• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telemarketing a tutte le ore, Adiconsum: Registro Opposizioni non funziona

ma xkè se inveisci contro qualcuno pensi veramente che non ti infastidiranno più. questi riattaccavano e dopo 2 giorni ti chiamavano per un contratto con vodafone.

coi messaggi registrati hanno solo diminuito le persone che di lavoro si facevano mandare a stendere. persone che comunque erano stipendiate...ora c'è il robot.
hanno creato un mostro, il callcenter, hanno sfruttato i lavoratori guadagnandoci a non finire, li hanno fatti odiare e hanno tirato la catena. è scoppiata anche questa bolla dei callcenter.

mi piacerebbe tanto sapere, la percentuale di secondi di ascolto di tali messaggi rispetto a una persona vera...e anche quanto tempo impiegheranno per far si che la telefonata sembri una personale reale o quando useranno dei suoni ammalianti

Io non ce l'ho con gli operatori dei callcenter, bensì chi sta sopra di loro. In genere non mando al diavolo gli operatori ma che sempre un ma....dopo tre-quattro volte che chiamano per la stessa offerta e dopo che per tre-quattro volte gli dico di non essere interessato, la pazienza finisce, anche perché possono capitare le giornate no.
Tra l'altro il numero dell'ultima chiamata (ovviamene non richiamabile) da una ricerca in rete risulta intestato ad un'agenzia assicurativa, ovviamente estranea alla faccenda.
 
Io non ce l'ho con gli operatori dei callcenter, bensì chi sta sopra di loro. In genere non mando al diavolo gli operatori ma che sempre un ma....dopo tre-quattro volte che chiamano per la stessa offerta e dopo che per tre-quattro volte gli dico di non essere interessato, la pazienza finisce, anche perché possono capitare le giornate no.
Tra l'altro il numero dell'ultima chiamata (ovviamene non richiamabile) da una ricerca in rete risulta intestato ad un'agenzia assicurativa, ovviamente estranea alla faccenda.

Inutile cercare i numeri, specie i fissi, perché ormai utilizzano la tecnica del call id spoofing, veicolato a mezzo centralini VPN non rintracciabili e le numerazioni che utilizzano sono numerazioni dismesse appartenute ad aziende e privati.

Inutile anche scrivere i numeri pubblicamente, sconsiglio anche di farlo perché potrebbero appartenere a persone che sono ignare totalmente.

Inutile utilizzare app, liste, black list non servono a nulla in quanto utilizzano sempre numerazioni nuove.

Iscriversi al registro delle opposizioni serve a poco anche contattare le aziende etc…

La gestione dei consensi è carta straccia.

Che fare dunque.

Intanto utilizzare solamente lo smartphone per le chiamate vocali utilizzando il filtraggio tramite liste bianche, ovvero entreranno solo le telefonate nei contatti in rubrica.

Fregatevene altamente di tutte le altre chiamate ivi comprese gli sms.

Per il fisso per il solo utilizzo dati e servizi ott, procuratevi un router dove vi sia la possibilità di disabilitare il VOIP.

Non entrerà più nessuna chiamata e nessuna evidenza comparirà nel registro eventi.
 
E se uno aspetta una chiamata tipo da ospedale da un numero interno che non si conosce ? o altra chiamata importante sempre da numero sconosciuto?,il discorso è un'altro od obbligarli ad usare solo un prefisso ad hoc,o proibire questo tipo di lavoro.Col fisso come già detto uso la segreteria del modem lasciando nel messaggio di benvenuto un'avviso di lasciare nominativo che verranno richiamati.Sul fisso questo tipo di chiamate sono praticamente sparite,sul mobile tengo traccia ha chi do il numero, e aspetto che mi richiamino almeno 2/3 volte con lo stesso numero prima di rispondere.Per il monomento sembra(facendo gli scongiuri:D) che stia funzionando
 
E se uno aspetta una chiamata tipo da ospedale da un numero interno che non si conosce ? o altra chiamata importante sempre da numero sconosciuto?,il discorso è un'altro od obbligarli ad usare solo un prefisso ad hoc,o proibire questo tipo di lavoro.Col fisso come già detto uso la segreteria del modem lasciando nel messaggio di benvenuto un'avviso di lasciare nominativo che verranno richiamati.Sul fisso questo tipo di chiamate sono praticamente sparite,sul mobile tengo traccia ha chi do il numero, e aspetto che mi richiamino almeno 2/3 volte con lo stesso numero prima di rispondere.Per il monomento sembra(facendo gli scongiuri:D) che stia funzionando

Nei casi particolari si riabilita il filtro per tutte le chiamate, dopo e solamente dopo aver ricevuto più e più volte le chiamate da uno stesso numero e che sia rintracciabile chiaramente con un ricerca on line.

Generalmente, dove vado esplicito chiaramente che devono chiamare da un numero che ho in rubrica.

