• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telemarketing a tutte le ore, Adiconsum: Registro Opposizioni non funziona

Però iphone ha già integrato nel sistema operativo il blocco spam. A dire la verità anche alcuni android l' hanno, ma molto rudimentale.

Blocca semplicemente le chiamate da numeri sconosciuti, ma rischi di perdere anche chiamate desiderate se qualcuno ti chiama da un numero che non hai in rubrica.
 
saranno 10 anni che mi chiamano da UK per il trading online. avendo persone là...spesso rispondevo
 
Blocca semplicemente le chiamate da numeri sconosciuti, ma rischi di perdere anche chiamate desiderate se qualcuno ti chiama da un numero che non hai in rubrica.
non le blocca,le silenzia,quindi puoi vedere il numero e "indagare":laughing7::D
 
Le rifiuta automaticamente, una volta rifiutata la chiamata è persa anche se sarebbe stato importante rispondere.
si,per la precisione vengono inoltrate alla segreteria e comunque le vedi,oltre che nella lista chiamate,anche nella schermata di blocco
 
Articolo semplice ed esplicativo riguardo il nuovo registro sulle pagine odierne del Corriere versione web.
 
A supporto di quanto scrissi qualche giorno fa relativamente le telefonate che ricevo col prefisso 044, ho appreso che il registro delle opposizioni non protegge dai call center ubicati all’estero.
Quindi questo tanto strombazzato registro non serve a niente.
 
Anche io, ho molti dubbi, soprattutto per i numeri che già sono presenti sulle liste di chi chiama. Occorrerà tempo forse, per funzionare a regime (se funzionerà come si deve).
 
Ma non basta...
Gli utenti che si sono registrati dovranno stare attenti quando daranno il consenso all'utilizzo dei dati personali a fini commerciali, perché questo farà automaticamente decadere la loro iscrizione al registro.
Non commento che è meglio...
 
Ma non basta...
Gli utenti che si sono registrati dovranno stare attenti quando daranno il consenso all'utilizzo dei dati personali a fini commerciali, perché questo farà automaticamente decadere la loro iscrizione al registro.
Non commento che è meglio...
Ma questo mi pare ovvio. Se uno dà il consenso, esplicito, come può pensare che poi non venga utilizzato? Magari è la volta buona che si fa un po' di attenzione a cosa si firma ;)
 
Concordo con te Luctun che bisogna stare sempre attenti a cosa si firma o si spunta.
 
Io da parecchio tempo leggo bene le tre voci. E infatti da un anno che ho traslocato nessuno mi ha ancora chiamato facendo riferimento alla mia nuova abitazione. Segno che i miei dati aggiornati non sono "in giro". Questo aggiornamento al registro mi darà occasione di rasare ciò che fatto quando ero più... imprudente. Personalmente di sempre il consenso perché l'azienda diretta possa contattarmi per offerte proprie, ma assolutamente mai per la cessione a terzi.
Anche se di tutto questo discorso non concordo (o magari perché non capisco) su una cosa: una tale azienda che voglia contattare un certo numero dovrebbe pagare per sapere se certi numeri sono disponibili o meno per se contattati. Non mi pare di bilancino gli interessi di entrambe le parti.
Poi ho due domande, che mi toccano personalmente: 1) queste disposizioni riguardano anche gli enti no profit? 2) queste disposizioni riguardano anche i contatti B2B?
 
Non capisco se con l'iscrizione vengono annullati automaticamente i consensi dati in precedenza e si riparte da zero.
 
Cosa c'è di difficile? Non è che iscrivendoti cancelli in automatico tutti i consensi. Potresti, ad esempio, permettere a (faccio un nome a caso) Eminflex da cui hai comprato un materasso 4 anni fa di continuare a contattarti per nuove offerte ma di cancellare tutti gli altri consensi lasciati nel tempo. Oppure hai facoltà di cancellare tutto. E nessuno ti contatterà più, se tutto il meccanismo funziona.
 
Indietro
Alto Basso