• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telemarketing a tutte le ore, Adiconsum: Registro Opposizioni non funziona

Curiosa la scelta di Pannofino come testimonial del registro opposizioni: è un modo implicito per dire che fanno le cose a ca**o di cane :D
Io, comunque, da quando sono registrato ricevo pochissime telefonate spam. Però continuo a riceverle. Addirittura ho ricevuto una chiamata con una persona con accento dell'est per abbonarmi a Windtre... peccato che lo sono già, sia mobile che fisso!!! A cos'altro mi dovrei abbonare!?
 
Curiosa la scelta di Pannofino come testimonial del registro opposizioni: è un modo implicito per dire che fanno le cose a ca**o di cane :D
Io, comunque, da quando sono registrato ricevo pochissime telefonate spam. Però continuo a riceverle. Addirittura ho ricevuto una chiamata con una persona con accento dell'est per abbonarmi a Windtre... peccato che lo sono già, sia mobile che fisso!!! A cos'altro mi dovrei abbonare!?

come mi chiamano per abbonarmi a tim...e lo sono di già, e dicono a mia nonna che può cambiare la sua opzione TIM, quando ha tiscali.:lol:
 
Qui non ci vuole il registro, qui serve una legge che vada a creare un prefisso per le chiamate di telemarketing. Successivamente una bellissima campagna pubblicitaria che avvisa che solo le chiamate pubblicitarie che iniziano con XXX sono autorizzate e vedi come via via, le chiamate cesseranno sempre di più.
 
Qui non ci vuole il registro, qui serve una legge che vada a creare un prefisso per le chiamate di telemarketing. Successivamente una bellissima campagna pubblicitaria che avvisa che solo le chiamate pubblicitarie che iniziano con XXX sono autorizzate e vedi come via via, le chiamate cesseranno sempre di più.

e quale forza politica, appurato chi sta dietro ai callcenter, farebbe mai una cosa del genere? il callcenter di vendita deve per forza rompere le balle, per definizione. io quando pranzo non voglio certo comprare un offerta telefonica o un aspirapolvere come, quando sono al mio ristorante, adoro veder arrivare rappresentanti alle 20:00 ma neanche durante la preparazione.
mettere un "cartellino" alle telefonate farebbe si che tutti bloccherebbero tali chiamate o visionando il numero nessuno risponderebbe. quindi i callcenter nel giro di pochi mesi andrebbero tutti indistintamente gambe all'aria.

io non credo esista una persona che volontariamente adori rispondere ai callcenter per sapere cosa viene offerto. il callcenter non è un volantino pubblicitario, è molto + invasivo, pure troppo. come certi venditori porta a porta fin troppo impomatati che si vedono lontani 20km e si possono confondere solo coi predicatori.

sono modi di vendita di parecchie decine di anni fa che non hanno più molto senso. tutti sono in grado di venire a conoscenza di offerte quando lo ritengono necessario...non deve essere la compagnia a informarmi...con l'intento solito di far spendere d+ e non certo di meno.

io reputo, sicuramente sbagliando e sicuramente fallirei prima dei callcenter, che una INFORMAZIONE trasparente e meno invasiva, cartacea o email con codici partner (chi ti ha dato conoscenza di questa offerta?) avrebbe + successo. insomma + che il registro delle opposizioni sarebbe + utile una mail/casella di posta, dedicata alle offerte commerciali. tutti noi siamo iscritti volontariamente a qualche mailing list in cui spulciamo se ci sono sconti per i clienti; in questi giorni consultiamo ossessivamente amazon in cerca di offerte del blackfriday nei momenti morti della giornata. andrebbe fatto per tutto il resto... non devo prendere il telefono in mano 20 volte per ascoltare messaggi registrati che non vanno oltre la prima parola pronunciata da un robot e buttar giù.

se sono in metro non mi metto certo a stipulare accordi per la fibra di casa o per sky. quindi anche avessi bisogno di sky e fibra...riattaccherei
 
io non me la prendo più con una disgraziata pagata 500 euro al mese per 40 ore settimanali a contratto stage.
Anzi mi fanno pure pena.
Black list e via.

