• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Commenti generali su Netflix

Solo la Fire Stick 4K Max ha il codec AV1.
4K Max sopra - 4K classica sotto:

Codec-fire-stick.png

Che poi, il codec AV1 sulla Fire Stick ha veramente poco senso, perché il codec AV1 è implementato sui tv 4K HDR dal 2020 in poi, tra cui inaspettatamente anche il mio Samsung :D, a quel punto meglio puntare direttamente su un tv 4K di recente produzione ed utilizzare le app del tv.

Insomma è assolutamente inutile spendere soldi per la Fire Stick 4K max, anche per il Wi-Fi 6 perché a quel punto devi avere anche il router Wi-Fi 6 e quindi una spesa non indifferente da sostenere.
 
Se non sbaglio abbiamo anche lo stesso modello di Televisore. :)
 
La cosa che mi da rabbia che la stick che costa poco ha il codec av1, mentre sui gli altri dispositivi che costano un occhio niente codec av1.
E della ps4 pro ne vogliamo parlare??
La ps5 No !
Insomma ho tutti dispositivi che costano e niente codec
 
La cosa che mi da rabbia che la stick che costa poco ha il codec av1, mentre sui gli altri dispositivi che costano un occhio niente codec av1.
E della ps4 pro ne vogliamo parlare??
La ps5 No !
Insomma ho tutti dispositivi che costano e niente codec

Sulla FireStick 4K il codec, al momento non è implementato (secondo me possono tranquillamente inserirlo con un aggiornamento).

Sulla FireStick 4K Max si, ma è una spesa inutile se non si ha un tv di recente produzione e che quindi ha già di suo il supporto codec AV1.
 
Sulla FireStick 4K il codec, al momento non è implementato (secondo me possono tranquillamente inserirlo con un aggiornamento).

Sulla FireStick 4K Max si, ma è una spesa inutile se non si ha un tv di recente produzione e che quindi ha già di suo il supporto codec AV1.

Tanto leggevo che non cambia nulla riguardo lo streaming , AV1 NON sostituirà HEVC, non è che adesso non si vedrá più il 4K, serve soltanto a loro a diminuire la banda utilizzata , quindi non so se mi conviene spendere altri soldi. Io uso la apple tv 4k modello 2021 ed è il miglior dispositivo per i servizi ott .
Poi uno spende 3000 di oled sony e niente codec . Fire tv stick max si mah
 
Vi state facendo dei problemi inutili, gran parte delle TV probabilmente non hanno l'hw adeguato ai flussi AV1 che tra l'altro è un formato molto recente. E la nuova codifica serve principalmente a ridurre la banda necessaria e quindi avere uno streaming più efficiente e più stabile.
Semplicemente continuate a ricevere con la vecchia codifica. (Negli smartphone, dove già il codec è utilizzato, è sia perché mediante l'hw è più recente e potente e sia perché le connessioni mobile sono per loro natura meno stabili di quelle fisse).

Tra l'altro con la nuova codifica vedrete probabilmente indicata una velocità ancora più bassa per lo streaming, con le immediate polemiche di chi confronta mele con pere...
 
il 21/11 mi hanno mandato email con avviso dell'aggiornamento prezzi, un mese esatto prima del rinnovo. State ricevendo queste email di aggiornamento ai nuovi listini ? grazie

notavo ora che gia' a inizio novembre qualcuno aveva gia' gentilmente segnalato l'arrivo della email di avviso, mi chiedevo se Netflix procede ad allineare automaticamente fin da subito ai mutamenti di prezzo tutta la clientela in rinnovo a dicembre (quindi mandando il preavviso un mese di tempo prima dello scatto rinnovo) per i due profili di abbonamento che subiscono l'aumento
 
Ultima modifica:
arrivata anche email in cui comunicano che il contratto al servizio dal 1 gennaio 2022 sara'con Netflix Services Italy S.R.L. Specificano che e' solo un aggiornamento contrattuale che avverra'automaticamente.
 
Domanda : se compro e riscatto nel mio profilo una card prepagata Netflix da 15 euro, al prossimo pagamento automato da 17,99 il sistema si prende i 15 euro della card che ho riscattato e gli altri 2,99 se li prende dal conto paypal?
 
Bobo o ti conta solo i 15 € tenendo però che potrebbero toglierti alcuni giorni di visione o in caso contrario e come dici tu ci per prendono la card più i soldi rimanenti dalla carta

Cmq sia non perdi nulla
 
Domanda : se compro e riscatto nel mio profilo una card prepagata Netflix da 15 euro, al prossimo pagamento automato da 17,99 il sistema si prende i 15 euro della card che ho riscattato e gli altri 2,99 se li prende dal conto paypal?
se hai la carta correttamente registrata. il codice della ricarica metterà dei soldi nel salvadanaio e al prossimo prelievo prendono da lì e il restante dalla carta. se al momento del prelievo la carta non ha i 2€ potrebbero non attivarti per niente oppure farti vedere per 15€

visti i nuovi prezzi mi sa che servirebbe aggiornare i tagli di ricarica
 
Altri aumenti in vista ?

Netflix, cambia tutto col nuovo anno: batosta terrificante per gli utenti.
 
Indietro
Alto Basso