• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali RadioRai

Probabilmente la pensano tutti come il direttore di Radio 1, che, come si legge nell'articolo, dice che "La sigla è come una firma". Quindi ad ogni cambio di direzione (cosa che in Rai accade spesso), il nuovo direttore vuole metterci la sua.
Non ha senso, ma se lo fanno tutti significa che l'azienda non mette alcun limite a questo comportamento.
Poi mi dispiace perché i jingle attuali mi piacevano, anche se non ci sono le 4 note classiche della Rai come nei jingle precedenti (anche quelli mi piacevano). Speriamo bene, ma a cambiare le cose spesso di solito non si fa mai un buon lavoro (vedi Tg1 e soprattutto Tg3).
Sulla frase che ha detto sono d'accordo, ma agendo così troppo spesso si rischia di far perdere riconoscibilità negli ascoltatori.
Poi comunque solitamente in Rai hanno sempre fatto degli ottimi lavori per le sonorità delle radio, tutto l'opposto delle sigle televisive
 
Oggi "No Name Radio - powered by Rai" festeggia un anno di attività. La radio all-digital, dedicata alle tendenze musicali del momento, nacque ufficialmente il 19 dicembre 2022, anche se l'emittente iniziò a trasmettere già dal 17 dicembre, sostituendo Rai Radio Indie (che prima si chiamava Rai Radio 2 Indie).

Tutti i dettagli sul sito di FM-World, portale di riferimento per la radiofonia italiana.
 
Ultima modifica:
Ma Radio 3 trasmetterà i due concerti di Capodanno? Quello della Fenice andrà in onda la sera, ma di quello di Venezia non c'è traccia, almeno a leggere i palinsesti
 
Ultima modifica:
Sicuramente sarà stato chiesto più volte, ma non riesco a trovare risposte. Perché durante la radiocronaca delle partite di serie A, sia su radio 1 che radio 1 sport in streaming su rai play radio, viene trasmessa musica? Non hanno i diritti in streaming? Quale radio ha i diritti radiofonici?
 
Sicuramente sarà stato chiesto più volte, ma non riesco a trovare risposte. Perché durante la radiocronaca delle partite di serie A, sia su radio 1 che radio 1 sport in streaming su rai play radio, viene trasmessa musica? Non hanno i diritti in streaming? Quale radio ha i diritti radiofonici?
Ho verificato pochi minuti fa e c'era la radiocronaca di Inter-Juventus regolarmente su Rai Play Sound.
 
Spero non diventino una consuetudine ma i programmi estrapolati dai canali televisivi e riprodotti in radio sono tecnicamente inascoltabili,nello specifico mi riferisco a "Techeteche Top Ten" di Rai1/Radio1.
 
Che tipo di problemi di audio hanno?
Si capisce subito che non è una trasmissione realizzata in uno studio radiofonico:audio equalizzato in maniera diversa rispetto a tutte le altre trasmissioni e la musica, a volte, sovrasta un po' l'intervento della conduttrice.
 
Si capisce subito che non è una trasmissione realizzata in uno studio radiofonico:audio equalizzato in maniera diversa rispetto a tutte le altre trasmissioni e la musica, a volte, sovrasta un po' l'intervento della conduttrice.
Non dimenticare però che si tratta di materiale vecchio, d'archivio! Ascolto spesso anche io questa radio che per contenuti è unica
 
Indietro
Alto Basso