• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali RadioRai

Federica Longo e Michele Gioia, i primi due conduttori di No Name Radio

https://www.fm-world.it/news/federica-longo-e-michele-gioia-i-primi-due-conduttori-di-no-name-radio/

Sono già in onda da oggi dalle 17 alle 18 ogni pomeriggio... quindi al momento di scrivere questo post i due conduttori sono già in onda sulla neo-emittente digitale "powered by Rai"...

Da notare che la canzone appena andata in onda su No Name Radio (fino alle 17.07), ossia "L'anima balla" di Olly, risultava essere con audio velocizzato, quindi con una tonalità molto più alta dell'originale...
L'audio di No Name Radio, tuttavia, risulta essere ancora velocizzato... lo sto notando ancora adesso (ore 17.12) con la canzone di Ariete "18 anni"... quindi il problema dell'audio velocizzato è imputabile all'emittente (almeno durante la messa in onda dei programmi con conduzione, ed è un problema notabile soprattutto durante la messa in onda delle canzoni proposte all'interno di quei programmi, ma anche la base musicale di sottofondo durante le interruzioni parlate aveva di conseguenza una tonalità alterata)... Fino a prima della partenza del nuovo programma sulla nuova emittente (il primo tra l'altro dopo la maratona inaugurativa di ieri), No Name Radio trasmetteva con audio normale...

EDIT: Dalle 18.03, dopo il termine della prima puntata del primo programma speakerato di No Name Radio, l'emittente sta nuovamente trasmettendo con l'audio normale. Mi sa che il problema dell'audio velocizzato si ripresenterà anche in futuro quando vanno in onda i programmi speakerati. Invece quando va in onda la rotazione musicale (come adesso) l'audio è a posto...
 
Ultima modifica:
Sto ascoltando in questi minuti No Name Radio tramite streaming e l'audio della neo-emittente digitale della Rai (anche durante il nuovo programma di Federica e Michele come adesso) risulta essere normale e non più velocizzato come era successo ieri. Ma No Name Radio aveva in vari momenti l'audio velocizzato anche nella serata di domenica scorsa durante la maratona inaugurale della radio (ma questo è soltanto uno dei vari problemi tecnici che aveva interessato l'emittente nei giorni scorsi e di cui ne ho parlato nei miei vecchi post...) Speriamo dunque che No Name Radio resta definitivamente con l'audio con velocità e tonalità corretti come accade in tutte le emittenti radio e che dunque il problema dell'audio velocizzato non si ripresenta più...
 
Ma chi c'è effettivamente dietro "No Name Radio"? Il sito indica alla voce del copyright una srl di promozione musicale ("media company"...) con sede a Milano, che è anche proprietaria del sito stesso...
 
Ma chi c'è effettivamente dietro "No Name Radio"? Il sito indica alla voce del copyright una srl di promozione musicale ("media company"...) con sede a Milano, che è anche proprietaria del sito stesso...
Friends&Partners e Vivo Concerti, che sono comproprietarie di questa società che si legge sul sito e gestisce la radio insieme alla Rai
 
Torna Radio 3 su DTT

... Per la EPG, come consuetudine, pazientare una tredicina di mesate :icon_twisted:
 
Concerto di capodanno

Ho provato a dare uno sguardo ai palinsesti di Radio 1, Radio 3 e Radio Classica ma nessuno dei canali trasmette i concerti di capodanno (Vienna e Venezia). Come mai?
 
Ho guardato anch'io il palinsesto di Radio 1 ed ho notato che questa sera (a differenza dell'anno scorso) non ci sarà il simulcast con Rai1 dell'Anno che verrà. Al suo posto verrà mandato in onda "Speciale Radio 1 Musica".

EDIT: Alla fine ci hanno ripensato e quindi anche per quest'anno su Radio 1 andrà in onda, in simulcast con Rai 1, l'evento di Capodanno "L'anno che verrà". Tutti i dettagli su https://www.fm-world.it/news/lanno-che-verra-su-rai-radio1-la-diretta-con-john-vignola-marcella-sullo-e-duccio-pasqua/
 
Ultima modifica:
Salve, dove posso trovare le frequenze in fm dei canali Radio Rai? Grazie
 
Grazie ad entrambi per le risposte, ma... speravo in un elenco più dettagliato. Ad esempio, nella mia città (Avellino) riporta solo le frequenze del capoluogo ma io so per certo che in provincia ci sono svariati ripetitori. Ma sul sito della Rai non c'è più nulla? Una volta c'erano tutte le frequenze!
 
Grazie ad entrambi per le risposte, ma... speravo in un elenco più dettagliato. Ad esempio, nella mia città (Avellino) riporta solo le frequenze del capoluogo ma io so per certo che in provincia ci sono svariati ripetitori. Ma sul sito della Rai non c'è più nulla? Una volta c'erano tutte le frequenze!

Vai sul sito del catasto; http://www.catastofrequenze.agcom.it/catasto/pubblico
Imposta "radio analogica", metti regione e provincia, ed esce tutto ciò che è stato dichiarato. Alcune radio non esistono o riporta dati "a caso", come potrai notare tu stesso, ma per la Rai è fedele pressochè al 100%

P.S. Che poi, in provincia di Avellino, la Rai trasmette solo da Montevergine, Nusco e Materdomini (Caposele). A seconda delle zone però potresti ricevere Sambuco, Faito, Pescopagano etc...
 
Trovato un elenco dei ripetitori Rai relativo alla provincia di Avellino. Unico errore Radio 1 da Nusco in fm sui 94.5 ma in realtà si trova sui 91.6
 
Indietro
Alto Basso