• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo decoder Vu+ 4K in presentazione

I canali 4K non sono solo sui 13°E, ma ci sono altri satelliti come il 19.2°E parlando di Dual-Feed. Mentre chi ha il motorizzato ha più canali in 4K (copertura satellitare permettendo) ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
499€ troppi...hanno preso il vizio dei dreambox. Menomale che esistono alternative validissime se non migliori a prezzi più contenuti.
Direi proprio di no. I DM hanno prezzi mooolto piu' alti, i 499€ del Solo 4K non è altro che lo stesso prezzo che costava L'Ultimo e i DUO2 quando sono usciti, anzi a dire il vero l'Ultimo costava di piu', quindi se andiamo a vedere è il suo prezzo.
Al momento non c'e' in commercio un ricevitore potente come il Solo 4K, se la Vuplus ha deciso di metterlo sul mercato in questo momento, avrà valutato proiezioni possibili per i prossimi mesi, certamente non riferiti al mercato Italiano, ma al mercato Europeo, poi se c'e' qualche coraggioso qui da noi che lo acquista ben venga ci segnalera' le proprie impressioni, magari con una recensione. Il prezzo cmq nei prossimi mesi scenderà un pochetto come fra l'altro è stato per L'ULTIMO e il DUO2.
E' un ricevitore da seguire molto vista la novita', di sicuro sara' un successo come è stato per tutti i VuPlus, macchine stabili e performanti.

Z.K.;)
 
assolutamente niente da dire..ma va sempre rapportato al mercato di riferimento. In italia si vendono solo cloni e decoder di fascia bassa visti i tempi dei provider nostrani. Purtroppo l'hobby ormai è messo in secondo piano.
 
Perche' è messo in secondo piano... Un Solo 4K attaccato ad un motorizzato se sai un po' di lingue qualcosa vedi, per ora poco, ma fra qualche mese chissa'. Non mi riferisco all'Italia. Il Solo 4K è uscito per il mercato Europeo...per ora. Behhh.. ...l'Hobby.... c'e' se hai la possibilita' di mettere un disco di diametro piu' grande, di canali free in chiaro interessanti per i patiti e non, ne trovi, e se aggiungi la Banda C allora ti diverti ancora di piu'. Quindi hobby per il Satellite non è proprio messo in secondo piano. Se ti riferisci ad altro che puoi fare anche con un disco da 80cm e che con un Enigma 2 adesso non puoi fare piu', quello non è assolutamente un hobby satellitare è tutta un'altra un' altra cosa.
I Cloni non li prendo neppure in considerazione, sono parassiti che succhiano risorse alle ditte serie che investono soldi per tirare fuori apparati innovativi come per esempio il Solo 4K.

Z.K.;)
 
Forza, coraggio. Chi lo compra ? :) Non è ancora molto chiaro di come si possa programmare a leggere altre codifiche con i 2 lettori integrati, visto che purtroppo ha un solo slot per le cam. Per ora non vedo immagini per tale futuristico apparecchio.
 
In realtà costa parecchio di più se ci aggiungi il modulo terrestre, indispensabile, .. mi pare 565 euro.

esatto io ne tenevo in conto, visto che ormai è indispensabile. O forse si pensa ancora ad usare le chiavette usb su hn decoder da 500€?!?!
 
Behhh... nello slot libero va almeno messo il modulo DVBT2 Dual con due tuner interni, lievita il prezzo, ma chi ha 500€ da mettere su il ricevitore 4K non gli mancano di certo 89€ per il doppio tuner del modulo T2.

Z.K.;)
 
Io ho avuto tra le mani un Cloud iBox 3 ed è dual tuner DVB-S2 e DVB-T2 e con meno di € 100,00 va bene. Ma sinceramente al momento non li spenderei quasi € 600,00 se ancora il 4K è acerbo ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
... Ma sinceramente al momento non li spenderei quasi € 600,00 se ancora il 4K è acerbo ;)

Vuplus non ha ancora cannato un ricevitore, sono macchine stabili, performanti e ampiamente supportate da parecchi team e di sicuro pure questo nuovo 4K andrà bene come i precedenti. Se hanno investito capitali per produrre un oggetto simile fra l'altro molto potente, lo avranno di sicuro testato bene, dietro c'e' uno studio di ingegneria informatica di altissimo livello. Tieni presente che il 4K per ora è rivolto verso il mercato europeo. L' Italia chissà quando si muoverà.... è ancora piantata con le trasmissioni in SD, per fortuna c'e' il Satellite e qualcosa in HD vedi, pay a parte. Fin'ora solo annunci e riporti su alcuni giornali, ma da li a dire gatto finche' non è nel sacco... ce ne corre ad avere il 4K da noi.
Poi non faccio paragoni con i cloni, in quanto proprio non li considero, succhiano energie a chi investe in nuovi progetti bloccando o meglio tagliando le gambe a chi investe in ricerca e nuovi sviluppi.
499€ possono essere troppi per un ricevitore, ma come ho gia' detto in altro post all'uscita di un nuovo prodotto il prezzo è cosi' per qualsiasi novità, poi nel tempo si stabilizza. Se oggi dovessi trovarmi senza ricevitore e nella condizione di dover scegliere tra il DUO2 e il Solo 4K va da se che acquisterei il Solo 4K per il semplice motivo che ha una tecnologia piu' avanzata rispetto all'altro anche se il DUO2 è uscito solamente da due anni e cmq resta un ricevitore di punta e molto potente. Trasmissioni in 4K nella fascia di Clarke iniziano ad arrivare ed il neo Vuplus è pronto a riceverle.

Z.K.;)
 
Il tuo punto di vista è condivisivile. Ma concretamente, possedendo già un duo2, non vedo davvero la necessità di spendere quella cifra per il solo 4K. Ad oggi
Un domani chissà. Magari un bel duo 4K ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Il tuo punto di vista è condivisivile. Ma concretamente, possedendo già un duo2, non vedo davvero la necessità di spendere quella cifra per il solo 4K. Ad oggi
Un domani chissà. Magari un bel duo 4K ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Io non ho scritto che sostituisco il DUO2 peraltro è un ricevitore che durerà a lungo nel tempo, vista la potenza del processore e della Ram nonche' la possibilita' di sostituire con facilità i Tuner P&P, e la presenza di due CI che con immagine VTI diventano due CI+.
Però allo stato attuale delle cose, oggi il Solo 4K è il ricevitore piu' potente e performante sul mercato, poi piu' avanti chissà probabile esca un DUO 4K, che sicuramente sarà ancora piu' evoluto del nuovo Solo, cmq già questo non scherza come potenza e feature. Sulla Community Vuplus ci sono le foto interne del ricevitore, postate da chi lo ha gia' acquistato, e gia' li si vede la pulizia e professionalità nel montaggio dell'hardware dei prodotti Vuplus.

Z.K.;)
 
Il Vu+ 4K potrebbe essere interessante anche per l'Italia se supporterà l'H265 e la codifica che vorrà adottare Mediaset Premium sul SAT visto che io, a casa mia, una pattumiera Samsumg non la faccio entrare :laughing7:
 
Il Vu+ 4K potrebbe essere interessante anche per l'Italia se supporterà l'H265...

Credo proprio di si, cosa mettono sul mercato un ricevitore in 4K che non abbia la possibilita' di leggere quel codec, :icon_rolleyes: quel ricevitore è al passo con i tempi e oltre.
L' altro discorso è chiuso in partenza in quanto chi vorrà vedere quella pay, dovra' utilizzare il loro box blindato e relativa scheda in bundle con mariage implementato.

Z.K.;)
 
Beh io spero che almeno una cam CI+ Mediaset Premium la rilasci... anche se non capisco perché quella che esiste per Tivusat non dovrebbe già andar bene. Ho l'impressione che non sappiano bene qual è lo scopo di una CAM!

Comunque la review postata sul forum ufficiale pare proprio una bella bestiola! Da apprezzare la decisione di rendere l'HDD estraibile: detesto ogni volta che cambio ricevitore dover aprire un ricevitore e poi dover aprire anche l'altro, il display LCD, invece, continuo a non comprenderne l'utilità, ma del resto non la capivo nemmeno nel VU DUO+: distrae e basta.
 
Da quello che ho letto una Cam CI+ non uscirà, solo il loro Box Ufficiale con in bundle la scheda con implementato e attivo il mariage. Poi in futuro chissà, visto che per il terrestre esiste, magari poi con il tempo è sperabile venga prodotta anche la versione Sat con mariage Cam - Scheda. Ma al momento solo il Box.

Z.K.;)
 
Io credo uscirà presto Mediaset sul discorso CAM è stata sempre molto disponibile a differenza di qualcun altro... anzi fossi in loro io userei la stessa codifica di Tivusat (o, che avrebbe ancora più senso, quella di Mediaset Premium terrestre)! Non è che perché si usa H265 si deve usare un altro "dialetto" di Nagravision.
 
Il Solo 4 K, dovrebbe arrivarmi martedì prossimo, per cui dopo l'installazione della BH ed un adeguato setup posterò le mie considerazioni.
Saluti
 
Indietro
Alto Basso