• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telemarketing a tutte le ore, Adiconsum: Registro Opposizioni non funziona

e stamattima, da un 010 (che è un fisso), una chiamata in cui si presentano come "ufficio controllo energia":laughing7:
e la mia risposta, sempre a "tono", con anche come "siete stati già denunciati" (chiaro riferimento alla multa comminata dall'antitrust)
se ne inventano di ogni, mammamia, ma come ne usciamo da questo incubo....
 
Io ho cambiato numero, e attendo la prima chiamata. Se ci sarà una voce umana, gli dirò : chi vi autorizza chiamare e perché non la smettete di prendere in giro la gente?
 
io non me la prendo più con una disgraziata pagata 500 euro al mese per 40 ore settimanali a contratto stage.
Anzi mi fanno pure pena.
Black list e via.
 
Riconosco che nel telemarketing c'è sempre richiesta di lavoro. Ho amici che anche una piccola entrata ma riescono ad averla grazie proprio al callcenter.

++
Aggiungo che da quando iniziai a bloccare i prefissi di rete nazionale diversi dal mio 080, hanno iniziato a chiamare dai cellulari. :mad:
 
Io ho cambiato numero, e attendo la prima chiamata. Se ci sarà una voce umana, gli dirò : chi vi autorizza chiamare e perché non la smettete di prendere in giro la gente?

nessun numero è vergine, quindi ti diranno che è nei loro elenchi perchè prima l'altro proprietario adorava parlare coi callcenter e loro non sono aggiornati. solo questione di tempo.
uno zio ha solo internet da 9 anni, ma attaccato il telefono alla presa, ma appena lo fa arrivano chiamate a razzo. lui neanche conosce il suo numero impossibile lo abbia inserito in qualsivoglia consenso
 
2dab326e10d8c7500db92bb96bccd6aa.jpg
 
ormai manco più il filtro antispam che c'è nei telefoni più moderni fa più effetto, lo squillo sempre lo devi sentire da questi scassa......
 
È evidente che quale istituzione, deve provvedere a metodi più efficaci. Noi possiamo pure denunciare, ma questi continuano incuranti...

Qui comunque si potrebbe configurare il reato di stalking o molestie telefoniche, se si riesce a capire chi c'è dietro.
 
vodafone è la più bast^rda comunque a by passare a terzi il tuo numero

avevo lasciato per qualche giorno il consenso commerciale attivo per fare una verifica , ed è venuto fuori quel macello...

Metti il numero di casa sul sito di Sky anche togliendo i consensi e riceverai almeno 10 telefonate al giorno
 
Chiaramente è in atto tutto un unico sistema marcio, per cui basta lasciare il proprio numero che sia fisso o mobile a “tizio “ , scatta automaticamente lo spamming aggressivo sul numero indicato

La mia domanda è, ma AGCM cosa fa??esiste ancora ? E il Garante? A cosa servono tutte associazioni che dovevano vigilare e tutelarci
 
Ultima modifica:
La mia domanda è, ma AGCM cosa fa??esiste ancora ? E il Garante? A cosa servono tutte associazioni che dovevano vigilare e tutelarci

chiaramente è una domanda retorica. chiamiamole poltronifici dato che la legge volutamente non permette neanche all'agcom di agire, perchè se nella legge ci sono delle voragini di non detto e non specificato(solitamente per motivi politici) è ovvio che un agenzia non può fare il suo lavoro.

è una cosa che ci contraddistingue, mille leggi che invece di tappare i buchi ne creano di nuovi. un esempio recente è la legge sui rave in cui si parla di non ben definita (a livello di legge) invasione di luoghi ecc ecc in non + di tot persone, quindi se le invadi in meno persone è OK, se le occupi e non le invadi c'è un altra legge, chi decide se le hai invase non si sa...il tutto quando avevamo già una legge contro questo tipo di "manifestazioni"...tralasciando che se in italia il problema sono i numerosi rave e richiedono una legge colabrodo ad hoc che apra a ulteriori interpretazioni...allora è vero che il problema di palermo è il traffico :D :D

tornando al registro. non ci serviva poi un altro registro, se poi nessuno è obbligato ad aggiornare i database di chi ha espresso il dissenso e se per uscire da questo dissenzo basta dare UN consenso. non siamo liberi di dare i nostri dati per venir invasi consapevolmente dalla pubblicità di sky senza venire inondati da quella di tim, vodafone, wind3 ecc ecc.

e ben sappiamo come agiscono i callcenter e non è difficile neanche immaginare...chi li gestisce
 
Oggi mi sono dotato di app per smartphone tellows vi saprò dire come si comporta
 
A me ormai da 4 mesi non arriva più nessuna telefonata su tutti e due i numeri che ho registrato quindi posso dire che questo servizio funziona...
 
Indietro
Alto Basso