• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telemarketing a tutte le ore, Adiconsum: Registro Opposizioni non funziona

Quello che non hanno speigato, è come fare.

E' scritto qui: https://registrodelleopposizioni.it/conosci-i-tuoi-diritti/

Cosa fare se ritieni di ricevere in modo illegittimo telefonate pubblicitarie o posta cartacea indesiderata:


Inoltre tra gli allegati risulta che verrà caricato presto online il modulo per effettuare la segnalazione al Garante della Privacy.
 
Ok, vediamo se a me dal prossimo 12/8 non mi scocciano più sul cellulare e sul fisso.
 
Ok, vediamo se a me dal prossimo 12/8 non mi scocciano più sul cellulare e sul fisso.

:badgrin:
solo i callcenter onesti aggiornano i database. al massimo smetterà di chiamarti "CIAO SONO GIULIA DAGLI UFFICI DI TIM"

sta di fatto che a me ormai chiamano solo callcenter automatici non si sente più una voce umana da mesi.
ok il taglio dei costi, ma in quanti stanno a sentire la vociona registrata?

dopo le ferie ripartiranno quelli del "signora le staccano la luce a dicembreeeeeehhhh non lo sa???? e dopo le elezioni sarà peggio
 
No, io ricevo solo chiamate con IVR, idem sul fisso, è un modo per aggirare la normativa, cosa che fra poco non sarà più valida.
 
Ricevuta oggi telefonata spam sul numero di cellulare, iscritto anche sul fisso dallo scorso 27/7/22, da domani dovrei essere "libero", semmai fosse vero!
 
Ricevuta oggi telefonata spam sul numero di cellulare, iscritto anche sul fisso dallo scorso 27/7/22, da domani dovrei essere "libero", semmai fosse vero!

Iscritto il 1 agosto ho ricevuto sul cell 3 chiamate dal 3334742629 (bloccate perchè era già in black list) .
Sul fisso non lo so perchè sto fuori Roma.
 
:badgrin:
solo i callcenter onesti aggiornano i database. al massimo smetterà di chiamarti "CIAO SONO GIULIA DAGLI UFFICI DI TIM"

sta di fatto che a me ormai chiamano solo callcenter automatici non si sente più una voce umana da mesi.
ok il taglio dei costi, ma in quanti stanno a sentire la vociona registrata?

dopo le ferie ripartiranno quelli del "signora le staccano la luce a dicembreeeeeehhhh non lo sa???? e dopo le elezioni sarà peggio
No, a me sul fisso e sul cellulare già da una vita ricevo telefonate con IVR, si vede che il vecchio RdO un po' ha funzionato.
 
Iscritto il 1 agosto ho ricevuto sul cell 3 chiamate dal 3334742629 (bloccate perchè era già in black list) .
Sul fisso non lo so perchè sto fuori Roma.
Devi considerar che a te, sulla carta, se ne parla dal 16/8/22.
 
Sì certo e9355, era solo per verificare se questa cosa fosse efficace con qualche giorno di anticipo.
Vi informerò di cosa riceverò dopo ferragosto :)
 
Attenzione. Poco fa, è arrivata una chiamata da un numero fisso 042435628, con la voce registrata di Amazon. Cercando in rete, il numero sembra appartenente ad una persona fisica. Stanno utilizzando la tecnica dello spoofing? Che posso fare? Segnalo questa chiamata? Chiamo l'interessato?

L'indirizzo riporta ad una strada privata.

È la prima chiamata che ricevo, dopo aver effettuato l'iscrizione al registro delle opposizioni.
 
Come fa Amazon a usare il numero di una persona fisica e poi perché dovrebbe farlo c'è sicuramente un errore
 
Come fa Amazon a usare il numero di una persona fisica e poi perché dovrebbe farlo c'è sicuramente un errore
Eppure il numero di telefono, riporta ad una persona fisica. A meno che le informazioni su internet, non siano veritiere.

Edit: confermo che si tratta di spoofing.

Ho provato a chiamare il numero, e risulta inesistente. Maledetti.
 
Eppure il numero di telefono, riporta ad una persona fisica. A meno che le informazioni su internet, non siano veritiere.

Edit: confermo che si tratta di spoofing.

Ho provato a chiamare il numero, e risulta inesistente. Maledetti.
Usano numeri inesistenti di utenti che hanno disdetto la linea ed evidentemente Google ha ancora il riferimento al vecchio cliente che usava quel numero ma non potrebbero mai usare un numero che appartiene a qualcun altro...
 
Io sono a posto da 3 settimane non ho più ricevuto niente vediamo se contina così
 
niente di nuovo...voci che dicono nomi di alto profilo per farti guadagnare miliardi facili.

come fa la gente a credere che c'è un modo di guadagnare miliardi alle spalle di altri...e di essere il prescelto di questa segreta procedura...non lo capirò mai. che poi spesso sono i soliti che si ritengono dei "nessuno" che non hanno niente da nascondere. il problema non è nascondere sono i tuoi dati la cosa molto importante.
 
Ho letto che le chiamate dall'estero non rientrano nel RdO, e poi attenti da oggi in poi a dare il consenso alla pubblicità a terze parti, se no si è punto e capo.
 
Indietro
Alto Basso