• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi Loghi canali Sky Sport dal 19/09/2020

Sono tornati i vecchi loghi praticamente ovunque, come mai? Si sono accorti che a contrasto facevano pietà? Li rimetteranno diversi?
 
Finalmente, non che mi piacciano ma come giusto che sia, hanno aggiornato i loghi anche sul canale 248, Sky Sport Info.
 
Volevo chiedere una cosa, ma non sono sicuro di avere risposta. Perché Sky Sport 24 ha un logo non corrispondente durante la pubblicità e quando è in onda?

EDIT Corretta la domanda.
 
Ultima modifica:
Per non disturbare gli spot televisivi, pensa un po'. Un po' come la Rai e diverse tv estere, tolgono del tutto il logo durante la pubblicità. Un po' come NOVE ad esempio diventa più trasparente e spariscono anche le altre scritte che sporcano lo schermo. Rai, Mediaset, TV8, ecc... lasciano i loghi ma tolgono tutte le altre scritte che disturbano, per non disturbare la pubblicità, eventuali marchi e scritte. Sky TG24, Meteo24 e Tgcom24 fanno uguale, logo che diventa trasparente nella pubblicità.


Una cosa di Sky Sport 24 che non mi piace è quel logo colorato su un piccolo pezzetto bianco. Non potevano lasciare il blu fino alla cima e fare il logo bianco e rosso?
 
Quindi cambia anche qualcos'altro, oltre a essere colorato o non colorato, e oltre alla posizione diversa?
Il logo durante la pubblicità sarebbe perfetto come posizione se lo adottassero tutti gli altri Sky Sport al posto di quelli a due righe.
 
Intendevo che sono leggermente diversi, in particolare la parte destra. Prima erano corrispondenti. Ho corretto il post.
Forse ho capito che intendi dire: in pratica quand'è in onda il TG, sul canale HD 24 e HD sono separati da una semplice linea azzurra, mentre durante la pubblicità il riquadro col 24 è chiuso e quello con HD è messo subito dopo come se fosse stato aggiunto all'ultimo momento
 
Forse ho capito che intendi dire: in pratica quand'è in onda il TG, sul canale HD 24 e HD sono separati da una semplice linea azzurra, mentre durante la pubblicità il riquadro col 24 è chiuso e quello con HD è messo subito dopo come se fosse stato aggiunto all'ultimo momento

Esatto.
 
Infatti se notate bene, durante la pubblicità può capitare che il logo di Sky Sport 24 può lampeggiare (non so per quale motivo) mentre la parte HD non lampeggia.
Può essere che ci sia un'unica emissione e poi sul canale HD aggiungono successivamente HD? Però solo durante la pubblicità, nei programmi che è colorato non noto lampeggiare o cose strane.

Non lo seguo attentamente il canale e per niente nella pubblicità, quindi potrebbe anche non più lampeggiare, l'ho notato il giorno del rebranding.
 
Da quando ci sono i nuovi loghi si vedono troppe versioni e anche brutte sui siti e altre parti.

Ad esempio dovrebbero sempre adottare questi colori:

Cattura.jpg
Cattura3.jpg


E MAI fare così:

Cattura2.jpg

.
Cattura5.jpg



Il logo di Sky Sport 24 poi sembra più pasticciato degli altri: abbiamo il logo Sky ciccione, Sport magro e quel 24 troppo piccolo.

1920px-Sky-Sport-24-Logo-2020-svg.png
.
768px-Sky-Sport-24-Logo-2018-svg.png

.
(vecchio accanto)
 
Ultima modifica:
Da quando ci sono i nuovi loghi si vedono troppe versioni e anche brutte sui siti e altre parti.

Ad esempio dovrebbero sempre adottare questi colori:

Cattura.jpg
Cattura3.jpg


E MAI fare così:

Cattura2.jpg

.
Cattura5.jpg



Il logo di Sky Sport 24 poi sembra più pasticciato degli altri: abbiamo il logo Sky ciccione, Sport magro e quel 24 troppo piccolo.

1920px-Sky-Sport-24-Logo-2020-svg.png
.
768px-Sky-Sport-24-Logo-2018-svg.png

.
(vecchio accanto)
Che ci siano più versioni diverse ok, ma vanno sapute usare e questo non è il caso, almeno in parte
 
Ad esempio per segnalare un programma, sui decoder, siti... userei sempre questa versione su uno sfondo scuro colorato:

Cattura.jpg


Quando non si può allora ripiegherei su questo su sfondo chiaro, bianco:

.
1920px-Sky-Sport-Uno-Logo-2020-svg.png



Sul logo a schermo di Sky Sport 24 si potrebbe anche provare a fare una cosa del genere, lasciando lo sfondo blu fino alla cima al posto di mettere quel rettangolo bianco:

Cattura55.jpg
Cattur4.jpg



I loghi fissi a schermo su tutti gli Sky Sport mi piacerebbero così, ovviamente bianchi/semitrasparenti, dello sfondo blu in questo caso non tenete conto:

Cattura.jpg
 
Un altro fatto è che, anche nei promo e per evidenziare la scritta a sinistra, devono mettere lo sfondo bianco, mentre la parte destra del logo, quella con il nome del canale, lo ha già dello stesso colore. :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Su un forum inglese ho visto uno screenshot di un promo di uno dei canali Sky Sports (credo fosse Premier League) in cui lo sfondo era rosso scuro e il logo aveva la scritta Sky color grigio chiaro anziché blu. Questo significa che quella versione esiste ma non si capisce perché non la usino quando all'occorrenza al posto di quella principale
 
Indietro
Alto Basso