Scusa se sono poco empatico verso questi "disgraziati" ma parto dal concetto che nel momento in cui rompono le balle io sto lavorando, e non seduto al calduccio in un ufficio. E che pur dicendogli gentilmente che non sono interessato e di non richiamarmi, spesso ottengo risposte arroganti. Anzi, c'è stato chi ha continuato a tempestarmi di telefonate ogni 30 secondi finché non l'ho bloccato. Non mi riesce proprio di provare pena per queste persone. Anche perché vista l' enorme richiesta potrebbero lavorare in agricoltura o nei ristoranti.
Per inciso, stante l' enorme maleducazione dilagante anche tra i non call center, ho deciso da tempo di NON RISPONDERE più al telefono tra le 12 e le 13,30. Sembra diventato lo sport nazionale, sei a tavola e ti rompono le balle.
 
Diverse chiamate bloccate dall'app tellows io ho il premium 4€ rotti all'anno
 
Mese di novembre: totale 3 chiamate di call center, l'ultima poche ore fa, penso sia un record per me, mai state così poche.
 
Mese di novembre: totale 3 chiamate di call center, l'ultima poche ore fa, penso sia un record per me, mai state così poche.

scaldano i motori per il periodo delle feste...mai cantare vittoria :D
io appena metto in moto il vecchio fax...dopo poco calano, quando invece sono costretto a chiamare sky...la lira si impenna :D
 
Ho scoperto da poco questa discussione vi racconto la mia esperienza…sui miei due numeri di telefono stranamente sto ricevendo chiamate(seppur poche a settimana)da numeri(sia dissi che mobili) che se li cerchi su Google sono intestati a persone vere,ovviamente non rispondo perchè non so chi siano.Io inizialmente e avevo semplicemente pensato che queste persone avessero semplicemente sbagliato numero ma dato che la cosa si fa ripetuta non voglio che questi call center usino l’ID spoofing per ingannarmi,a voi è mai capitato?È un periodo che nessun call center mi chiamava ma dalla settimana scorsa in poi sta succedendo di tutto nei miei numeri riguardo questo
 
Ultima modifica:
È capitato a me, telefonate di numeri fissi dismessi. Ho cambiato numero di cellulare per vari motivi, e fino ad ora nessuna chiamata. Ma attendo che arrivi, per vedere da dove potrebbero aver preso il numero.
 
È capitato a me, telefonate di numeri fissi dismessi. Ho cambiato numero di cellulare per vari motivi, e fino ad ora nessuna chiamata. Ma attendo che arrivi, per vedere da dove potrebbero aver preso il numero.

La cosa strana è che su un altro numero che ho mi aveva chiamato un numero mobile che poi è risultato appartenere a una persona che al 100 percento è ignara della situazione,quindi questi call center usano anche numeri mobili probabilmente anch’essi dismessi o ancora attivi ma usando l’ID spoofing pure lì,ovviamente iscritto al Registro delle Opposizioni sin dalla nascita a entrambi ma comunque se le inventano di tutti i colori
 
dato che mi sono arrivate chiamate da numeri di una macelleria lucana e una lavanderia di caltanissetta. posso confermare
 
Questi numeri,aggiungo,aggirano anche il filtro chiamate(anzi i filtri dato che ho varie app per bloccare sti numeri)che ho attivo per bloccare i numeri che non conosco,comunque a qualcuno di voi è capitato che la stessa cosa succeda da numeri mobili intestati a persone vere o vi è successo solo dai fissi?
 
Ultima modifica:
Sono numerazioni sia fisse che mobili dismesse, ovvero appartenute a privati o ditte che hanno disdetto la numerazione.

Il numero che vedi è falso non corrisponde a chi ti sta chiamando.

