• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telemarketing a tutte le ore, Adiconsum: Registro Opposizioni non funziona

Io sono letteralmente sotto attacco...il numero è inserito nel registro delle opposizioni, e per un paio di settimane è sembrato funzionare, dopo di che hanno ricominciato a tartassare...
Adesso sto provando Truecaller, funzionerà?

Credo che truecaller sia la prima a vendere i numeri di chi si registra.
 
Forse in questi casi si può optare per Tellows? Considerando che vende i contatti blacklistati per il fritzbox....
 
Ho chiamato il numero verde dal fisso del registro opposizioni, e la voce mi ha detto che ero già registrato. A un certo punto però mi ha detto di premere 1 per rinnovare l'iscrizione, l'ho fatto e la richiesta verrà gestita in un giorno. Il rinnovo a cosa serve, per bloccare i nuovi enti che si sono messi di nuovo a fare telemarketing? Vorrei liberarmi di quelle chiamate che ultimamente ho anche due volte al giorno in particolare da Unicredit, che c'è una voce registrata senza operatore che propone un prestito.

Sapete anche se su Pagine bianche su internet non compare più il mio nominativo e numero di telefono, significa sono stato rimosso da tutti gli elenchi cartacei e on line?
 
Ultima modifica:
Su numero passato da Si Pronto a Poste Mobile da circa 1 mese, in 2 giorni ben 3 telefonate di numeri spam.
Evidente che sia PM a far girare i dati, quando il numero era con SI Pronto mai ricevute chiamate, visto che lo utilizzo soltanto per navigare in internet.
Mi autoquoto per aggiungere che, appena passato a Poste Energia, mi ha contattato Enel _ che non ho da milioni di anni _ per chiedermi di "tornare" con loro.
Sempre più convinto che Poste faccia "girare" i numeri di cellulare a loro rilasciati
 
Un caso più unico che raro, ricevo una chiamata da un 347, rispondo e riattaccano, 10 secondi dopo arriva un'altra chiamata da un 347 dove si sente in sottofondo la canzone dei Maneskin, due chiamate nel giro di 10 secondi, e credo sia la seconda volta che mi capita
È incredibile :laughing7::laughing7:
 
Ho chiamato il numero verde dal fisso del registro opposizioni, e la voce mi ha detto che ero già registrato. A un certo punto però mi ha detto di premere 1 per rinnovare l'iscrizione, l'ho fatto e la richiesta verrà gestita in un giorno. Il rinnovo a cosa serve, per bloccare i nuovi enti che si sono messi di nuovo a fare telemarketing? Vorrei liberarmi di quelle chiamate che ultimamente ho anche due volte al giorno in particolare da Unicredit, che c'è una voce registrata senza operatore che propone un prestito.

Sapete anche se su Pagine bianche su internet non compare più il mio nominativo e numero di telefono, significa sono stato rimosso da tutti gli elenchi cartacei e on line?

L'aggiornamento del registro è necessario in caso ci siano delle nuove chiamate di telemarketing, dovute ad esempio ad aver aderito a un servizio (pay tv, telefonia...) che hanno il proprio numero e si hanno dati i consensi privacy in fase di adesione o "firma" del contratto.

Faq dove parlano anche del rinnovo (o aggiornamento, azzeramento) del registro: https://registrodelleopposizioni.it/cittadino/domande-frequenti-cittadino/
 
Ultima modifica:
Un caso più unico che raro, ricevo una chiamata da un 347, rispondo e riattaccano, 10 secondi dopo arriva un'altra chiamata da un 347 dove si sente in sottofondo la canzone dei Maneskin, due chiamate nel giro di 10 secondi, e credo sia la seconda volta che mi capita
È incredibile :laughing7::laughing7:
Ecco, il fatto che riagganciano mi manda ancora più in bestia
 
e poi ti chiamano da un numero che non conosci, rispondi a scemo con la voce robotica a scimmiottare "ciao, sono giulia di tim"...ed è il tuo medico. figura di M
 
"Trucchi e frasi da dire con gli operatori di Telemarketing se si riesce a parlare con loro.."
Potrebbe essere il titolo di una nuova discussione e chiedo agli amministratori se lo possono creare loro perché non vorrei fare inutili doppioni.

