• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Commenti generali su Netflix

andatelo a dimostrare...che i quadrettoni non erano dovuti a un momentaneo saturamento del vostro cabinet.. .
No, perché intanto 0,44/1080 è voluto e costante nonostante l'utilizzo di 'indietro', 'uscita', 'chiudi Netflix'; poi provi altri servizi e funzionano bene (anche se non mi fanno sapere, nella mia LG, la velocità e la qualità, ma quest'ultima la percepisco molto bene con il mio TV) e parlo di Prime Video e Disney+.
 
Francamente li facevo un po' più seri..... Trascrizione della chat:

Tu
Da qualche giorno il bitrate è bassissimo. Capisco l'emergenza, ma 1080 a 1,5 mbs non si può vedere.
Tu
Io pago per il piano full, ed il servizio è scadente.
Tu
Allora o abbassate il prezzo perchè la qualità non è quella richiesta o disdico immediatamente.

cristiano Netflix
Con Netflix se raggiunge 25 mbps di velocita' internet ed ha impostato sulla qualita' video alta sul sito di Netflix vede tranquillamente in UHD-4K


Tu
Si sbaglia. Io ho una fibra e fino a dieci giorni fa a 1080 andava anche 9 9mbs
Tu
Avete abbassato il bitrate con la scusa del coronavirus, i forum sono pieni di lamentele
Tu
Vedere un film a quadretti fa schifo
Tu
Amazon Prime si vede benissimo

cristiano Netflix
Sullo schermo in cui vede Netflix che velocita internet ottiene? Ha fatto uno speed test?


Tu
Ma mi prende per scemo? Io ho una software house, sono un tecnico informatico e so quello che dico. Avete VOI abbassato il bitrate con la scusa del coronavirus.
Tu
Se continua a rispondere con queste sciocchezze chiudo chat e account immediatamente

cristiano Netflix
Nessuno la sta prendendo per scemo. Faccio le domande necessarie per poterla aiutare.


Tu
I forum sono pieni di lamentele, basta leggerle.

cristiano Netflix
Chiedere se ha fatto un test di connessione non mi sembra una sciocchezza


Tu
Certo che l'ho fatto, uso internet per lavoro, il vostro servizio è l'unico che va così male.
Tu
Avete o non avete abbassato il bitrate per il coronavirus?

cristiano Netflix
Non abbiamo abbassato nessun parametro.


Tu
Si, vabbè.... arrivederci
 
Quindi secondo l'assistenza Netflix non hanno abbassato alcun parametro, e noi abbiamo le traveggole.

Se pensano che il consumatore è un babbeo si sbagliano. Se in tre giorni le cose non cambiano disdico immediatamente, tanto ho Amazon Prime e valuto Disney +.

Che poi anche i 4K a 9 e passa mbps te li raccomando: c'è una nebbia che pare la val padana..... :crybaby2:
 
Non cambiera' niente almeno fino al 21, comunque mi dispiace ma non riesco a leggere polemiche del genere in questo momento, vero che si paga ma si puo' anche disdire e aspettare mesi futuri che tutto ma proprio tutto migliori.

E comunque se continua così non ci saranno manco più produzioni nuove da inserire...stiamo vivendo tutti di rendita o di aiuti, più passano le settimane e piu' sara' dura riemergere in superficie.
 
Non cambiera' niente almeno fino al 21, comunque mi dispiace ma non riesco a leggere polemiche del genere in questo momento, vero che si paga ma si puo' anche disdire e aspettare mesi futuri che tutto ma proprio tutto migliori.

Ma appunto perchè siamo in "questo momento" il comportamento di Netflix è pessimo: non è che se vado al supermarket mi vendono le arance con la muffa allo stesso prezzo di prima "per colpa del coronavirus".

Se vendi un servizio devi garantire quello che vendi oppure abbassare il costo. Certo posso disdire ed infatti lo farò. Continuo a pensare che comunque ci marciano: la banda costa (anche per Netflix), e il virus è un'ottima scusa.

Ma poi, scusate, si poteva ridurre (anche dimezzare) il bitrate senza arrivare a queste vette di schifezza: ho un 55 pollici 4K ed i film a quadretti semplicemente non riesco a seguirli, quindi NON posso usufruire di qualcosa per cui pago (tra l'altro la tariffa massima).

E comunque, mi dispiace dirlo, dal lato pandemia le cose non miglioreranno certo a breve e comunque chi conosce un po' internet sa benissimo che la rete non collasserà certamente per lo streaming di Netflix.

E', semplicemente, un risparmio a danno del consumatore.
 