Si chiama call id spoofing, avviene a mezzo di centralini che sfruttano reti non rintracciabili.

Il filtri non servano a nulla, cambiare numero peggio di peggio perchè ti rifilano numerazione di una utenza vecchia e non nuova.

L'unica per il cellulare non lavorativo è crearsi le liste bianche dove posso entrare esclusivamente numerazioni di contatti in rubrica.

Per il fisso per una utenza non lavorativa e non servita per persone anziane, disabilitare la fonia in entrata da router vedi fritzbox! e le chiamate, non compaiono neanche del registro eventi.
 
Mi è capitato di ricevere chiamate da numeri di cellulare inesistente (controllando non esisteva proprio il prefisso, e con il servizio 456, per sapere a che operatore appartenesse, dava numero non corretto), o numeri di cellulare con più cifre del dovuto, quindi fake al 100%. :eusa_naughty: In alcuni casi credo utilizzino una sorta di nome, scritto come numero di telefono fasullo. Non mi stupisce che qualche numero sia di qualche persona ignara. :icon_rolleyes: Non se ne può più, stanno superando ogni limite. :mad: Ormai chiamano ogni minuto con un numero diverso, non c'è filtro che tenga.

Si chiama call id spoofing, avviene a mezzo di centralini che sfruttano reti non rintracciabili.

Appunto!
 
Mi è capitato di ricevere chiamate da numeri di cellulare inesistente (controllando non esisteva proprio il prefisso, e con il servizio 456, per sapere a che operatore appartenesse, dava numero non corretto), o numeri di cellulare con più cifre del dovuto, quindi fake al 100%. :eusa_naughty: In alcuni casi credo utilizzino una sorta di nome, scritto come numero di telefono fasullo. Non mi stupisce che qualche numero sia di qualche persona ignara. :icon_rolleyes: Non se ne può più, stanno superando ogni limite. :mad: Ormai chiamano ogni minuto con un numero diverso, non c'è filtro che tenga.



Appunto!

Che poi,cosa ancora più grave,è che qualche numero che chiamava me o i miei familiari all’epoca quando lo aggiungevo temporaneamente ai contatti per vedere chi era aprendo Whatsapp avevo pure scoperto che ce l’aveva e in alcuni casi si era vista pure l’immagine di profilo della persona che poi in realtà non è
 
Una soluzione un po' forte è stata quella di sfruttare la funzione inserita nel nuovo FritzOS 7.50 ovvero che i telefoni squillano solo se il numero sta in rubrica.

Ho importato le 4 rubriche iCloud (che si aggiornano ogni notte). Il telefono adesso squilla 1 volta al giorno :laughing7:
 
Ma prima o poi qualcuno dovrà intervenire. Non è possibile andare avanti così. Denunciare in questo caso poi è inutile. Chi denunci?
chi dovrebbe intervenire? nessuna forza politica vuole "disturbare questi lavoratori" quindi nessuno farà mai niente. il registro delle opposizioni è una operazione di facciata(tipo greenwashing, ma ancora non abbiamo trovato un nome inglese figo da appioppargli) operazione di facciata al pari delle domeniche a piedi, un po' passate di moda, come se avessimo l'aria + salubre:lol: o delle strisce ciclabili che fortunatamente, finiti i soldi, non verrano neanche ripitturate in fase di ripristino di segnaletica

Una soluzione un po' forte è stata quella di sfruttare la funzione inserita nel nuovo FritzOS 7.50 ovvero che i telefoni squillano solo se il numero sta in rubrica.

Ho importato le 4 rubriche iCloud (che si aggiornano ogni notte). Il telefono adesso squilla 1 volta al giorno :laughing7:

ammappate, per fortuna non sono a questo livello di rimpiscatole. quando esagerano accendo il fax e in pochi giorni calano drasticamente, tanto son sempre i soliti
 
Indietro
Alto Basso