Per il resto per me posso andare.....
 
ma è vero che per aggirare l'antispam dei telefoni, i call center hanno trovato uno stratagemma? ovvero chiamare con dei numeri in realtà esistenti sull'elenco telefonico e appartenenti a comuni cittadini
 
ma è vero che per aggirare l'antispam dei telefoni, i call center hanno trovato uno stratagemma? ovvero chiamare con dei numeri in realtà esistenti sull'elenco telefonico e appartenenti a comuni cittadini
non usano i loro numeri, ma li fanno apparire tali. ci sono casi in cui ricevi la chiamata...dal tuo numero di telefono da cui rispondi. così da non essere filtrato...e poi + di qualcuno non conosce il proprio numero di telefono :D

comunque per rimanere in tema qualche giorno fa mi ha chiamato un numero e non ho fatto in tempo a rispondere...l'ho richiamato e un messaggio registrato mi avvertiva che era un numero usato da eni-plenitude per le nuove offerte. oggi ovviamente mi ha richiamato dopo alcuni giorni e non c'era una voce registrata ma direttamente l'operatrice. mentre ultimamente da tim e altri ricevo chiamate registrate a cui riattacco.

purtroppo da un po' di tempo mi occorre rispondere a tutti i numeri esistenti e quindi so benissimo che queste chiamate aumenteranno di numero, mentre prima mi potevo permettere di non rispondere e bloccarle e ciao
 
su telefono fisso, sto registrando un bel record, ovvero di chiamate dai soliti call center, con voci registrate, per ora se ne segnalano ben 5, di cui ben 4 in due coppie, ovvero una coppia di chiamate nel giro di un minuto, per entrambe le coppie!!!!! e la giornata non è finita
ora io non lo so, ma l'unico modo per mettere fine a tutto ciò è mettere completamente al bando il telemarketing
 
su telefono fisso, sto registrando un bel record, ovvero di chiamate dai soliti call center, con voci registrate, per ora se ne segnalano ben 5, di cui ben 4 in due coppie, ovvero una coppia di chiamate nel giro di un minuto, per entrambe le coppie!!!!! e la giornata non è finita
ora io non lo so, ma l'unico modo per mettere fine a tutto ciò è mettere completamente al bando il telemarketing

Ho notato anch'io... su numero mobile Wind3, da inizio mese, praticamente tutti i giorni c'è almeno una chiamata da call center. Era da un po' che non ne ricevevo... (e non ne sentivo la mancanza :D)
Con la fine dello stato di emergenza covid, sono tornati operativi al 100%? :eusa_wall:
 
Oggi mi ha chiamato lo stesso numero su cellulare due volte nel giro di 15 minuti... la prima volta con il consueto messaggio preregistrato di Enel che invita a rimanere con loro e approfittare di uno sconto del 40%, la seconda, sempre con voce registrata, per un'offerta "eccezionale" sulla fibra di Tim.
 
io solitamente ne ricevo prima una muta in cui cade la linea e qualche ora dopo invece parte il messaggio registrato. anche io plenitude(non chiamatela eni:badgrin:)nel mpomeriggio e tim sull'ora di pranzo. a volte non sono rapido a bloccare. ma tra poco ho la lista dei bloccati + lunga della mia rubrica
 
Fregatevene altamente di tutte le altre chiamate ivi comprese gli sms.


Questa sì che è una soluzione, definitiva di sicuro. Così chi usa il telefono per lavoro non avrà più nuovi clienti, chiuderà l' attività e nessuno gli romperà più le balle. Geniale, come ho fatto a non pensarci prima?
 
Chi decide di non rispondere a numeri anonimi è libero di farlo. io se lo smartphone non mi segnala il numero come spam, Continuerò a rispondere, se poi è uno scocciatore riattacco o chiudo la telefonata gentilmente. non sono quei 5 secondi il problema. che poi il registro dellle opposizioni non funzioni come dovrebbe, siamo d'accordo, ma ignorare tutte le telefonate anonime, no. Almeno per quanto mi riguarda.
 
Questa sì che è una soluzione, definitiva di sicuro. Così chi usa il telefono per lavoro non avrà più nuovi clienti, chiuderà l' attività e nessuno gli romperà più le balle. Geniale, come ho fatto a non pensarci prima?

Ma cosa c’entra il telefono per lavoro è chiaro che il riferimento è per l’utenza privata sia fissa che mobile.

Chi chiama ad un fisso privato o mobile privato si deve fare indentificare ed essere rintracciabile.

Possibile mai che non si capisce una cosa così elementare.
 
Ultima modifica:
Perché, il telefono lavorativo ha regole diverse? Ma che vai dicendo? E comunque il sistema è applicabile solo da pensionati che ricevono telwfonate dai figli e pochi altri. Non ha senso.
 
Nel frattempo le sante applicazioni per android ci aiutano
 
io sono arrivato a quasi 170 numeri in lista nera.
Ogni tanto mi compare la notifica che un numero è stato bloccato, però è un'indecenza!
Mi piacerebbe sapere se questo fenomeno è endemico della repubblica delle banane o avviene pure all'estero.
 
Indietro
Alto Basso