• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telemarketing a tutte le ore, Adiconsum: Registro Opposizioni non funziona

tipo, truecaller ?

Dovrei Rispondere? per Android.

io sono arrivato a quasi 170 numeri in lista nera.
Ogni tanto mi compare la notifica che un numero è stato bloccato, però è un'indecenza!
Mi piacerebbe sapere se questo fenomeno è endemico della repubblica delle banane o avviene pure all'estero.

Per ridurre i contatti ti suggerirei di disattivare il consenso commerciale mediante PEC al DPO dei vari gestori (telefonia, luce, gas, tv).
Alla fine sono sempre le stesse società a fare marketing.
 
io solitamente ne ricevo prima una muta in cui cade la linea e qualche ora dopo invece parte il messaggio registrato. anche io plenitude(non chiamatela eni:badgrin:)nel mpomeriggio e tim sull'ora di pranzo. a volte non sono rapido a bloccare. ma tra poco ho la lista dei bloccati + lunga della mia rubrica

Sia TIM che Plenitude ti può mettere in blacklist su richiesta. Devi contattarli e far togliere il consenso commerciale via PEC.
 
Grazie Aristocle, ma non mi sembra tanto pratico perchè, se ho capito bene, bisogna anzitutto capire chi sta chiamando (e non sempre è chiaro perchè si mascherano pure da altri operatori) poi dovrei andare a cercare in rete sul sito dello scocciatore la sua PEC, insomma una bella perdita di tempo, ammesso che serva.
 
alla fine ho attivato la funzione silenzia numeri sconosciuti(iphone)ogni giorno ricevo mediamente 2-3 chiamate che poi si rivelano spam/trading/ecc.ecc. grazie a truecaller che...funziona si ma le chiamate arrivano sempre da numeri diversi,quindi prima bisogna dargli tempo di identificarle grazie alle segnalazioni
 
Per ridurre i contatti ti suggerirei di disattivare il consenso commerciale mediante PEC al DPO dei vari gestori (telefonia, luce, gas, tv).
Alla fine sono sempre le stesse società a fare marketing.

A me ENEL ha ridicolmente risposto di non avere alcun mio dato nel database. Mentre leggevo la mail, suona il telefono....ENEL!
 
Quelli sono call center multi servizi, che in qualche modo hanno "rubato" i numeri da altri elenchi, e chiamano a non finire. Difficile farli smettere, se non bloccare le singole numerazioni.
 
Il mio cordless ha la memoria piena e non posso bloccare altre chiamate, ci sono cordless che non hanno limiti? Sapete invece se la App TIM Telefono TIM non ha limiti per bloccare i numeri?
 
Ce ne sono molte, alcune funzionano bene, altre un po' meno. Poi comunque lo stesso smartphone, mi segnala parecchie telefonate spam. Io intanto blocco...

Vediamo come sarà questo registro, ma ho qualche dubbio.

lo sto usando su iPhone e sembra funzionare , il suo lo fà ... comunque molte volte ho il "non disturbare" attivo, e vedo solo il badge delle chiamate indesiderate bloccate dal Truecaller, però mi dicono che la chiamata comunque arriva e si sente... per poi essere neutralizzata e filtrata dall'App ..

è esattamente così ??
 
Da qualche settimana ho iniziato a ricevere telefonate da numeri internazionali!! Ma basta!!! Scommetto che sia tutta roba "trading online" di cui non capisco una mazza!
 
A me arrivano spesso col prefisso 044 che è il Regno Unito. Essendo un paese extraeuropeo, forse è un escamotage per aggirare il registro opposizioni.
 
Comunque rettifico quello che avevo scritto in precedenza,non serve a nulla Truecaller in sostanza,ti identifica solo la chiamata spam e indesiderata,ma non blocca e non fa nulla,alla fine della fiera,lo scocciatore di turno ti sta disturbando come prima , via disinstallato !! Poi volevo capire con la versione Premium,cosa accade di diverso….

** E inoltre aggiungo questo,fate Attenzione a tutte queste App spazzatura in giro nel Web, perché al posto di proteggere da un qualcosa ,sono i primi a barare e possono benissimo Killare il vostro numero a Terzi, in quanto per accedervi ad esempio al Truecaller bisogna per forza inserire il proprio numero telefonico ….
 
Ultima modifica:
Il mio cordless ha la memoria piena e non posso bloccare altre chiamate, ci sono cordless che non hanno limiti? Sapete invece se la App TIM Telefono TIM non ha limiti per bloccare i numeri?
Un tempo avevo imparato la tecnica di bloccare i pressi diversi dal mio 080 ma da quando hanno iniziato a chiamare dai cellulari, è diventata una tragedia. Sullo smartphone uso Tellows. Per la rete fissa, il servizio a pagamento di Tellows che inserisco nel Fritzbox.
 
Anche io anni fa avevo il Fritz!, ma ora no e quindi niente da fare. Devo vedere se con l'App TIM Telefono TIM funziona il blocco senza limiti di memoria
 
Comunque rettifico quello che avevo scritto in precedenza,non serve a nulla Truecaller in sostanza,ti identifica solo la chiamata spam e indesiderata,ma non blocca e non fa nulla….

Should I Answer 2019 e passa la paura. Lo uso da anni e lo puoi impostare per non essere scocciato per nulla.
 
Però iphone ha già integrato nel sistema operativo il blocco spam. A dire la verità anche alcuni android l' hanno, ma molto rudimentale.
 
Indietro
Alto Basso