• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Commenti generali su Netflix

ormai mi sa che in generale non è più un mercato in forte espansione, soprattutto negli USA in cui questi servizi sono la norma già da tempo, per cui è normale che la concorrenza tra i vari servizi si faccia più dura dovendo ora spartirsi lo stesso bacino di utenza
 
Vista la concorrenza ed il periodo, non mi sembra proprio una buona idea l’aumento così salato degli abbonamenti.
 
Mi sono abbonato da poco col piano HD e qualche giorno fa hanno fatto il secondo prelievo allo stesso prezzo, più basso senza aumento. Così come non mi è arrivata nessun' email sull'aumento.

Sarà perché quando mi sono abbonato non c'erano giorni gratuiti, e gliel'ho anche scritto in chat, e quindi mi tengono il prezzo più basso ancora per un po'?
 
Faccio fatica a trovare altri film, li ho visti quasi tutti, guardo solo film di azione, avventura, thiller, comunque questo genere, altro non mi interessa, ogni volta devo attendere nuovi film; e aumenta l'abbo?
Aggiungiamo pure che ho notato, nella sezione Aggiunti di recente, film si alcuni anni fa!!
Ci mancava Lassie :D
 
Mi sono abbonato da poco col piano HD e qualche giorno fa hanno fatto il secondo prelievo allo stesso prezzo, più basso senza aumento. Così come non mi è arrivata nessun' email sull'aumento.

Sarà perché quando mi sono abbonato non c'erano giorni gratuiti, e gliel'ho anche scritto in chat, e quindi mi tengono il prezzo più basso ancora per un po'?

Il piano Base, che consente la visione su un solo dispositivo, al momento non dovrebbe aumentare.
Aumenteranno lo Standard di 1€ e il Premium di 2€.
 
Faccio fatica a trovare altri film, li ho visti quasi tutti, guardo solo film di azione, avventura, thiller, comunque questo genere, altro non mi interessa, ogni volta devo attendere nuovi film; e aumenta l'abbo?
Aggiungiamo pure che ho notato, nella sezione Aggiunti di recente, film si alcuni anni fa!!
Ci mancava Lassie :D

Il problema e' tuo non di Netflix, non posso pretendere di trovare 1000 horror se ad esempio mi piacesse solo questo genere di film.
 
Oggi ho riattivato Netflix dopo tanto tempo e non riconosceva le mie email e password. Ho dovuto registrarmi da capo. È normale?
 
Arrivata Mail con cambio quota mensile a 15,99 dal 21 Agosto. Ho Amazon Prime, quindi sto seriamente valutando una disdetta.

Inoltre di recente, a parte qualche titolo, non trovo nulla di particolarmente interessante anzi alcune aggiunte sono addirittura imbarazzanti.

Trovo inoltre che la qualità di trasmissione da parte di Netflix sia peggiorata nel tempo, soprattutto lato audio: il Dolby Digital di film recenti come Thor Ragnarok è assolutamente poco incisivo e pure le serie originali come l'ultima di Stanger Things hanno un audio appena sufficiente, almeno per me che ho un discreto impianto.

L'audio di Prime è superiore sia per quanto riguarda i canali posteriori che il sub. Quindi, a mio avviso, un aumento assolutamente ingiustificato.
 
Arrivata Mail con cambio quota mensile a 15,99 dal 21 Agosto. Ho Amazon Prime, quindi sto seriamente valutando una disdetta.

Inoltre di recente, a parte qualche titolo, non trovo nulla di particolarmente interessante anzi alcune aggiunte sono addirittura imbarazzanti.

Trovo inoltre che la qualità di trasmissione da parte di Netflix sia peggiorata nel tempo, soprattutto lato audio: il Dolby Digital di film recenti come Thor Ragnarok è assolutamente poco incisivo e pure le serie originali come l'ultima di Stanger Things hanno un audio appena sufficiente, almeno per me che ho un discreto impianto.

L'audio di Prime è superiore sia per quanto riguarda i canali posteriori che il sub. Quindi, a mio avviso, un aumento assolutamente ingiustificato.

Come sempre, sono in totale disaccordo con i tuoi posts. Fai benissimo a disdire da netflix.

W netflix. Chi se ne fot di 2 euro di aumento. Qualità A/V esagerate, 10 spanne sopra Sky ad esempio
 
Come sempre, sono in totale disaccordo con i tuoi posts. Fai benissimo a disdire da netflix.

W netflix. Chi se ne fot di 2 euro di aumento. Qualità A/V esagerate, 10 spanne sopra Sky ad esempio

io quando ho parlato dell'aumento di netflix in famiglia ho ricevuto questa risposta:

"aumentano due euro? solo due euro? per quanto lo guardiamo due euro sono nulla"
 
io quando ho parlato dell'aumento di netflix in famiglia ho ricevuto questa risposta:

"aumentano due euro? solo due euro? per quanto lo guardiamo due euro sono nulla"

2€ diviso 4 quanto fa?
Figuriamoci cosa me ne frega :D
Anche se da buon italiano come primo impatto all’arrivo della mail mi ha dato fastidio lo stesso :lol:
 
Come sempre, sono in totale disaccordo con i tuoi posts. Fai benissimo a disdire da netflix.

W netflix. Chi se ne fot di 2 euro di aumento. Qualità A/V esagerate, 10 spanne sopra Sky ad esempio

Come sempre "interpreti" quello che scrivono gli altri.

Il punto è che l'aumento, a mio parere, non è giustificato dalla qualità A/V (che è diminuita) e dai contenuti recenti (che non mi piacciono) ergo NON è per i due euro (che, se vogliamo, è una cifra irrisoria) ma perchè pago di più ed ottengo di meno.

La qualità A/V NON è affatto "esagerata": un film come Thor non supera i 5 Mb di banda (se va bene) e dentro ci dovrebbe essere il video a 1080 ed il Dolby Digital. Diciamo che si vede circa come un DVD e si sente molto peggio di un DVD. E pure il 4k di Stanger Things di 4k ha davvero poco (e chi ha visto un BR Ultra HD sa di che cosa parlo).

Diciamo che la qualità A/V di Netflix è discreta se paragonata ad es. al Satellite, ma niente di più. Rimane inferiore, come ho detto, ad Amazon Prime. SKY non lo considero proprio.

Poi ognuno è libero di fare come gli pare.
 
io guardo a quanto pago in base a come usufruisco del servizio. a luglio in TV in casa mia. su sky Chernobyl e i GP di F1 e l'open di golf. su netflix, scarsi o non scarsi, la casa di carta, strange things, friends, i cavalieri dello zodiaco, star trek, sherlock, ozark, lost, star trek, family guy.

quindi in base alle ore di utilizzo nella mia famiglia 2 euro non sono nulla, mentre Chernobyl mi é costata un patrimonio :)
 
beh questi sono discorsi da azionista, io tra 60.1 e 60.24 milioni di abbonati in america non ci vedo differenza e nemmeno mi interessa.

quello che vedo sono i buchi fatti in questi giorni come contenuti, prima il fallimento del doppiaggio di neon genesis evangelion, con annesse critiche, adesso la serie non proprio ben riuscita, per non dire brutta, dei cavalieri dello zodiaco. per non parlare della serie di buchi fatti con i film, per quanto fanno bene le serie i film originali hanno molto meno successo. questo mi preoccupa.

soprattutto mi preoccupa l'andamento delle previsioni che fanno gli analisti, se fanno 2.7 milioni invece di 5 di nuovi abbonati é un fallimento per loro, io invece la vedo diversamente, quando ho iniziato a guardare netflix non c'era l'assillo dei numeri, tanto é che molte serie chiuse dai propri network venivano riprese e continuate da netflix, in parole povere non si guardava a fare numeri ma a fare un buon lavoro, portando avanti quello che non era abbastanza buono per i numeri della TV. ora, se si comincia a guardare al progresso dei numeri degli abbonati, si finirá nello stesso circolo vizioso, dove le serie che non generano abbonati verranno chiuse per fare spazio a quello che porta abbonamenti, e se questo smette di portare abbonamenti, allora verrá chiuso esattamente come fa la TV. e li secondo me nasce il problema. perché se netflix inizia a usare le stesse logiche della TV allora non si differenzierá piú dalla TV e gli abbonati che hanno apprezzato il vecchio modello, la tranquillitá diciamo, si troveranno a non avere piú quello che cercano.

ecco, io ragiono da cosa vuole un abbonato quale sono, dei numeri sinceramente non mi interessa piú di tanto e non penso che chiuderanno dopo domani solo perché hanno avuto un trimestre al di sotto delle aspettative.
 
beh questi sono discorsi da azionista, io tra 60.1 e 60.24 milioni di abbonati in america non ci vedo differenza e nemmeno mi interessa.

quello che vedo sono i buchi fatti in questi giorni come contenuti, prima il fallimento del doppiaggio di neon genesis evangelion, con annesse critiche, adesso la serie non proprio ben riuscita, per non dire brutta, dei cavalieri dello zodiaco. per non parlare della serie di buchi fatti con i film, per quanto fanno bene le serie i film originali hanno molto meno successo. questo mi preoccupa.

