non ho capito il senso di trasmettere la radiocronaca di calcio under 21 Lussemburgo-Italia martedi scorso su Rai Radio1 e trasmettere poi (ieri) Svezia-Italia(più importante) solo su Rai Radio1 Sport :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso