• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telemarketing a tutte le ore, Adiconsum: Registro Opposizioni non funziona

anche nei giorni festivi rompono, incredibile.............
è la liberalizzazione e il fatto che se da lunedi al venerdi non c'è mai nessuno ovvio che ti chiamo nei festivi. specie sui fissi. per il cellulare beh basta usare il metodo valido dal lunedi al venerdi.

No, rispondo così perché ho diritto a non essere disturbato, se ho espresso questa volontà, come tutti. Non c'è solo il diritto al lavoro eh.
Non stai capendo... io non ce l'ho con loro, ma il "tramite" che ho al momento in cui chiamano sono loro.

Poi ho già detto che metto giù 9 volte su 10, per cui non rispondo, ma 1 volta su 10 rotture è comprensibile che ti girino le scatole. Lo devono mettere in conto. E sicuramente lo mettono in conto... mica gli impedisco di lavorare.

E' il tipo di lavoro che è arrogante e se ne sbatte di rispettare le scelte che abbiamo espresso con il RDO (che evidentemente come già detto qui non dà una risposta sufficiente e adeguata a gestire il fenomeno).
l'operatore DEVE essere garbato non ti deve offendere. il disturbo nel rispondere a una telefonata a cui puoi riattaccare alla seconda parola e nessuno te lo vieta, non è una offesa.

il problema dell'RDO è che nella giungla di appalti e subappalti e dei collaboratori a partita iva che usano cellulari propri e liste aggiornate chissà quando...l'adesione della persona non è mai aggiornata e non hanno grandi obblighi di leggerlo questo elenco che come ho detto è molto aggirabile dai datori di lavoro proprietari del callcenter, ma rimangono "fuori" i collaboratori a partita iva che sono autonomi e non credo neanche soggetti all'accesso al RDO. insomma non è il registro che non funziona(come i bonus o il RdC) ma oltre a non esserci controllo non ci sono neanche meccanismi automatici che scoraggino il suo bypass. se TUTTI gli operatori fossero obbligati a seguire l'RDO io mi potrei appigliare a questo e fare una denuncia che però per un sistema di scatole cinesi andrebbe nel vuoto perchè il settore callcenter e simili è totalmente fuori regole(solo per questo è un settore di disperati, mi piacerebbe anche sapere quanto realmente frutta a tutti, non al capozona truffaldino)

in italia quando una cosa va o no va, basta cambiargli nome così sembra di averci messo una pezza sopra. questo registro come quello precedente ha gli stessi identici limiti, hanno solo cambiato il sito e messo dentro i numeri cellulari

Ricevuta anche io ieri una chiamata.
aspettate di riceverle alle 21:30...:evil5:
 
Rispondi così perchè non hai bisogno di cercarti un lavoro per sopravvivere.
Prova a immaginare situazioni diverse.
A questi poveri disgraziati che telefonano non va imputato nulla.

Estendendo lo stesso concetto (ovviamente con un’iperbole) allora anche gli spacciatori sono giustificati, dopotutto stanno solo lavorando e fanno quello che gli dicono di fare i capi dell’organizzazione.
 
Estendendo lo stesso concetto (ovviamente con un’iperbole) allora anche gli spacciatori sono giustificati, dopotutto stanno solo lavorando e fanno quello che gli dicono di fare i capi dell’organizzazione.

ma cosa c'entra?!?! fare lo spacciatore È un'attività illegale, il telemarketing NO! ma sul serio fate?
 
Una volta appurato che è un lavoro lecito, perché non dovrebbe essere svolto nei giorni festivi? Al pari di tutti gli altri lavori, vengono svolti quando sono più remunerativi
...dubito che la remunerazione sia maggiore per questa casistica...
 
Non lo so, sono questioni aziendali. Intendo solo dire che essendo un lavoro lecito, è giusto che lo facciano quando ritengono meglio (ovviamente nei limiti di legge)
 
ma cosa c'entra?!?! fare lo spacciatore È un'attività illegale, il telemarketing NO! ma sul serio fate?

