• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Commenti generali su Netflix

Tempo fa leggevo un articolo che riguardava una presunta bolla finanziaria legata a Netflix. Ora non ricordo dove l'ho letto, ma se cerchi su Internet qualcosa in merito si trova.

Confondere bolla finanziaria con forte indebitamento aziendale... per investimenti.
 
onestamento tutto questo abbassamento della qualità Netflix non lo vedo, è solamente aumentata di parecchio l'offerta soprattutto di serie con qualità varia e non tutte di mio interesse. Statisticamente è del tutto naturale che ad alzarsi siano soprattutto i contenuti buoni, quelli che cioè stanno nel mezzo della scala dei gusti, piuttosto che quelli agli estremi. Cosa che in generale vale comunque per tutti i servizi. E comunque non vedo il problema se ci sono altri servizi più congeniali, se le cose che interessano sono poche basta anche farsi solo un mese o due per recuperarle se lo si vuole.
 
onestamento tutto questo abbassamento della qualità Netflix non lo vedo, è solamente aumentata di parecchio l'offerta soprattutto di serie con qualità varia e non tutte di mio interesse. Statisticamente è del tutto naturale che ad alzarsi siano soprattutto i contenuti buoni, quelli che cioè stanno nel mezzo della scala dei gusti, piuttosto che quelli agli estremi. Cosa che in generale vale comunque per tutti i servizi. E comunque non vedo il problema se ci sono altri servizi più congeniali, se le cose che interessano sono poche basta anche farsi solo un mese o due per recuperarle se lo si vuole.

bravo parole sante!

anche io non ho visto cali evidenti, a parte quando la mia connessione fa le bizze, ma non dipende da netflix.
 
onestamento tutto questo abbassamento della qualità Netflix non lo vedo, è solamente aumentata di parecchio l'offerta soprattutto di serie con qualità varia e non tutte di mio interesse. Statisticamente è del tutto naturale che ad alzarsi siano soprattutto i contenuti buoni, quelli che cioè stanno nel mezzo della scala dei gusti, piuttosto che quelli agli estremi. Cosa che in generale vale comunque per tutti i servizi. E comunque non vedo il problema se ci sono altri servizi più congeniali, se le cose che interessano sono poche basta anche farsi solo un mese o due per recuperarle se lo si vuole.

è normale nella rete trovare sempre e solo lamentele e pochissimi elogi che si perdono, come è facile trovare 10 su 10 programmi buoni in una piattaforma appena nata che diventano magari 50 su 100, si vede solo che la percentuale è dimezzata adesso non che è quintuplicata da prima. netflix si rivolge a un mercato globale e per piacere a tutto il mondo deve sfornare veramente di tutto, ricordate gli esperimenti sky e fox sulle serie globali...abbastanza deludenti a differenza di netflix.

inoltre è normale che quando c'è un aumento chi "disdice" si senta in dovere di dire la sua in merito all'aumento aggiungendo anche cose che non ci combinano molto come appunto calo di numeri di serie buone (all'arrivo in italia quando avevi visto sense8, narcos, stranger things, the OA, 13, daredevil, master of none, (+ 2 già in onda altrove)avevi visto TUTTO, se partisse lo stesso numero di serie su sky non basterebbero ugualmente xkè sky COSTA; cali di qualità visiva possono anche dipendere dal fatto che la serie commissionata alla neonata Xproduction viene girata con mezzi + economici
 
Ma contenuti in 4k hdr ci sono?
Sapevo che marco polo era trasmesso con formato..
Trovo solo contenuti in 4k o i hdr con entrambi no..
 
Ma contenuti in 4k hdr ci sono?
Sapevo che marco polo era trasmesso con formato..
Trovo solo contenuti in 4k o i hdr con entrambi no..

Dove c’è scritto solo HDR significa che è in 4K HDR. Certo, potevano aggiungerla la scritta 4K, comunque lo si vede decisamente ad occhio nudo che lo è ;)
 
Ma "meno male" che nel calderone di uscite mensili presentano qualche prodotto non perfettamente riuscito... già non riesco più a seguire tutto ciò che mi interessa. Oltretutto al contrario della concorrenza propongono centinaia di contenuti per veramente ogni gusto.

Gli investimenti si vedono eccome, attualmente la loro offerta è innegabilmente la migliore, tra quantità, qualità ed esclusive. Finchè l'offerta si mantiene su questo livello non ha il minimo senso disdire per un paio di euri.

Forse le cose cambieranno nel corso del 2019, visto che la concorrenza calerà diversi assi, dal Signore degli anelli, passando per Conan ed arrivando a Star Wars ed i vari Marvel, brand davvero pesanti che potrebbero farmi tentennare per qualche mese.
 
Ultima modifica:
Aggiungo anche i dati dell'ultimo trimestre 2018:

https://altadefinizione.hdblog.it/2019/01/18/netflix-q4-2018-trimestrale/

Netflix ha guadagnato 8,8 milioni di nuovi abbonati globali nel quarto trimestre del 2018, raggiungendo così un totale di 139 milioni.

Altro dato impressionante, Bird Box ha superato quota 80 milioni di visualizzazioni, diventando il film più visto della piattaforma nelle prime quattro settimane(e si viene conteggiati solo superando il 70% della durata complessiva di visualizzazione). You e Sex Education sono invece vicine ai 40 milioni.
Tutti prodotti originali, se ci fate caso.
 
Dove c’è scritto solo HDR significa che è in 4K HDR. Certo, potevano aggiungerla la scritta 4K, comunque lo si vede decisamente ad occhio nudo che lo è ;)

Ok grazie..in effetti potevano segnalarlo meglio.
Il realtà avevo fatto delle prove e dalle info mi dava 2160 quindi 4k e la tv mi attivava l hdr.

Il dubbio mi è venuto quando ho avviato guardiani della galassia vol 2 dove è segnato hdr. Ma dalle info mi rimeva in 1080 e l hdr non si attivava.

Anche in avengers addirittura non era segnato neanche in hd ma mi parte in a 1080.
 
Nella tua prima foto il programma è solo in 4K e nella seconda foto il programma è in 4K HDR ;)
Per questo che dicevo che potevano specificare meglio, perché si crea confusione

Sempre facendo delle prove marco polo va in 4k hdr anche se segna solo 4k.
C’è un po di confusione sui formati
 
Io con la app sulla tv Sony vedo i mbps. In 4K che sia solo 4K o HDR ho questi parametri: video 15.50 Mbps (circa) /2160.
Credo non ci sia alcun dubbio :)
 
Indietro
Alto Basso