Io qualche suggerimento lo avrei (oltre al solito blocco del numero).
Per iniziare mai, mai dire la parola " sì " sopratutto quando dopo il pronto ti chiamano per nome ma bensì utilizzare "mi dica", oppure "buongiorno" o al limite "mi dica".

Poi ci sono altri trucchetti che uso per farli parlare cercando di capire quali dati reali hanno e sopratutto chi li ha forniti.
 
Ultima modifica:
Un caso più unico che raro, ricevo una chiamata da un 347, rispondo e riattaccano, 10 secondi dopo arriva un'altra chiamata da un 347 dove si sente in sottofondo la canzone dei Maneskin, due chiamate nel giro di 10 secondi, e credo sia la seconda volta che mi capita
È incredibile :laughing7::laughing7:
Non è rarissimo.. A me succedeva. Probabilmente sono quelli che vogliono farti cambiare l'operatore del fisso. Operano molto spesso per Vodafone.
Quando sono riuscito a parlare con loro ho capito che non hanno i database aggiornati e mi chiamavano per una utenza che avevo nel vecchio indirizzo.
Secondo me non rispondono perché tanto sono valutati quantitativamente sui numeri delle chiamate che fanno e hanno già capito che con te non c'è trippa per gatti.
Io ho cominciato a prenderla in ridere, e quando riesco e posso, per stanchezza (loro).
 
Ultima modifica:
e quando qualche volta si affaccia un operatore umano, come stamani, oltre alle solite lamentele, e con tan chito di risposta maleducata dell'operatore, anzi, operatrice, che sicuramente è albanese o rumena, chiudo con un bel gnegnegnegnegnegne:D
 
Poco fa ennesima telefonata scorretta sul fisso... si presentano spacciandosi come il mio fornitore di energia elettrica (identificandosi quindi come Engie), mi dicono che, a causa di un fantomatico errore, attualmente ho una tariffa di circa 0,35 €/kWh (quando in realtà spendo poco meno di 0,22 €/kWh) mentre potrei spendere 0,14 €/kWh... io gli faccio presente le mie perplessità (richiedendo eventuale comunicazione scritta) e gli chiedo se sono realmente il mio fornitore e loro dicono di chiamare come Ente per l'Energia Elettronica smentendo quanto detto prima. Gilelo faccio presente e dopo una certa insistenza capiscono che con il sottoscritto non avrebbero ottenuto nulla e mentre parlavo chiudono la chiamata. Ho rinnovato l'Iscrizione al RDO una settimana fa.
 
In tema di telefonate farlocche, vi racconto questa che può esservi utile.

Mi chiama una che dice di essere il mio gestore Luce, sostenendo che per l'utenza di via xxx con contratto xxx (quadra tutto) considerate le nuove condizioni del mercato, sto pagando troppo.
E' talmente professionale che mi convince a prendere un appuntamento con un incaricato che mi avrebbe fatto visita lunedì per l'aggiornamento del mio contratto di fornitura.
Chiusa la telefonata ho come una sensazione di essere stato preso in giro.
Allora chiamo il numero verde del mio gestore e racconto l'accaduto.
L'impiegata mi dice che al 90% si tratta di una truffa, ma aggiunge questa frase importante:
- il giorno che citofonerà il procacciatore, lo faccia attendere al citofono e gli chieda il "codice operatore". Quindi mi richiami affinchè io possa verificare se è un nostro incaricato."
E così ho fatto, solo quando ho chiesto il codice operatore, ho visto dalla finestra che quello che mi aveva citofonato se ne stava andando.
 
Era evidente, che fosse una truffa. Almeno gli hai fatto fare il viaggio a vuoto... io avrei aggiunto una bella pernacchia... anche se mi dispiace e provo pena per loro.
 
Rispondete agli operatori dell'azienda che vi contatta che lavorate o ci lavora un vostro familiare nella stessa azienda e che quindi avete tariffe già agevolate. :D
 
Indietro
Alto Basso