Fare il telemarketing selvaggio chiamando chi è nel RPO, usare metodi aggressivi e subdoli e spacciarsi per il distributore di turno non è legale.
Perché quello che fanno gli operatori di telemarketing è questo, altrimenti non staremmo qui a parlarne.

E gli operatori lo sanno bene, tant’è che quando li smascheri o gli citi il registro delle opposizioni diventano ancora più aggressivi.
 
l'operatore DEVE essere garbato non ti deve offendere. il disturbo nel rispondere a una telefonata a cui puoi riattaccare alla seconda parola e nessuno te lo vieta, non è una offesa.
E chi ha detto che è un'offesa?
Mi permetto io di offendere se non DEVONO chiamarmi, visto che non DEVONO chiamarmi. E' già questo il loro sbaglio.

La mia offesa è la risposta al loro disturbo che mi recano. Ripeto 1 volta su 10 faccio così. Se il Registro non è adeguato... visto che non impedisce che loro possano permettersi di chiamare, cosa devo fare? Sempre riattaccare in rispettoso silenzio?... E' un sistema del genere che favorisce la giungla, dell'utenza chiamata compresa.
 
ma cosa c'entra?!?! fare lo spacciatore È un'attività illegale, il telemarketing NO! ma sul serio fate?

Premesso che il paragone è esagerato, e che il telemarketing di per se non è illegale... però c'è una qualche irregolarità, qualcosa non funziona, se siamo iscritti al Registro e le chiamate arrivano anche più di prima... E' l'insieme che diventa non regolare verso l'utenza chiamata: "Telemarketing + non rispetto di quanto abbiamo espresso al Registro che viene violato da chi fa Telemarketing". Altrimenti come mai esiste questa Discussione e il Registro delle opposizioni?

Diciamo che il "telmarketing a cui sono soggetto non è attività regolare", visto che non dovrei riceverlo, visto le scelte espresse nel RDO e ovunque abbia espresso il non consenso al rilascio dei miei dati per fini promozionali. Chiaro così?
 
Ultima modifica:
io quando ho troppe chiamate...vado sull'area personale di sky e ci metto un altro numero di telefono...smettono di botto. sarà un caso? mah
 
io quando ho troppe chiamate...vado sull'area personale di sky e ci metto un altro numero di telefono...smettono di botto. sarà un caso? mah
Taglia la testa al toro.
Cancellazione del vostro recapito telefonico dal database Sky - E' un servizio automatizzato

_800986869
 
Noi però il "rapporto" ce l'abbiamo con loro, quando telefonano, non coi loro datori di lavoro. Su quelli devono rifarsi a loro volta, o chi li rappresenta.

1 volta, 2 volte... alla 3-4 volta che mi rompono il rispetto mi è bello che finito.
Come darti torto...
Ecco perché li faccio parlare per capire se sono disonesti (magari perché si spacciano per chi non sono.. come quelli che dicono di essere del mio operatore telefonico ma in realtà me lo vogliono far cambiare), e nel caso li mando a quel paese e anche malamente. Lavoratori o no.
 
Ultima modifica:
Speriamo che si diano una svegliata, una volta per tutte. Vediamo se si riesce ad avere un servizio di outbond che rientri nella legalità e basta con le telefonate robocall e da numeri inesistenti.
 
Sono solo una goccia d'acqua nell'oceano, poi bisognerebbe anche parlare con l'Albania di ciò..... E non la cito a caso
 
Sono solo una goccia d'acqua nell'oceano, poi bisognerebbe anche parlare con l'Albania di ciò..... E non la cito a caso

Chissà chi glieli dà all’Albania i numeri italiani.
Questa che hanno beccato erano transregionali e per aggirare i controlli si scambiavano i dati.
 
Indietro
Alto Basso