Amazon Prime ha proprio tolto il 4k di cosa stiamo parlando? Netflix e' il servizio con più abbonati e' ovvio che doveva attuare qualcosa di più drastico e poi sa benissimo che in molti condividono i profili con altri, dai su capisco tutto pero' anche un pochino di pazienza, perché se ci pensate bene ma bene ognuno di noi paga per qualcosa che usufruisce ma che ora non puo', io ho ad esempio l auto ferma da settimane ed esco per 1 km per fare spesa e accenderla, mica l assicurazione mi fa lo sconto perche' e' ferma, per non parlare della batteria o delle gomme che si induriscono?! Esempio stupido ma e' solo per far capire situazione.

Tornando a Netflix e agli altri servizi sembra anche che le limitazioni vadano random tra persone, per diverse zone, fascie orarie e addirittura a seconda del dispositivo.
 
E YouTube? Quanto schifo fa in questi giorni? Hd penoso e 4K ridicolo.
Perlomeno è gratis
 
Tornando a Netflix e agli altri servizi sembra anche che le limitazioni vadano random tra persone, per diverse zone, fascie orarie e addirittura a seconda del dispositivo.
Quoto in pieno, è vero che è stato abbassato il bitrate ma io sotto 1,16 non sono mai sceso per esempio e 1080 garantito e fino ad oggi ho sempre visto sia film che serie tv con una qualità più che accettabile, secondo me, dipende anche dalla congestione di rete da zona a zona, che può essere differente.
 
E YouTube? Quanto schifo fa in questi giorni? Hd penoso e 4K ridicolo.
Perlomeno è gratis

youtube nel primo periodo ha tolto l'HD e vedevi a 480p fisso.

comunque anche secondo me polemiche senza senso

ad ogni modo la chat con cristiano...potrebbe anche essere la chat col chatbot "cristiano"
 
Ho visto 10 minuti “Il Buco” a 1080p mi andava a 0,81 Mbps. Ci ho rinunciato. Ma poi visto la situazione mi sembra ancora eccessivo far pagare l’HD “a parte” quando potrebbero integrarlo nella versione base da € 7,99. Se a me interessa uno schermo perché per vedere decente devo per forza avere il piano da € 11,99?
 
Per chi ha sky q ho notato che per i prodotti solo in hd il bitrate è più alto rispetto alle app native delle tv. Provare per credere
 
In questo momento “La Casa di Carta” a 1080p con bitrate 4,10 Mbps, ma non si vede un granché nonostante l’HDR. Sto vedendo con l’app integrata su Samsung UE32N5370
 
Puoi provare a vedere 'il buco'? Oppure 'halloween con pocoyo'. Giusto per testare
Ho visto il "Buco" qualche sera fa con 1.32 mbps 1080 qualità più che buona direi, ho provato di nuovo adesso e questo è il risultato: https://ibb.co/k3ZrV10

Halloween con pocoyo invece non va oltre i 0.80(ma credo perchè essendo animazione, magari tendono a "castrare" ulteriormente ma sempre 1080: https://ibb.co/34Q8PcF come potrai notare dalle immagini tu stesso, tutto sommato la qualità, (anche se effettivamente è soggettiva), è buona.
 
.... perché se ci pensate bene ma bene ognuno di noi paga per qualcosa che usufruisce ma che ora non puo', io ho ad esempio l auto ferma da settimane ed esco per 1 km per fare spesa e accenderla, mica l assicurazione mi fa lo sconto perche' e' ferma, per non parlare della batteria o delle gomme che si induriscono?! Esempio stupido ma e' solo per far capire situazione.

Scusami ma è un esempio stupido e basta. L'assicurazione la devi fare anche solo per tenere la macchina parcheggiata sul suolo pubblico, e non è che per colpa del coronavirus l'auto non parte o si buca una gomma.

Inoltre, anche volendo tenere per buoni i tuoi esempi, quelle sono conseguenze derivate da un obbligo di legge, cioè l'obbligo di non circolare.

Ma non mi sembra di aver letto nessun decreto che obbliga Netflix a fare come gli pare: solo una richiesta da parte di un ministro europeo ignorante, che poteva essere anche soddisfatta modulando meglio la riduzione del bitrate. Qui stiamo parlando di UN DECIMO della velocità precedente.

E comunque il Cristiano non era affatto un bot: l'intelligenza (o la stupidità) artificiale ancora non è arrivata a questi livelli di sofisticazione. Tra l'altro pare rispondesse dal Portogallo.
 
ed invece dipende dalla zona e dal resto quanto e come sono le limitazioni

Scusami ma se nello stesso IDENTICO momento la mia rete va a 25 Mbps e Netflix a 1,5 è colpa della Rete? Ma qualcosa ne sai di come funziona Internet o scrivi tanto per scrivere?
 
Indietro
Alto Basso