• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Commenti generali su Netflix

cosa vuol dire la percentuale di compatibilità che vedo in alto a sinistra nella descrizione dei film? grazie.



É un indice che, in base alle tue visioni e tuo gradimento, ti da indicazione sul fatto di piacerti o meno........

Praticamente come le stellette prima, più stelle c'erano e più poteva piacerti....
Ovviamente c'è solo sui contenuti su cui non hai votato( con il pollice su o giù)
 
É un indice che, in base alle tue visioni e tuo gradimento, ti da indicazione sul fatto di piacerti o meno........

Praticamente come le stellette prima, più stelle c'erano e più poteva piacerti....
Ovviamente c'è solo sui contenuti su cui non hai votato( con il pollice su o giù)

grazie, ma ho fatto l'account oggi, da poche ore.
 
è quello che molti non hanno mai capito, io l'avevo intuito da tempo, per il semplice fatto che il numero di stelle cambiava a seconda dell'utente.

Si la valutazione è sempre stata personalizzata in base all'utente. Personalmente ritenevo migliori le stelline però, infatti oltre ad indicare SE un determinato contenuto mi era piaciuto (da 3 stelle in su), era possibile indicare anche QUANTO era piaciuto.

Forse ormai hanno un algoritmo talmente perfezionato che le stelline sono superflue :laughing7:
 
Si la valutazione è sempre stata personalizzata in base all'utente. Personalmente ritenevo migliori le stelline però, infatti oltre ad indicare SE un determinato contenuto mi era piaciuto (da 3 stelle in su), era possibile indicare anche QUANTO era piaciuto.

Forse ormai hanno un algoritmo talmente perfezionato che le stelline sono superflue :laughing7:

purtroppo quando nel resto del mondo (cioè appstore e google play) le stelline indicano il gradimento universale, per mostrare la percentuale di affinità ai tuoi gusti devi usare un altro metodo. io non sono utente netflix e vedendolo negli screenshot pensavo fosse il gradimento globale del prodotto.

riguardo alle votazioni io trovo che siano anche troppe le 5 stelle, nelle serie una cosa o ti piace o no, o ti attira o no, poco importa al resto del mondo quanto ti attira. stessa cosa per le app o trip advisor o ti è piaciuto o c'è qualcosa che non andava o ore un fisco totale.

troppo spesso invece viene usato 5 stelle per tutto ok, e una stella se c'è una piccola cosina che non andava ma l'utente ci gode a contribuire ad abbattere il gradimento con una sua recensione. basta vedere ebay dove ci sono 3 giudizi e la gente da feedback negativo per qualunque cosa senza neanche contattare il venditore che ormai non ha nessun problema a fare rimborsi e accettare resi visto che le cose sono molto + snelle del passato.

io sono pro ditone su e giù, anzi per quanto riguarda netflix lo trovo anche superfluo nelle serietv xkè il gradimento o meno si desume dall'aver guardato o meno la serie intera. purtroppo però il mondo non può attendere i tuoi tempi da bradipo per seguire una serie in fila ma vuol sapere tutto subito quindi arriva il mi piace
 
O stelline o pollici,io guardo in base a i miei gusti e non quelli degli altri!
Per me potrebbero anche non esserci entrambi i sistemi di valutazione!
 
L'algoritmo di consiglio di Netflix non mi pare molto utile, stasera mi dice che dato l'interesse che ho dimostrato per city of god dovrei guardare 50 sfumature di grigio!
 
stavo notando che a me non mette la percentuale su tutti i video, capita pure a voi?
 
Sono un novellino di Netflix dopo aver ricevuto 3 mesi omaggio con la fibra Vodafone, vi dò le mie prime impressioni che mi confermano quanto sospettavo, come sia un servizio ottimo per le serie e i documentari ma non per chi come me vede prevalentemente film.

