• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS9020HD Tivusat (Versione Sw 0.2.17 del 26/06/19)

decoder telesystem ts9020

Vorrei cortesemente sapere se il suddetto decoder è compatibile con la nuova piattaforma del digitale terrestre, prevista nel corso del 2022, in quanto il ts9020 non è H.265 e non è HEVC.
 
Ciao. Digitale terrestre e satellite sono due cose differenti e non strettamente collegati.
Comunque no non è HEVC quindi no.

Però sul satellite al momento l'HEVC è collegato solo al 4K. Non si esclude in futuro che anche i canali HD inizieranno a utilizzare l'HEVC. Qualche pay tv estera lo fa già. Ma per noi direi di escluderlo, per ora almeno.

Se hai un decoder HD per ora starei tranquillo.
 
Ciao a tutti, manco da un po' sul forum ma vi leggo spesso, sieta una fonte insostituibile di notizie e test ;)

Dopo lunghe ricerche ho preso un Tele System TS9020HD per sostituire un MySkyHD che ormai i miei genitori usavano solo per registrare i programmi in chiaro.
Questo TS9020HD mi è sembrato l'unico decoder abbastanza facile, con software curato, timeshift automatico, dual tuner, una EPG decente da cui registrare direttamente e una doppia uscita (Scart + HDMI) per alimentare simultaneamente la TV principale (datata ma ottima) e tv secondarie in tutta casa (tramite un modulatore HDMI to DVB-T).

Vengo al dunque: ho sperato che i problemi riportati su questo decoder non mi capitassero, e infatti mi è capitato un altro problema:
il segnale RGB della scart tende al colore verde.

In CVBS i colori sono giusti, ma non esiste guardare la tv in composito.
Ho aggiornato il decoder all'ultima versione.
Ho provato 4 cavi scart e 3 TV che funzionano perfettamente in RGB con altre sorgenti.
Ho pensato che un piedino della presa scart del decoder fosse saldato male, sono andato in negozio e mi hanno cambiato il decoder.
Anche il secondo TS9020HD ha lo stesso problema.
Prima di farmi dare l'ultimo decoder rimasto nel negozio, ho chiamato l'assistenza Tele System. L'operatore al telefono non ha conoscenze sufficienti quindi mi farà richiamare (speriamo) da un tecnico.

Sono basito, possibile che tutti i decoder abbiano stesso difetto? Forse solo un lotto?
Immagino che molti di voi l'avranno sempre usato in HDMI, ma qualcuno ha notato problemi di uscita RGB?

Grazie in anticipo. :)

P.S. a chi sta attraversando gli "enta", il mio racconto ricorderà i tempi in cui vedendo un DVD con la PlayStation 2 e il cavo RGB si aveva una immagine verde... salvo ponticellare due piedini di un chip :D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso