• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Commenti generali su Netflix

Lavoro per tim. A livello italiano siamo ben lontani da dare la fttc a tutti. Tra l’altro upgrade gratuito è 30/3

Che significa 30/3? Un mio collega è passato alla fibra l'altro ieri alle stesse condizioni di prima. Stiamo parlando di utenze commerciali.

Con la situazione orografica italiana, portare la fibra FTTC "a tutti" è una missione impossibile, e certamente siamo in ritardo. Però in tutte le città con più di 15.000 abitanti credo sia presente.

Ovvio che ci sono realtà più sfortunate, ma questo è "merito" di Telecom / Tim che ha sempre guardato molto agli utili e poco agli investimenti.

Comunque siamo OT, e e tutto questo non giustifica il comportamento vergognoso di una azienda che da quattro mesi tace su un disservizio ormai conclamato.

Ormai puoi avere la fibra che ti entra dietro al modem oppure la più scrausa delle ADSL che nulla cambia: Netflix si vede uno schifo lo stesso.
 
Il calo di qualita' di Netflix comunque non e' attinente con le connessioni italiane, visto che hanno abbassato a tutti e in maniera generica. Direi di non divagare e andare OT perche' il problema delle connessioni potrebbe aprire un mondo e ci sono gia' discussioni apposite sui vari operatori.
Il problema e' che sembra che ne stiano approfittando. Ho contattato l'assistenza per chiedere sulle novita' ma ad oggi non sanno niente. Sembra che li abbiano lasciati alla deriva perche' un assistenza che si rispetti dovrebbe conoscere la risposta alla domanda clou del momento e non rispondere con dei semplici auspici che, per quanto gentili, dimostrano la loro inadeguatezza. Ho postato prima che per ora ho disattivato la sottoscrizione, spero che lo facciano in tanti perche' qualcuno "noti" che la gente si e' rotta. Ho paura che invece saremo una sparuta minoranza che non fa massa critica, magari compenseranno con le nuove sottoscrizioni aumentate grazie al Covid-19. Vorra' dire che vedro' altro fin quando non sistemano.
 
Ho controllato ora tramite fire stick basic e anche disney è ritornata alla normalità. Alcuni contenuti fino a ieri erano trasmessi a 720p, ora a 1080p.
Per quanto riguarda il bit rate hanno aumentato anche quello e trasmette in modo variabile con punte anche di 11/12/13 Mbps.
È una gioia per gli occhi vedere così.
E stiamo parlando di full Hd a 1080p, non di 4k hdr.
Vergogna Netflix.

Il 4K a 2160p va addirittura a quasi 20 mega
 
Il 4K a 2160p va addirittura a quasi 20 mega
Io non posso verificarlo perché non ho la firestick 4k ma sicuramente l'avrei verificato tu.
Comunque a parte tutto,che vergogna netflix,anche infinity che ha le pezze al c...trasmette il full HD a 1080P a quasi 6 Mbps.
A questo punto non vorrei che il vero motivo del perché netflix trasmette con bitrate ridicolo non sia solo il risparmio.
 
Scusate ma quindi siccome trasmettono a basso bitrate può essere che se uno ha una velocità di 0.2 mbps netflix vada senza buffering ..ovviamente con qualità inguardabile ?
 
Buongiorno, stamattina ho notato con "offline" film del 2020 trasmesso in 4k sdr (2160p)un bitrate di 11,44 Mbps ma è un caso sporadico e come al solito i contenuti in hd hanno sempre un basso bitrate.
 
Ultima modifica:
After Life è in 4K a 15,25 sulla mia tv adesso. Ma è l'unico

Gli HD fanno ancora pena
 
Ultima modifica:
A parte il 4k, per il resto e' difficile sapere quanto dovrebbe essere il massimo, the old guard e' sui 4/5 mega in 1080p.
 
Indietro
Alto Basso