Delusioni:
- Tanta quantità ma poca qualità, per i miei gusti. Tanta di quella che io definisco robaccia americana, molti film che non hanno mai visto le sale italiane, e non perché fossero scomodi o indipendenti. Per fare un esempio, tra gli spagnoli non c'è Almodovar (e d'altronde, se non si hanno i diritti, come si fa! :doubt:) ma ci sono film minori, insomma si ha la sensazione di un catalogo con varie prime scelte ma tanti scarti, tanta fuffa che fa volume e rende più lungo trovare ciò che si vuole. Netflix secondo me preferisce puntare sulle serie, che creano più fedelizzazione e dipendenza, e sulle proprie produzioni.
- Organizzazione confusionaria dei contenuti, impossibilità di ordinare, chessò, i drammatici per più visti o per anno di uscita. Le liste "suggeriti per te", "per te che hai visto" presentano varie ridondanze e personalmente mi creano confusione. Sta di fatto che ho trovato per caso "The informant", mentre moltri altri film mi erano stati riproposti più e più volte.
- Scarsissima presenza di film italiani: penso che siano al massimo il triplo di quelli francesi o spagnoli, per dire
- Assenza delle date di scadenza (e conseguente assenza del carosello dei film in uscita dal catalogo), dei trailer e delle collezioni
- L'assenza delle collezioni è un indice di quanto il servizio sia standardizzato e mondiale, io apprezzo invece un minimo di cura editoriale (mi vengono in mente il video best-of dei contenuti mensili fatto da un altro servizio, o le collezioni a tema come festa del lavoro o festa del cinema fatte da questo e quell'altro servizio, a buon intenditor... :) )
- App basica per smart tv Samsung datate

Sorprese positive:
- I film elencati come "simili a" sono ben suggeriti
- Vasta presenza di film europei
- Attenzione a temi (sesso, lgbt) che altrove sono tabù

Queste sono le mie impressioni, tali per cui tra 3 mesi ciao Netflix. Visto che ho provato tutti e 4 i principali SVOD, mi sento di suggerire agli amanti del cinema di guardare anche ad altri lidi, provare e poi trarre le proprie conclusioni.
 
Io gli ho provati tutti i servizi on demand ( attualmente ne ho tre )
ma chissa per quale motivo sono sempre su Netflix!
ps cmq ti posso dire che: Funziona benissimo,qualita' audio evideo senza euguali,
contenuti su misura per me. Gusti sono gusti!
 
sinceramente il catalogo film è molto valido e vario e ho la sensazione che ignorate tutte le contemporanee che compra Netflix dai Festival e mercati che ovviamente se non vi informate non le conoscete.

si è troppo abituati al cartellone pubblicitario che sponsorizza il blockbuster di turno.
 
Beh oddio i film su Netflix sono molto ricercati,io bene o male riesco sempre a beccare qualcosa di interessante.
apro il sito, vado nella categoria indipendenti e tac scelgo dal mucchio la chiccheria inedita :)
 
io film ne guardo pochi, ma ne ho scoperti/trovati molti su netflix
film indipendenti ce ne sono di molto belli
poi ci sono pellicole da noi non uscite tipo 99 homes per dirne uno
 
nel senso: diversi film sono appeni usciti o presentati nelle ultime settimane che netflix compra e rende quasi subito disponibile, film che senza Netflix sarebbero stati comprati da altri e fatti uscire dopo mesi al cinema o in Home Video anche in Italia.
 
Forse spiccano di più le serie perchè in questi anni tirano più dei film, ma non mi sembra comunque che su netflix manchino. Di certo è un catalogo internazionale che cerca di inserire cose un po' per tutti, comprese ottime cose più di nicchia (o almeno che lo sono per noi). La scarsità di titoli italiani non è per i miei gusti un difetto, anzi ce ne sono anche troppi per quello che mi interessa. E non sono nemmeno un gran amante dei grandi blockbuster americani, quindi non è che snobbo il cinema italiano per una sorta di esterofilia.

Comunque dico sempre che un ottimo complementare è infinity, costa poco e ci sono un sacco di film sia recenti che classici e anche molti italiani per chi non si trova soddisfatto dalla proposta di netflix. Personalmente ho praticamente tutti i servizi a parte sky e l'unico che non toglierei è netflix.

Per il nuovo sistema di votazione direi che alla fine mi cambia ben poco, tanto anche prima se votavo alla fine mettevo sempre 4 o 5 o 2 di solito. E tra 4 o 5 dipendeva più dalle ultime cose viste ma spesso non aveva molto senso differenziarli.

Ed infine, lo strumento ricerca è più potente di quello che sembra ed usando qualche tag si riesce a trovare facilmente quello che si vuole nel catalogo senza stare a vedere le liste proposte in automatico da netflix che in effetti sono spesso troppo ridondanti.
 
diciamo che molti dicono che su neflix non c'è nulla, perchè guardano solo le liste usassero il tasto sfoglia, magari scoprirebbero altro.
 
Indietro
Alto Basso