• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telemarketing a tutte le ore, Adiconsum: Registro Opposizioni non funziona

Non c'entra con il telemarketing, ma oggi si è presentata a casa, una ragazza chiedendo chi si occupa di bollette dell'energia elettrica.

Fortunatamente oggi lavoravo da casa, e ho risposto io. Mi ha raccontato la solita storia, della fine del mercato tutelato, invitandomi a scegliere quanto prima. La scelta proposta dalla ragazza, era chiaramente verso un operatore, al quale mi invitava a passare.

Io ho declinato gentilmente l'invito, perchè lei si è proposta in modo gentile, probabilmente perche ha visto che ero informato, e mi ha consegnato un dépliant invitandomi a recarmi in un centro servizi che si occupa di attivazioni verso quel gestore. purtroppo nelle case dove ci sono persone anziane, o poco attente ci provano a richiedere i dati per l'attivazione di un nuovo contratto, e spesso ci riescono.
 
Non c'entra con il telemarketing, ma oggi si è presentata a casa, una ragazza chiedendo chi si occupa di bollette dell'energia elettrica.

Fortunatamente oggi lavoravo da casa, e ho risposto io. Mi ha raccontato la solita storia, della fine del mercato tutelato, invitandomi a scegliere quanto prima. La scelta proposta dalla ragazza, era chiaramente verso un operatore, al quale mi invitava a passare.

Io ho declinato gentilmente l'invito, perchè lei si è proposta in modo gentile, probabilmente perche ha visto che ero informato, e mi ha consegnato un dépliant invitandomi a recarmi in un centro servizi che si occupa di attivazioni verso quel gestore. purtroppo nelle case dove ci sono persone anziane, o poco attente ci provano a richiedere i dati per l'attivazione di un nuovo contratto, e spesso ci riescono.

il problema del mercato tutelato è che essendo tutelato doveva in qualche modo essere protetto da certi aumenti e invece paradossalmente le tariffe del mercato tutelato in questo momento sono superiori a certe tariffe praticate da alcuni operatori sul mercato libero; non vorrei che la cosa fosse voluta, fare un prezzo fuori mercato sul mercato tutelato per spingere la gente a uscire dal tutelato e andare sul mercato libero
 
il problema del mercato tutelato è che essendo tutelato doveva in qualche modo essere protetto da certi aumenti e invece paradossalmente le tariffe del mercato tutelato in questo momento sono superiori a certe tariffe praticate da alcuni operatori sul mercato libero; non vorrei che la cosa fosse voluta, fare un prezzo fuori mercato sul mercato tutelato per spingere la gente a uscire dal tutelato e andare sul mercato libero
Hai sbagliato 3d, è più adatto questo, per discutere di aumenti e prezzi o passaggio al mercato libero.

https://r.tapatalk.com/shareLink/to...&share_fid=64851&share_type=t&link_source=app
 
Io sto segnalando sempre le telefonate tramite il servizio apposito. Dal protocollo nel 2022 vedo che erano arrivati a circa 85000. In queste due settimane circa del 2023 siamo a 5400 circa
 
Oggi ho ricevuto la quinta telefonata della settimana più o meno sempre alla stessa ora del pomeriggio di un voce registrata che dice: "a te che sei cliente folletto abbiamo riservato una offerta straordinaria"

Mai avuto una aspirapolvere folletto in vita mia.

a sentir loro sono cliente di tutto.

comunque confermo che alle 12:10 sono stato contattato dal solito messaggio registrato. non ho fatto in tempo a riattaccare ed è suonato il telefono di casa con lo stesso disco
 
Oltre al problema dei consensi, ahime, c'è chi poi da il tuo numero a terze persone per vendere prodotti.


Un amico diede il mio numero ad un azienda che installava depuratori d'acqua in prova. Brava anche la tipa che mi contattò che mi disse anche chi aveva segnalato il mio numero come potenziale interessato perche tale son stato presentato.
 
Oltre al problema dei consensi, ahime, c'è chi poi da il tuo numero a terze persone per vendere prodotti.


