• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un solo cavo tv + sat: è necessario separare il segnale TV e quello satellitare ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

minopica

Digital-Forum New User
Registrato
28 Maggio 2015
Messaggi
6
Ciao a tutti,

vivo in un condominio che ha sul tetto un'antenna centralizzata per il digitale terrestre e la parabola centralizzata per Sky.
Nel mio appartamento arriva un cavo di discesa che porta sia il segnale terrestre che quello satellitare.
In un punto dell'appartamento (nel salone) dalla scatola di derivazione (dove arriva il cavo dal tetto del palazzo) e' stato fatto passare un cavo coassiale che porta sia satellite che tv. Al momento io ho collegato direttamente questo cavo al decoder digitale terrestre e vedo quasi tutti i canali senza problemi. Ho qualche problemino con un paio di MUX di mediaset, in particolare Mediaset2 e Mediaset3:
Mediaset3:
Calcio HD Extra, Eurosport, Eurosport 2, Fox Sports, Premium Calcio HD, Premium Calcio HD 2
Mediaset2:
Cartoonito, Fine Living, Mediaset Extra, Mediaset Italia 2, Qvc, Top Crime

I canali di Mediaset3 riesco a vederli appena (spesso c'è disturbo), quelli di Mediaset2 non li sintonizzo neanche.
Il decoder (Telesystem TS7800HD) mi dice che la qualità rilevata per i canali appartenenti al MUX mediaset3 è appena 11 (il max è 100) e la potenza è 95.
C'e' un modo per aumentare la qualità del segnale ricevuto ? se splitto il segnale TV e quello SAT dal cavo e porto solo il segnale TV in ingresso al decoder guadagno in qualità ?
 
Demiscelare TV e sat non fa male, ma temo che non risolva i tuoi problemi.
Dovresti intanto verificare com'è la situazione negli altri appartamenti, giusto per capire se è un problema comune dell'impianto o solo del tuo appartamento.

In ogni caso, per sfruttare sia terrestre che satellitare puoi montare una presa demiscelata (Es. Fracarro PDM00).


EDIT: Vedo che hai già un thread aperto qui: http://www.digital-forum.it/showthr...u-alcuni-MUX&p=4454501&viewfull=1#post4454501
 
Ultima modifica:
Infatti... Ti ho già risposto di là e purtroppo, in ogni caso, dividere il segnale STA/TV non risolverà questo specifico problema (già spiegato il perché nel thread succitato).
Chiudo questo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso