• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi Loghi canali Sky Sport dal 19/09/2020

Ad ora tutti i canali Sky Sport sono in onda senza dicitura HD.

Edit: succede a tutti i canali Sky (almeno, in sport e intrattenimento, quelli che vedo io).

Tanto con questa bassa qualità del servizio HD, per non dire schifo, di HD c'era solo la scritta sul logo...
 
Eppure fino al rebranding scorso erano su una riga sola gli Sky Cinema, e ancora prima anche quelli di Sky Sport.
 
Eppure ho ricevuto una email Sky in cui informavano che su Sky go sarebbe arrivato l'hd, c'entra qualcosa con l'aver tolto la dicitura HD dai canali?

Secondo me si stanno preparando allo spegnimento del SD, sono rimasti pochi canali a trasmettere ormai in 576i e sicuramente Sky inizierà a mettergli pressione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Eppure ho ricevuto una email Sky in cui informavano che su Sky go sarebbe arrivato l'hd, c'entra qualcosa con l'aver tolto la dicitura HD dai canali?

Qualche piccola confusione e smarrimento a quanto vedo l'ha creata la rimozione di HD dal logo. C'è chi non vede più scritto HD sul tv e crede che sia in SD, oppure in quelle situazioni limite ad esempio su certe versioni di Sky GO o su NOW tv con una connessione lenta, a volte fatichi a capire subito se è in HD scarso o se in SD un po' più buono.

Oltre alla qualità visiva dovrebbe far sempre fede il nome del canale che compare in lista facendo zapping, in guida tv, nella lista canali. Se si va a guardare un canale che si chiama Sky Sport Uno HD, questo dev'essere per forza in HD. Se per un motivo ad esempio in streaming non viene garantita la visione in HD, di volta in volta dovrebbero cambiare il nome del canale in base a come si vede effettivamente, se si vede sotto i 720p si dovrebbe chiamare Sky Sport Uno, se si vede da 720p in su Sky Sport Uno HD. Ovviamente non parlo dei decoder Sky via sat che sono per forza in HD i canali con scritto HD nel nome, ma di quelle situazioni limite dei canali in streaming.
 
Indietro
Alto Basso