Un amico diede il mio numero ad un azienda che installava depuratori d'acqua in prova. Brava anche la tipa che mi contattò che mi disse anche chi aveva segnalato il mio numero come potenziale interessato perche tale son stato presentato.
Sì però con il registro delle opposizioni quando ti registri azzeri tutti questi consensi
 
Oltre al problema dei consensi, ahime, c'è chi poi da il tuo numero a terze persone per vendere prodotti.


Un amico diede il mio numero ad un azienda che installava depuratori d'acqua in prova. Brava anche la tipa che mi contattò che mi disse anche chi aveva segnalato il mio numero come potenziale interessato perche tale son stato presentato.

e quando "usava" dare i numeri degli amici per gli abbonamenti in palestra???? :eusa_wall: una volta mi venne da ridere xkè poi quelle che ti chiamano sono superconvinte (sono istruite ad esserlo) che io sia megainteressato alla palestra perchè qualcuno per toglierseli di mezzo o farti uno scherzo aveva dato il numero di uno interessato di sicuro...io non sono mai entrato in una palestra, potrebbero pure non averle inventate...piscina tutta la vita
 
ormai siamo passati alle chiamate da voci registrate, dove qualche volta ti capita di ricevere chiamate da un operatore in carne ed ossa, e gli antispam che ovviamente non funzionano più
 
ormai siamo passati alle chiamate da voci registrate, dove qualche volta ti capita di ricevere chiamate da un operatore in carne ed ossa, e gli antispam che ovviamente non funzionano più
...confermo...ho un secondo numero usato per il contratto elettrico che è ammorbato da almeno 4 chiamate quotidiane (alcune con voce registrata, altre con voci umane "scomposte").
Registro delle opposizioni vero e proprio flop.
 
Dopo tanto tempo, è arrivata sul fisso una chiamata da un cellulare, di una promozione Tim fisso, tramite voce registrata. Ho Riagganciato subito. Mi dispiace solo che non mi abbia risposto l'operatore. Oppure gli dico che sono interessato, e poi quando mi risponde l'operatore gli chiedo chi gli ha dato il permesso di chiamare...
 
Da me invece continuano ad arrivarmi le solite chiamate di investimenti da cellulari che blocco,mentre in questi giorni me ne stanno arrivando anche dal prefisso della mia provincia e io automaticamente associo questi numeri all’università o aziende in zona per il tirocinio sempre in uni,solo che quel numero c’ha la stranezza di richiamare sempre alla stessa ora e richiamandolo risulta inesistente,dopo che lo ho richiamato però mi ha richiamato dopo mezz’ora,quindi posso pensare che quel numero sia o di un call center nelle vicinanze o sempre investimenti e compagnia bella ma già che richiama alla stessa ora ogni giorno e dopo che lo richiami risulta inesistente e dopo mezz’ora il messaggio della chiamata persa non arriva “dalla stessa sessione”della precedente già mi fa intendere che è un call center molto “abile”
 
...confermo...ho un secondo numero usato per il contratto elettrico che è ammorbato da almeno 4 chiamate quotidiane (alcune con voce registrata, altre con voci umane "scomposte").
Registro delle opposizioni vero e proprio flop.
A me, da quando ho iscritto il mio numero di cellulare al registro delle opposizioni, le chiamate sono addirittura aumentate, lo smartphone alcune le blocca altre no, purtroppo :icon_twisted:
 
A me non è cambiato nulla, tante ne arrivavano e tante continuano ad arrivare.
Nel frattempo la black list è arrivata a 260 numeri. Vediamo chi si stanca prima... :)
Ed alimentarla funziona perchè quasi ogni giorno ho l'avviso di qualche chiamata bloccata.
 
ne arrivano meno di quando non c'era...ma semplicemente perchè di solito non rispondo. o riattacco in maniera rapida, non certo per il registro. la cosa bella è che sull'ora di pranzo solitamente mi arrivano simultaneamente sul cellulare e sul fisso(ma di mia nonna...probabilmente detti il mio cellulare in fase di stipula fibra) oppure arriva a mia madre e sul fisso di casa. nella la simultaneità c'è il solito messaggio letto da una signorina partenopea che a una volta mi offriva il folletto...adesso contratti telefonici.
 
Indietro
Alto Basso