Pagina 44 di 44 PrimaPrima ... 34424344
Risultati da 431 a 438 di 438

Discussione: Telemarketing a tutte le ore, Adiconsum: Registro Opposizioni non funziona

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Paolo1969

Predefinito

È capitato a me, telefonate di numeri fissi dismessi. Ho cambiato numero di cellulare per vari motivi, e fino ad ora nessuna chiamata. Ma attendo che arrivi, per vedere da dove potrebbero aver preso il numero.

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Francesco9999

Predefinito Telemarketing a tutte le ore, Adiconsum: Registro Opposizioni non funziona

Citazione Originariamente Scritto da Paolo1969 Visualizza Messaggio
    È capitato a me, telefonate di numeri fissi dismessi. Ho cambiato numero di cellulare per vari motivi, e fino ad ora nessuna chiamata. Ma attendo che arrivi, per vedere da dove potrebbero aver preso il numero.
    La cosa strana è che su un altro numero che ho mi aveva chiamato un numero mobile che poi è risultato appartenere a una persona che al 100 percento è ignara della situazione,quindi questi call center usano anche numeri mobili probabilmente anch’essi dismessi o ancora attivi ma usando l’ID spoofing pure lì,ovviamente iscritto al Registro delle Opposizioni sin dalla nascita a entrambi ma comunque se le inventano di tutti i colori

Predefinito

dato che mi sono arrivate chiamate da numeri di una macelleria lucana e una lavanderia di caltanissetta. posso confermare
    Su questo forum è vietato lo spoiler

Il termine spoiler (dall'inglese to spoil, "rovinare") indica un testo che riporta delle informazioni che potrebbero svelare i punti salienti della trama di un film, libro, videogioco, serietv e fumetti.

Predefinito Telemarketing a tutte le ore, Adiconsum: Registro Opposizioni non funziona

Questi numeri,aggiungo,aggirano anche il filtro chiamate(anzi i filtri dato che ho varie app per bloccare sti numeri)che ho attivo per bloccare i numeri che non conosco,comunque a qualcuno di voi è capitato che la stessa cosa succeda da numeri mobili intestati a persone vere o vi è successo solo dai fissi?
    Ultima modifica di Francesco9999; Oggi alle 10:37

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Sono numerazioni sia fisse che mobili dismesse, ovvero appartenute a privati o ditte che hanno disdetto la numerazione.

Il numero che vedi è falso non corrisponde a chi ti sta chiamando.

Si chiama call id spoofing, avviene a mezzo di centralini che sfruttano reti non rintracciabili.

Il filtri non servano a nulla, cambiare numero peggio di peggio perchè ti rifilano numerazione di una utenza vecchia e non nuova.

L'unica per il cellulare non lavorativo è crearsi le liste bianche dove posso entrare esclusivamente numerazioni di contatti in rubrica.

Per il fisso per una utenza non lavorativa e non servita per persone anziane, disabilitare la fonia in entrata da router vedi fritzbox! e le chiamate, non compaiono neanche del registro eventi.

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Mi è capitato di ricevere chiamate da numeri di cellulare inesistente (controllando non esisteva proprio il prefisso, e con il servizio 456, per sapere a che operatore appartenesse, dava numero non corretto), o numeri di cellulare con più cifre del dovuto, quindi fake al 100%. In alcuni casi credo utilizzino una sorta di nome, scritto come numero di telefono fasullo. Non mi stupisce che qualche numero sia di qualche persona ignara. Non se ne può più, stanno superando ogni limite. Ormai chiamano ogni minuto con un numero diverso, non c'è filtro che tenga.

Citazione Originariamente Scritto da bruciolo Visualizza Messaggio
    Si chiama call id spoofing, avviene a mezzo di centralini che sfruttano reti non rintracciabili.
    Appunto!

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Paolo1969

Predefinito

Ma prima o poi qualcuno dovrà intervenire. Non è possibile andare avanti così. Denunciare in questo caso poi è inutile. Chi denunci?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hi-tech84 Visualizza Messaggio
    Mi è capitato di ricevere chiamate da numeri di cellulare inesistente (controllando non esisteva proprio il prefisso, e con il servizio 456, per sapere a che operatore appartenesse, dava numero non corretto), o numeri di cellulare con più cifre del dovuto, quindi fake al 100%. In alcuni casi credo utilizzino una sorta di nome, scritto come numero di telefono fasullo. Non mi stupisce che qualche numero sia di qualche persona ignara. Non se ne può più, stanno superando ogni limite. Ormai chiamano ogni minuto con un numero diverso, non c'è filtro che tenga.

Appunto!
    Che poi,cosa ancora più grave,è che qualche numero che chiamava me o i miei familiari all’epoca quando lo aggiungevo temporaneamente ai contatti per vedere chi era aprendo Whatsapp avevo pure scoperto che ce l’aveva e in alcuni casi si era vista pure l’immagine di profilo della persona che poi in realtà non è

Pagina 44 di 44 PrimaPrima ... 34424344

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato