• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Commenti generali su Netflix

Mi sa di si!

Sulla prova gratuita li capisco, sull'aumento invece non tanto(e le motivazioni che riferiscono), anche se bisogna dire che i 9 dollari americani, sono gli 8 euro nostri più o meno, quindi non è detto che la cosa arrivi anche da noi o almeno non completamente. Anche i 2 dollari in più per loro del secondo piano che andrà a 12.99, in euro sarebbero solo 50 centesimi in più da noi.

Insomma diciamo che noi già da subito spendevamo più di loro
 
Io ho disdetto Netflix, la disdetta è effettiva dal 2 aprile. Oggi apro l'app dal telefono (che anche quando disdico Netflix, ovviamente, funziona nel senso che posso vedere le novità ecc..) e mi dice "Oggi è il tuo ultimo giorno di streaming. il tuo abbonamento scade oggi".
Com'è possibile?
Ho anche l'email che mi conferma che la disdetta è effettiva dal 2 aprile
 
Ultima modifica:
Io ho disdetto Netflix, la disdetta è effettiva dal 2 aprile. Oggi apro l'app dal telefono (che anche quando disdico Netflix, ovviamente, funziona nel senso che posso vedere le novità ecc..) e mi dice "Oggi è il tuo ultimo giorno di streaming. il tuo abbonamento scade oggi".
Com'è possibile?
Ho anche l'email che mi conferma che la disdetta è effettiva dal 2 aprile

evidentemente domani avevi il rinnovo la disdetta parte dal rinnovo successivo ovvimente non da quando la fai
 
sul periodo di prova si vedrà prossimamente, secondo me in qualche forma ritorna (o per meno tempo o tipo ad invito). Anche perchè l'aver tolto il periodo di prova credo che apra il problema delle richieste di rimborso per eventuali disservizi che alla fine potrebbero anche venire a costargli di più del mese gratuito. Ora il problema praticamnete non esisteva perchè avevi il mese gratuito e se poi rimanevi vuol dire che problemi tali da richiedere il recesso non li avevi ma ora non è più così.
 
evidentemente domani avevi il rinnovo la disdetta parte dal rinnovo successivo ovvimente non da quando la fai

No, il rinnovo partiva dal 2 aprile, la disdetta io l'ho fatta a metà marzo.
La cosa strana è che anche oggi, sempre sulla app, mi dice che è l'ultimo giorno di streaming. Quindi evidentemente è un errore
 
loro aumentano gli abbonamenti in USA e gli altri escono con servizi sotto gli 8 dollari. la gente guarda dove spende i soldi, mica tutti hanno i clienti di Apple.
 
Solo 9,6 milioni di abbonamenti in piu'? Che banda di poveracci.

loro aumentano gli abbonamenti in USA e gli altri escono con servizi sotto gli 8 dollari. la gente guarda dove spende i soldi, mica tutti hanno i clienti di Apple.

Walt Disney esce solo a fine anno in america (da noi nemmeno si sa). Non è la concorrenza il problema attuale. Piuttosto immagino il punto di pareggio tra utenza disponibile ed utenza abbonata (cosa che ha colpito recentemente anche la telefonia che ha smesso di crescere a ritmi vertiginosi).
 
Solo 9,6 milioni di abbonamenti in piu'? Che banda di poveracci.



Walt Disney esce solo a fine anno in america (da noi nemmeno si sa). Non è la concorrenza il problema attuale. Piuttosto immagino il punto di pareggio tra utenza disponibile ed utenza abbonata (cosa che ha colpito recentemente anche la telefonia che ha smesso di crescere a ritmi vertiginosi).

può essere ma anche per la telefonia hanno sparato prezzi assurdi per i telefoni... il prezzo conta, se inizi ad aumentare senza giustificare le persone riflettono
 
stiamo parlando di 10/15 euro...bah...quali prezzi assurdi? peraltro tutti li dividono.

non sono prezzi assurdi, prezzi assurdi per i telefoni ho scritto, non puoi saltare in mezzo ad un discorso senza nemmeno prenderti la briga di leggere e capire. io dico che se vedi aumentare sempre il mensile o i prezzi in generale, senza giustificazione inizi a pensarci, inoltre, con l'aumento dei servizi OTT sempre molte più persone disdicono mese per mese per abbonarsi ad altri servizi in base all'offerta. e visto che ho risposto a Fabri che citava la flessione degli smartphone ho citato i prezzi folli dei top di gamma.

ora è più chiaro?
 
Non tutti lì condividono. Io per esempio l'ho visto sempre da solo accollandomi tutta la spesa perché i miei amici e parenti non erano interessati.
 
Non tutti lì condividono. Io per esempio l'ho visto sempre da solo accollandomi tutta la spesa perché i miei amici e parenti non erano interessati.

ah pure io , ma sono sempre 10 euro...se costava 3 euro e aumentava di 0.50 non ti preoccupare che i lamentini ci sarebbero stati lo stesso anche a gratis!
 
Io pago 14 ma lo divido con tre persone, quindi se anche lo aumentano praticamente neanche me ne accorgo.
Comunque non è illegale farlo, se volessero fermare questa cosa l’avrebbero già fatto.
A loro sta bene così perché il tasso di disdette resta più basso
 
io pago 14 e condivido con mia moglie ma non le chiedo 7 euro:laughing7:

la natura stessa di netflix é soggetta agli "umori" degli utenti, se aumentano ci metto un secondo a cliccare su disdici, anche solo per un mese, ed ecco che l'effetto dell'aumento scompare. non ho controllato ma il precedente aumento in Usa non mi pare di tanto tempo fa. contando che le notizia sulla perdita di molti titoli di successo dovuta alla nascita di altri servizi OTT é di dominio pubblico il cerchio si chiude:)

Netflix consente da condivisione dell'abbonamento perché é un conto io utente singolo che, anche preso da un po di arrabbiatura momentanea, clicco sulla disdetta, mentre chi condivide con altri 4 non se lo puó permettere, cosa fa? apre un gruppo di WA dove si consulta sull'eventuale sospensione con gli altri? poi uno dice "io sto guardando Friends, non voglio chiudere" l'altro invece The umbrella academy o altro, e alla fine l'abbonamento condiviso rimane attivo nei secoli dei secoli, per questo NEtflix lo accetta di buon occhio, perché gli consente di fidelizzare l'utente che pagherá il massimo anche con un aumento all'anno, perché se per l'utente che condivide sono 50 centesimi o meno, per loro sono soldi veri, perché non condividono in 5. quindi si permettono di alzare di continuo sfruttando "la voglia di risparmiare di chi condivide" rischiando che i singoli possano sospendere qualche mese per mitigare l'effetto dell'abbonamento.

la mia idea é che la maggior parte condivida, e quindi il signor Netflix se la gode alzando i prezzi:)
 
https://www.theverge.com/2019/4/17/18412309/netflix-transparency-data-viewers-ratings-subscribers-bird-box-numbers

Netflix sta per rendere pubblici i dati di ascolto delle proprie serie e film! io da persona curiosa non vedo l'ora!

intanto 45 milioni di account per the umbrella academy, peró non é specificato se con account si intende l'email di registrazione e l'account (come penso) o sono i profili che hanno guardato il telefilm.

Postate che sono curiosissimo pure io. Sempre se ci si può fidare che siano reali :)
 
Ragazzi buongiorno a tutti, mi potete togliere una curiosità? Netflix gira meglio, si vede meglio è più fluida su PS4 PRO o su Smart TV Samsung? Grazie
 
Indietro
Alto Basso