soprattutto mi preoccupa l'andamento delle previsioni che fanno gli analisti, se fanno 2.7 milioni invece di 5 di nuovi abbonati é un fallimento per loro, io invece la vedo diversamente, quando ho iniziato a guardare netflix non c'era l'assillo dei numeri, tanto é che molte serie chiuse dai propri network venivano riprese e continuate da netflix, in parole povere non si guardava a fare numeri ma a fare un buon lavoro, portando avanti quello che non era abbastanza buono per i numeri della TV. ora, se si comincia a guardare al progresso dei numeri degli abbonati, si finirá nello stesso circolo vizioso, dove le serie che non generano abbonati verranno chiuse per fare spazio a quello che porta abbonamenti, e se questo smette di portare abbonamenti, allora verrá chiuso esattamente come fa la TV. e li secondo me nasce il problema. perché se netflix inizia a usare le stesse logiche della TV allora non si differenzierá piú dalla TV e gli abbonati che hanno apprezzato il vecchio modello, la tranquillitá diciamo, si troveranno a non avere piú quello che cercano.

ecco, io ragiono da cosa vuole un abbonato quale sono, dei numeri sinceramente non mi interessa piú di tanto e non penso che chiuderanno dopo domani solo perché hanno avuto un trimestre al di sotto delle aspettative.

Evangelion e Saint Seya sono problemi italiani però. E dall’altra parte trovi Stranger Thing diventato ormai fenomeno mondiale.

La concorrenza, quella seria, ancora non è arrivata. Troppo presto parlare di stragi e chiusure, per loro a fronte di una perdita di qualche migliaia di unità c’è un guadagno di ben 150 milioni di dollari mensili se si prende in esame l’euro di aumento.

Ed ancora è impensabile continuare ad aumentare all’infinito.... insomma è un discorso davvero ampio.
 
Perché persa l'esclusiva (ti dice niente questa parola?) manda il motivo di farsi Netflix se si è interessati a quella serie.
Se tutte le serie fanno il giro di tutte le tv/piattaforme resto sulla prima che ho fatto e tanti saluti. Oppure aspetto che passi in chiaro

Es: a me interessa vedere La Casa di Carta e Handmaid's Tale. Quindi pagherò un mese a Netflix ed un mese a Timvision. Se prima o poi andranno anche su Sky semplicemente aspetto
 
beh questi sono discorsi da azionista, io tra 60.1 e 60.24 milioni di abbonati in america non ci vedo differenza e nemmeno mi interessa.

quello che vedo sono i buchi fatti in questi giorni come contenuti, prima il fallimento del doppiaggio di neon genesis evangelion, con annesse critiche, adesso la serie non proprio ben riuscita, per non dire brutta, dei cavalieri dello zodiaco. per non parlare della serie di buchi fatti con i film, per quanto fanno bene le serie i film originali hanno molto meno successo. questo mi preoccupa.

soprattutto mi preoccupa l'andamento delle previsioni che fanno gli analisti, se fanno 2.7 milioni invece di 5 di nuovi abbonati é un fallimento per loro, io invece la vedo diversamente, quando ho iniziato a guardare netflix non c'era l'assillo dei numeri, tanto é che molte serie chiuse dai propri network venivano riprese e continuate da netflix, in parole povere non si guardava a fare numeri ma a fare un buon lavoro, portando avanti quello che non era abbastanza buono per i numeri della TV. ora, se si comincia a guardare al progresso dei numeri degli abbonati, si finirá nello stesso circolo vizioso, dove le serie che non generano abbonati verranno chiuse per fare spazio a quello che porta abbonamenti, e se questo smette di portare abbonamenti, allora verrá chiuso esattamente come fa la TV. e li secondo me nasce il problema. perché se netflix inizia a usare le stesse logiche della TV allora non si differenzierá piú dalla TV e gli abbonati che hanno apprezzato il vecchio modello, la tranquillitá diciamo, si troveranno a non avere piú quello che cercano.

ecco, io ragiono da cosa vuole un abbonato quale sono, dei numeri sinceramente non mi interessa piú di tanto e non penso che chiuderanno dopo domani solo perché hanno avuto un trimestre al di sotto delle aspettative.

Come tutti netflix vuole guadare quindi è normale potrebbero vendere a altre tv le sue serie e film originale e de un modo anche quello per guadagnare
 
Indietro
Alto Basso